kika - un corpo in prestito regia di Pedro Almodovar Spagna, Francia 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kika - un corpo in prestito (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIKA - UN CORPO IN PRESTITO

Titolo Originale: KIKA

RegiaPedro Almodovar

InterpretiVerónica Forqué, Victoria Abril, Álex Casanovas, Rossy de Palma, Santiago Lajusticia, Anabel Alonso, Bibí Andersen, Charo López, Mónica Bardem, Francisca Caballero

Durata: h 1.54
NazionalitàSpagna, Francia 1993
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film Kika - un corpo in prestito

Tante storie diverse s'intrecciano l'una con l'altra: c'è una truccatrice che ha un fidanzato il cui padre ha ucciso la madre, un divo del porno che stupra ragazzine, una giornalista televisiva a caccia di storie che possano interessare al pubblico del suo show...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (24 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kika - un corpo in prestito, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/09/2012 18:40:02
   5 / 10
In questo film non si capisce dove voglia arrivare Almodovar, con una provocazione talvolta fine a se stessa.

donfabios  @  03/12/2010 20:55:19
   4½ / 10
veramente deludente. Non è né carne né pesce. Alcune scene sono simpatiche e di un grottesco piacevole, ma alla fine il film ciondola tra la provocazione fine a se stessa e il non saper dove andare a parare. Finora il peggiore che ho visto del bravo almodovar.
Ho faticato ad arrivare alla fine.

rapture  @  03/12/2010 11:25:42
   3 / 10
Film di bassa lega, poco divertente, personaggi che cadono presto nel dimenticatoio...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/09/2010 09:39:54
   5 / 10
Il trash come critica al trash a me non piace (vedi La Voce della Luna di Fellini). Il risultato è doppiamente trash (ok, mi sto incartando) insomma: quel che voglio dire è che il risultato non è quello voluto. Rossy de Palma però è sempre uno spettacolo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  31/03/2010 23:30:49
   5 / 10
Almodovar va peggiorando.
Già Tacchi a spillo non mi era sembrato un granchè e questo Kika conferma lo scarso momento di forma del regista spagnolo che tenta di imbastire una delle sue famose commedie eccessive riuscendo solo a confondere lo spettatore a causa di una trama che ha troppa carne al fuoco ma che,specialmente,diverte solo in pochi sprazzi.
L'unico personaggio felice,insieme alla presentatrice emblema della tv trash,è la lesbica perversa interpretata da Rossy de Palma.
Il resto è un pasticcio confusionario tra i peggiori di Almodovar,anche se Labirinto di passioni resta per me irragiungibile in quanto a bruttezza.
Tranquillamente evitabile,non sa di niente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2010 17:20:43
   5 / 10
Confusionario ed irritante. Un insieme di generi mescolati male e personaggi che non lasciano il segno a parte Andrea con il suo corpo telecamera simboleggiate una certa deriva televisiva verso la spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2009 12:07:03
   5 / 10
Questo "Kika" è un film che si fa prendere poco sul serio.
La lunga e famosa scena dello stupro cade presto nel ridicolo ed è troppo lunga...
Un Almodovar senza il senso della misura...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 12:27:02
   4½ / 10
Almodovar ha girato pochi buoni film e tantissimi invece pieni di scemenze pseudocorrosive e provocazioni a buon prezzo come questo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/05/2006 13:35:12
   4½ / 10
Uno dei peggiori Almodovar di sempre. Provocazioni costruite a tavolino, zero convinzione, personaggi tanto assurdi da sembrare stereotipati. E la tanto decantata scena della violenza sessuale è francamente ridicola. D'altra parte una caduta di stile capita anche ai migliori.

11 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2006 02.41.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/10/2005 11:52:05
   2 / 10
Noioso e patetico.
Non li ho visti tutti di Almodovar, alcuni mi sono piaciuti , ma questo è di sicuro il peggiore, sembra una parodia di se stesso.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051237 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net