io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007

Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

Thirtyfour  @  15/02/2008 17:57:51
Bravo Smith e simpatico il cane però il resto è un insulto al libro da cui si ispira.

HaWk™  @  14/02/2008 22:18:47
Peccato per il finale stravolto. Piacevole comunque da vedere.

Manux  @  14/02/2008 20:46:46
magati tutti i film fossero come questo...

samx  @  14/02/2008 15:27:36
orribile film . 3 solo per will smith

NandoMericoni  @  14/02/2008 10:01:18
classico film che rende al cinema il 100% probabilmente in tv gli darei un mezzo voto in meno. Si perde un pò nel finale ma la prima ora lascia letteralmente senza fiato. Per chi è stato a NY poi è impossibile non rimanere affascinati dalla ricostruzione di manhattan abbandonata...

juliette  @  14/02/2008 09:17:34
Assolutamente da vedere, senza staccare gli occhi dallo schermo ;-)
Da vedere con animo sereno, quindi alla larga i pessisimisti o uscite dal film distrutti psicologicamente

superfoggiano  @  13/02/2008 21:02:06
è un bel film, più che la trama mi affascina la fotografia di una new york deserta, distrutta.... poi una grande interpretazione di will smith che da solo vale il prezzo del biglietto...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  13/02/2008 20:11:55
Mi ero dimenticata di commentare questo film. In realtà non è malaccio, nonostante un finale imbarazzante e la realizzazione tecnica dei vampiri quasi pietosa...
L' interpretazione di WIll Smith è impeccabile e alcuni momenti del film riescono ad emozionare non poco. Mezzo voto in più per la dolcissima cagnolina.

Ultima risposta 21/02/2008 18.02.50
Tury OnThe Boss  @  13/02/2008 18:09:39
Will smiyh in questo film è eccezionale!!! c'è da dire che anche io mi aspettavo quel tocco in piu che non ci è stato..... bel film comunque!! ripeto... magnifico will smith!! 8

vigno4president  @  13/02/2008 16:26:00
beh, non sarà magari originalissimo, soprattutto nella rappresentazione degli umani malati pseudo-zombie, però appassiona....
e will smith è bravissimo

frank193  @  13/02/2008 12:19:37
bravo Smith per carità, ma poi, come sempre in questi casi, tanto rumore per nulla....
a tratti noioso, trama generalmente piatta, poco coinvolgente e situazioni discordanti tra loro...
pensavo e speravo in qualcosa di meglio.
il finale poi è deludente.

alex75  @  12/02/2008 19:00:46
Pur rimanendo fedele a quello straordinario attore che fu Vincent Price e alla bella pellicola "L'ultimo uomo sulla terra", devo dire che questa versione spettacolarizzata e roboante dei vampiri metropolitani mi è piaciuta. E' il tipico film che bisogna andare a vedere consapevoli di quello che ci aspetterà, ovvero un buon intrattenimento (e come sanno intrattenere i film americani non lo sa fare nessuno), splendide ricostruzioni di una New York abbandonata e naturalmente qualche scivolone qua e là (vedi il finale sacrificale che non mi ha convinto più di tanto). Comunque ben vengano pellicole del genere che ci sanno distogliere con gustosi fantaorrori dalle nostre rassicuranti quotidianità.

Andrea7690  @  11/02/2008 20:02:59
Ho atteso che uscisse guardando il primo trailer al cinema nell'estate 2007.
Dopo tutta la pubblicità che è stata fatta, pensavo qualcosa di meglio. Willy il principe di Ben Air non ha certo deluso, ma ha fatto decisamente meglio. Il film non lascia facile comprensione: non viene ben spiegato come tutti gli umani diventino delle specie di zombie.
Comunque carino il finale e in fondo il film è guardabile.

bridge  @  11/02/2008 12:17:09
gli spunti erano interessanti ma il film risulta poco coinvolgente. meglio verso il finale sebbene l'utilizzo della fede come mezzo per sperare in meglio sia banalizzato.

Carol  @  10/02/2008 18:58:37
..Sinceramente mi aspettavo molto ma molto di +..l'ho trovato in alcuni casi piuttosto banale e scontato..Poi Will Smith a me piace molto come attore, e nn mi aspettavo un risultato così...In sostanza molto delusa..

Edward Bloom  @  10/02/2008 12:21:23
Mi spiace......

Mi spiace davvero...........

Allora,

In generale il film è bello, a parte il finale

e Will Smith è sempre bravissimo

Ma...........

ed è per questo che mi spiace..

Io sono un accanito fan del libro, e devo dire che non centra davvero NIENTE!!!!!

Il libro parla di un uomo BIANCO (non è per essere razzisti, assolutamente, è la verità) che cerca di sopravvivere e vive in una condizione psicologica terribile. Niente ricerche, niente punti zero....Un uomo solo e alcoolizzato che gira con la GIARDINETTA (non con la Viper) per la città. ALCOOLIZZATO e assolutamente fuori forma.

E ho solo iniziato. Consiglio a tutti di leggere il libro, e di vedere sia "l'ultimo uomo sulla terra" che "1975: Occhi bianchi sul pianeta terra".

Questo film per quanto bello (e ribadisco che mi è piaciuto) mi ha deluso perchè è una commercializzazione di quello che in realtà era un fortissimo dramma fantascientifico...

adrart  @  09/02/2008 23:10:16
Grande Will Smith... gira un film da solo.

Invia una mail all'autore del commento Francesco D  @  09/02/2008 20:30:45
Grande Film Con Buoni effetti grafici ma con qualche ritocco sarebbe stato da 10

L_INKre@dibile  @  09/02/2008 17:25:44
L'ho trovato spassoso. Gli do un 6.5 perchè mi sono divagato dopo una giornata pesante. Se lo analizzassi nei dettagli il voto scenderebbe di sicuro..

goodwolf  @  09/02/2008 13:54:39
Scene da capolavoro e altre da blockbuster americano di basso livello.
Sicuramente un buon film, ma è un peccato, perchè sarebbe potuto essere molto di più, secondo me.

deus  @  09/02/2008 12:09:53
Questo remake mi ha deluso, meglio ma molto meglio quello di Charlton Heston dove almeno i mostri avevano una intelligenza rendendo il film piu' interessante mentre questo è caotico con mostri che sembrano carta pesta.

Ultima risposta 23/03/2017 01.08.23
Chemako  @  09/02/2008 07:09:08
Mi e' piaciuto.
Ottimo Will.

gianca86  @  08/02/2008 23:58:58
a me è piaciuto...will smith bravissimo...il film, se lo si guarda sapendo di vedere un film di fantascienza, è piacevole!!! Vedetelo!!!

plackbull  @  08/02/2008 19:48:51
l'idea mi è piaciuta.... il film un pò meno...
l'unica parte carina è l'inizio... dove lui sembra solo al mondo...
ma il film è tutto là...

catto  @  08/02/2008 15:21:33
secondo me un film molto bello sotto gli aspetti degli effetti speciali con un finale abbastanza scontato ....una trama molto interessante e nn troppo fanta scientifica a parte la trasformazione in uomini zombie... il solito grande Will Smith contribuisce a tenere il voto del film su livelli altini..7/8

manera4  @  08/02/2008 12:57:18
Will Smith, è l' unica cosa per la quale non dia uno a questo film, che per il resto ho trovato banale, e insulso .

Daddy  @  08/02/2008 09:23:49
Il film è molto bello ma la fine è un po' deludente xkè Smith si potevo anke salvare.
Comunque è un ottimo film pieno di azioni sorprendenti.
Ve lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento joeshepherd  @  07/02/2008 23:26:47
Davvero molto bello. Lo consiglio a tutti. Mi è piaciuto talmente tanto che ho letto anche il libro dopo averlo visto!

Predator  @  07/02/2008 15:04:46
Una noia mortale! Poteva essere meglio, da vedere solo a noleggio.

vivolamiavita  @  07/02/2008 14:17:14
Film molto particolare,Will Smith sorprendente, unico personaggio per la maggior parte del tempo, un'atmosfera molto ricca di tensione e paura, ma sono d'accordo sul finale troppo immediato e povero di genialità. Sembra che il film stia ancora a metà che ci si scontra con i titoli di coda. E' un vero peccato, con un finale diverso sarebbe stato un ottimo film.

mengoni  @  07/02/2008 12:02:15
Sappiamo tutti che è il terzo rifacimento di un film uscito ormai molti anni fa e che era tratto da il libro omonimo.
Per il resto non è niente di ché! Fa solo un po di paura i mostri e la storia che è interessante, il resto fa un po schifetto...
Non vi si sconsiglia la visione, ma non si consiglia certamente di andare al cinema, noleggiatelo e basta...!!!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  07/02/2008 01:37:36
IL FILM NON ANNOIA E SMITH E' DA OSCAR.
QUESTO E' QUANTO BASTA PER UN BEL 7 !!

giusss  @  06/02/2008 23:18:33
Bello! Un po' come tutti ho apprezzato più la prima parte,il finale poi poteva essere fatto diversamente.Ottima scenografia,e la tensione sempre presente e in allerta.Grande attore Smith!

Simon92  @  06/02/2008 22:39:55
carino ma deluso alla fine

Harvey Ross  @  06/02/2008 21:47:41
Si merita qualcosa di più ma il finale proprio troppo banale!! Molto molto interessanti alcuni spunti di regia e montaggio (già il fatto che duri meno di due ore è una scelta importante), effetti speciali credibili e direi un più che eccellente Will Smith che non si smentisce mai!!

clone 1975  @  05/02/2008 23:34:57
nn male assolutamente,manca di idee ,l'ho trovato scopiazzato da resident evil come trama,comunque tra tante schifezze che s vedono oggi,questa un pò si salva

popoviasproni  @  05/02/2008 19:01:15
Buona la prima parte ... imbarazzantemente tirato via il finale!
Anche se ricalca altri film del genere riesce a trovare una propria storia.
Buona la prova di Smith.
Ripeto: deluso x come viene liquidata la parte finale!

FedericoBlasco  @  05/02/2008 18:53:53
Un buon film che però non viene risparmiato per la pura scompiazzatura,non ci sono più le idee

Ultima risposta 20/02/2008 21.06.01
Zio_iori  @  05/02/2008 17:50:23
Suggestivo, ma duludente... L'accoppiata Hollywood-Blockbuster non si smentisce mai...

zioFranz  @  05/02/2008 13:25:43
Ogni buon sceneggiatore dovrebbe vedere questo film...la ricostruzione di New York in stato di abbandono è praticamente perfetta. Will Smith fa la sua parte catalizzando l' attenzione pur essendo l' unico attore in gran parte del film. Purtroppo la trama è quella che è, i malati che sembrano zombi sono una mezza pacchianata e il finale è piuttosto affrettato. Vale la pena vederlo per l' idea.

Attila 2  @  05/02/2008 13:17:27
sei tirato,tirato.Niente di che.Per mezz'ora Will Smith si aggira per la New York deserta,impressionante e ben fatta,senza pero' spiegare cosa era successo e quale era il problema.Perche' sembrava che il tempo si fosse fermato ? perche' il ponte era distrutto?Perche' non c'era piu' nessuno in giro per la citta'? Perche' di notte si barricava in casa? Perche' parla con i manichini? Prima che te la spieghino tutta si arriva quasi alla fine del film.Le scene di azione contro i mostri,sono ridotte al minimo.Visto che il problema era circoscritto a New York perche'ì lui rimane li?Perche' li vuol guarire,ma daiiiiii lasica perdere e torna dalla tua famiglia.Una storia che ricorda quelle di zombie e vampiri solo che qui Will vuol fare l'eroe mentre potrebbe salvarsi e spigare meglio cos'e' successo.E poi il finale......

Comunque 6 perche' anche se rimangono un sacco di domande senza risposta,il film e' godibile ma merita appena la sufficenza,forse e' stata troppa l'attesa

Ultima risposta 15/02/2008 12.04.55
banjo  @  04/02/2008 23:37:31
Aspettativa delusa. Purtroppo il film non riesce a trasmettere le sensazioni che dovrebbero derivare dalla situazione estrema in cui si trova il protagonista.
Complice l'uso della computer grafica per la realizzazione delle persone trasformate dal virus che toglie realismo, cosa necessaria in un film di questo tipo.
Suggestiva invece la città deserta.
Certo non c'è paragone con l'ultimo uomo della terra.

Invia una mail all'autore del commento traka  @  04/02/2008 23:37:06
nn mi e piaciuto granche, anche se e originale.
Ho trovato molto carina l'impostazione, cioe di new york deserta, con i mostri che vivono solo nell'ombra, ma la vicenda nn mi e proprio piaciuta.
La fine rovina tutto

Devoras  @  04/02/2008 15:41:57
Smith è sempre bravo.. La New York vuota e desolata è costruita bene.. il resto non mi ha coinvolto..

Ultima risposta 17/02/2008 22.35.05
gustavone  @  03/02/2008 19:49:42
sicuramente mi aspettavo meglio..molto molto meglio..
la trama è esilissima..e abbastanza prevedibile..
a volte sa anche di già visto..
la sufficienza la merita comunque..perchè la ricostruzione di una New York vuota è fatta benissimo..e perchè è in grado di creare dei godibili momenti di tensione..eh sì..ti fa saltare sulla poltrona in piuù occasioni..

peppe87  @  03/02/2008 18:58:00
trama gia vista, finale forzato sul commovente e sul sacrificio dell'uomo per salvare la terra ma per il resto e' proprio un bel film, scorre veloce.
un 8 grasso grasso

Ultima risposta 09/02/2008 20.53.45
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/02/2008 18:10:22
un film impressionante, c'e un punto nel film in cui fa paura davvero (quando il cane segue la preda). Finalmente un film apocalittico in cui in cui viene accennato la situazione psicologica di un uomo che si trova in un tale ambiente (anche se non è al massimo).

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2008 13:47:00
a me il film non è piaciuto molto.
l'inizio è coninvolgente a mio avviso, rende bene l'atmosfera anche del libro, ma poi verso i 40 minuti la storia si sbriciola sotto ai piedi di smith che resta l'unico "apprezzabile", visto che le creature sono fatte malissimo, le incongruenze spuntano come funghi, ed il finale lascia a dir poco basiti (senza contare il fatto che storpia il messaggio del libro).
un'occasione sprecata, peccato.
grande will comunque, ancora una volta.

lg jacopo  @  03/02/2008 11:49:10
non ha raggiunto le mie aspettative.bello come effetti speciali.molto megli il libro

Filippo82  @  03/02/2008 00:36:43
Mi è piaciuto molto.

L'ambientazione apocalittica è sempre una cosa che mi attira e quindi non ho voluto perdermi questo film.
Non ho ancora letto il libro quindi non posso fare paragoni ma considerare solo il film.
La tensione rimane alta fino all'ultimo minuto.
La scenografia è bellissima, New York deserta è resa benissimo.

Il finale poteva essere curato un po' meglio ma secondo me è il pelo nell'uovo.

dangas  @  02/02/2008 21:14:28
film molto bello! in grado di non allentare mai la tensione ke in determinati momenti si trasforma quasi in angoscia! inaaspettato sopratt in riferimento al trailer! da guardare, ma nn aspetattevi in filmetto tranquillo!

Invia una mail all'autore del commento moro  @  02/02/2008 20:49:15
Non male, ultimamente è uno dei film che mi è più piaciuto...A differenza di tanta altra gente la prima parte mi piace un casino..troppo bello lui che parla col cane e il cane che lo guarda come a dire: 'Ma che cacchio stai a parlare con me che manco ti rispondo?!'. A parte questo anche la fine non mi è dispiaciuta...direi che è un film da vedere..

Bark  @  02/02/2008 18:49:03
Ok, centra poco con il libro, però è davvero bello. I ricordi di Will Smith fanno capire lo stato di solitudine e frustrazione in cui vive il protagonista. Poi lui è un attore bravissimo.

Ultima risposta 05/02/2008 19.22.01
Tommy55  @  02/02/2008 18:29:10
ho visto il film al cinema poco fa e ho subito letto il libro in seguito. Devo dire che, a mio parere, sono riusciti a rendere il film più interessante di quello che sarebbe stato se avessero seguito quella che è la trama della vera storia, però il finale è veramente terribile!

fave di fuca  @  02/02/2008 01:18:36
Secondo me proprio un bel film!La scenografia è veramente ben fatta e colpisce vedere New York in queste condizioni.
La storia secondo me per fortuna non è fatta di mille battaglie,sparatorie e fiamme mille volte già viste,ma è piuttosto tranquilla per buona parte del film.E questo,secondo me,permette allo spettatore di cogliere lo stato d'animo di solitudine del personaggio,il quale non è affatto un supereroe,ma bensì una persona normale (questa un'altra differenza dai soliti film di questo tipo).
Buonissimi gli effetti speciali e i 4-5 colpi da infarto.

Film che consiglio,quasi fatto apposta per essere visto al cinema.
Certamente visto in dvd perderà molto.

Furyo  @  01/02/2008 23:27:33
Non ci siamo, belle le scenografie, e qualche trovata carina ma il film non coinvolge assolutamente e poi

Ultima risposta 05/02/2008 19.23.09
TaranLiccio  @  01/02/2008 18:24:45
"Non male, potrebbe essere migliore" credo che rispecchi il sentimento provocato in me da questo film.
La storia è particolare e comunque si lascia spazio anche al risvolto psicologico del personaggio (fantastici i dialoghi con i suoi vari "amici").
Avrei però dato maggior risalto alla causa del tutto, o meglio avrei strutturato in maniera diversa i flashback che in alcuni momenti del film arriva a rompere la monotonia di quello che stiamo vedendo (vicenda che io ho apprezzato ma che ovviamente non può piacere a tutti). Ho avuto l'impressione che quei pezzi siano stati messi lì un pò a casaccio.
Peccato per il finale, anch'esso buttato lì e poco elaborato

ciaggo  @  01/02/2008 14:21:04
Non capisco il gradimento raccolto da questo film...
A parte le clamorose assurdità nella sceneggiatura, io mi sono annoiato parecchio.
Il finale poi lascia sul serio basiti....

Sauron00  @  01/02/2008 12:45:56
premessa:

Il libro io sono leggenda, centra ben poco con questo film:
SPOILER DEL LIBRO

Nonostante la diversita´assoluta,
1nei temi trattati
2nel modo in cui essi sono stati fatti
3dei personaggi, compresi vizi e virtu
4delle situazioni

il film in se e´ben fatto a mio avviso e si riesce a cogliere la grande solitudine del protagonista; il finale cambia del tutto il tema vero del libro, ma e´comunque in parte apprezzabile... Da parte mia odio quando un film basato su un libro lo stravolge del tutto - cosa avvenuta in questo aso- tuttavia il risultato e´godibile se non date peso al ttolo....

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  31/01/2008 17:57:55
Mah devo dire che inizialmente vedendo Will parlare cn cane e manichini mi stavo un po preoccupando..il film all inizio scorre in maniera sicuramente noiosa e fa venire voglio d staccare il film..
Nella seconda parte invece la pellicola si scioglie meglio..terminando cn un finale sicuramente carino.
Mi aspettavo di piu sicuramente..

Ultima risposta 05/02/2008 19.25.50
exdinu  @  31/01/2008 00:34:38
Beh,il film tecnicamente è riuscito ( le riprese di New York elaborate al computer con eliminazione degli oggetti in movimento mi sembra un buon ritrovato), non conosco il libro, ma la trama mi sembra un pochino di serie B (e basta con "ste rivisitazioni di vampiri e simili" !!!), cmq Will Smith è bravino e ... il suo cane pure!!!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  30/01/2008 23:28:37
Mi ha veramente sorpreso, pensavo di vedere una americanata terrificante, ma vedo che x una volta l'adozione di un libro x la trama sortisce buoni effetti, x quanto sia molto diversa... smith si sta rivelando un grande attore, e chi se lo immaginava?
Cmq film ben fatto, capace di fati provare paura, rabbia e pena in modo concatenato, e sinceramente x me è un successo centrato

Azrharn  @  30/01/2008 19:34:50
Diciamolo subito... la storia è piuttosta divesa dal libro e questo potrebbe far storcere il naso. Apparte questo è un ottino film con un superbo smith/neville.

Ultima risposta 31/01/2008 22.54.58
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  30/01/2008 18:05:20
niente di particolare....se devo dire che mi ha fatto stare con la tachicardia, bhè forse allora sarebbe stato meglio vedere alice nel paese delle meraviglie :D

cicia90  @  30/01/2008 14:32:49
sinceramente sono andata a vederlo con entusiasmo zero perchè nn è il genere di film k preferisco e mi sono molto stupita perchè l ho trovato veramente bello..una bella storia e un will smith impeccabile cm al solito!!veramente bello!

Qualcuno  @  30/01/2008 13:04:33
Regia-3 (troppe cavolate impossibili)
Trama-4(tratta dal vecchio libro , ma meno bella ad esempio di 28 giorni dopo)
Ambienti-7
Recitazioni-8
Note: Nn si può dire che nn sia godibile , ma gli errori grossolani e l'assenza di vera tensione ,nn reggono la buona recitazione di Will ,nn è sicuramente il suo miglior film!

Da&Le'  @  30/01/2008 12:49:50
Premetto che io adoro questo genere di film gli avrei dato anche mezzo punto in più.

Ottime le atmosfere e l'interpretazione di Smith.

Remake decisamente migliore all'ultimo uomo sulla terra, a me piacciono i film di una volta, specie per le interpretazioni e i dialoghi ma quello era decisamente soporifero... questo è fatto molto bene.

Peccato per la fine, lascia un'po l'amaro in bocca

vitocortesi  @  30/01/2008 12:12:40
A me il film è piaciuto Will Smith recita da solo più di un ora di film ed è bravissimo.Ci sono alcune scene d'effetto che rimangono impresse forse si poteva sviluppare diversamente il finale comunque molto bello.

timbro87  @  30/01/2008 09:48:01
Niente di particolarmente innovativo, ma più che guardabile e poi Will Smith è un grande quindi gli do un 7... All'uscita dalla sala ero leggermente deluso, ma adesso invece lo rivedrei volentieri, attenderò che esca in dvd, forse :) !

androjoker  @  29/01/2008 23:07:31
A me è piaciuto. Non ho visto tutti i film citati nella recensione ..... cionostante l'ho trovato angosciante al punto giusto .. e soprattutto la prima parte è molto bella.
Il finale molto banale invece.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/01/2008 22:57:37
E' vero...! è una copia di "Occhi bianchi Sul Pianeta Terra"... anzi, per dirla giusta è un rifacimento... insomma chiamatelo come vi pare ma assolutamente non BRUTTA COPIA come lo ha definito l'amico del commento precedente. Non si può fare un paragone tra 2 film prodotti e girati a 30 anni l'uno dall'altro; è cambiato tutto... modo di girare, modo di recitare e soprattutto montaggi ed effetti speciali. Io credo che questo film meriti assolutamente voti oltre la sufficienza e non per la trama che è semplice e come detto precedentemente rifatta da "Occhi Bianchi Sul Pianeta Terra" ma per tutto il contorno, vale a dire montaggio, fotografia, scene e soprattutto per il bravissimo Will Smith che anche stavolta non delude... recitare per 2 ore completamente da solo è tutt'altro che facile e credo di non sbilanciarmi dicendo che siamo quasi ai livelli di Hanks in "Cast Away". Guardate "Io Sono Leggenda" e non ne rimarrete delusi, poi magari se non lo avete ancora fatto guardatevi anche il suo fratello maggiore degli anni '70... poi mi direte quale preferite!!!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 01/02/2008 12.53.02
alessioscoop  @  29/01/2008 21:14:58
sono lontani i tempi di occhi bianchi sul pianeta terra. quello si che ritraeva la solitudine del personaggio , costretto a soppravvivere in una citta' deserta, sempre braccato da essere umani contaminati...
questi film ne è solo una brutta copia. negli anni 60 70 poi , in tutti i generi di film, fantascienza compresa, c'erano fior di attori calati nella parte e in sintonia con il contesto epocale. e oggi cosa abbiamo? attori neri e maldestri che si insinunano in sceneggiature che potrebero essere interessanti, pronti a rovinare sempre tutto con le loro movenze da super muscolosi e super fighi. non sono razzista ma vorrei essere capito bene. prendete per esempio indipendence day. ne poteva uscire un ottimo film, ed ecco che ci mettono un negro che quando cattura l alieno , fuma il sigaro e fa lo spavaldo, rovinando la seriosità del film. immaginatevi will smith in film come incontri ravvicinati o guerre stellari, opere corali, dove un negro tutto muscoli e figo,canta e balla il rap, che razza di schifezza avrebbe fatto. o in 2001 odissea nello spazio, vedere un nero che fa il *****tto, correndo attorno alla discovery mentra parla con hall 9000. che schifo.
tuttavia penso che i neri nn siano generalmente bravi attori, ad eccezzione di qualche caso isolato come sindey poitier. insomma il cinema impegnato e di fantascienza nn è per i negri. che si facciano un loro cinema, solo di attori della loro razza, invece di rovinare trame e storie impegnate potenzalmente belle. il fatto è che ormai le categorie minoritarie , diventano un oggetto esotico e da esibire anche al cinema. ed ecco che gay, negri, transex e tutto il peggio del peggio, e altri gruppi, divengono dei divi anche al cinema. cosi abbiamo anche attori gay che fanno film come i segreti di brockmountain, acclamato appunto come un capolavoro, quando è un film orrendo e diseducativo che distorge il vero amore naturale tra uomo e donna.
ma nn voglio allargarmi, dico solo, i neri facciano il loro cinema, cosi come i gay i loro, e nn vengano ad infanfare storie come quelle dei cowboy o di fantascienza. film quindi mediocre e banale e piatto.
da evitare a tutti i costi.

Ultima risposta 15/02/2008 03.15.28
PetaloScarlatto  @  29/01/2008 16:26:49
a me ha tenuto tensione. Simile, ma è giusto così dato che sono tratti dallo stesso rimanzo, a 28 giorni dopo, resta impresso per l'inizio ( sfolgorante, a parte, un pò, il leone, clamorosamente sballato, per certe scene davvero intense ( la morte del cane, Smith a testa in giù che cerca di salvarsi dall'arrivo delle tenebre ) e il finale, forse, però, un pò troppo brusco e troncato.

Merita di essere visto al cinema...

Ultima risposta 29/01/2008 22.59.21
daniele10  @  29/01/2008 13:50:39
Il film mi è piaciuto molto,bravo come al solito will smith,ottima la scenografia e non ho trovato che il film per essere più compiuto doveva durare di più.
Il finale è abbastanza scontato ma non poteva essere altrimenti,unica grande pecca i "mostri"digitali davvero poco credibili, soprattutto nei movimenti e nella forza sprepositata ed ancora più in generale anche gli altri animali ricostruiti digitalmente lasciano a desiderare.
Poteva essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  28/01/2008 19:28:51
Secondo me siete troppo severi, il film è girato innanzitutto ottimamente.
Inquadrature, scelta di tempi, fotografia, sono a livelli alti.
Forse un pò abusato lo stile flashback, ispirato un pò troppo e in maniera evidente al "telefilm flashback" Lost (che tra l'altro amo).
Non è un film d'azione, ma un Thriller/Horror d'atmosfera.

Gli attori sono principalmente 2, Will e il cane, e recitano entrambi molto bene. Questo differenzia il film da altri suoi simili , tra cui il troppo decantato 28 giorni dopo, che a sceneggiatura lascia molto più adesiderare, ma che mi ha convinto di più nelle scenografie e negli appestati.

Il film è secondo me nel suo stretto sottogenere (estinzione/zombie/pochi esseri viventi) il secondo in classifica dopo L'esercito delle 12 scimmie, capolavoro di Terry Gilliam, di gran lunga più complesso nella trama e nelle implicazioni psicologiche dei protagonisti.

Il filone deve molto anche a Romero e alla sua saga degli zombie, copiato malissimo dai vari resident evil, di una pochezza e banalità sconcertante.
---------------------------------MEZZO SPOILER----------------------------------------------
La vera critica da fare al film è l'eccessiva sinteticità dei cattivi, fatti tutti al computer, o almeno così mi è parso nella maggior parte delle scene.
Ormai il pubblico è saturo di effetti speciali e certe cose si intuiscono al volo, colori troppo falsati e movimenti fin troppo rapidi che finiscono col dare un colpo di grazia al realismo, in questo ho trovato migliore 28 giorni dopo.

thefan  @  28/01/2008 17:27:34
partendo dal fatto che will smith mi piace molto, proseguo col dire che il film mi ha deluso.. è assolutamente irreale, con poche idee e anche abbastanza lento.
L'isola è disabitata da tempo però l'acqua, la luce il gas e tutto il resto non manca, inoltre gli uomini e i cani sono stati contagiati e gli altri animali?
Peccato mi aspettavo di più..

Ultima risposta 18/02/2008 15.05.23
ste88  @  28/01/2008 12:21:33
Ottimo film..WILL SMITH è un grande attore..

wuwazz  @  28/01/2008 09:30:58
Non ho letto il libro, e meno male, perchè secondo me l'averlo letto influisce tantissimo poi sulla valutazione del film. Almeno così sono sicuro di averlo valutato in maniera (soggettivamente) incontaminata. Mi è piaciuto molto, e se non fosse stato per il finale sarebbe volato sicuramente un 8 e mezzo, forse anche 9 se lo facevano per bene. Ma rimane comunque un gran film. Forse (anzi, visto il merchandising sicuramente si) una manovra commerciale, ma sicuramente un bel film, che non merita l'insufficienza quantomeno. Will Smith è bravissimo, il suo volto ci trasmette la disperazione, la noia, la paura, un filtro veramente adatto per noi spettatori. Le ricostruzioni sono meravigliose (ma di questo ormai non ci si deve più stupire). Non sono dell'opinione che il film vada giudicato anche per la sua "non innovatitività", non sarebbe corretto per le nuove generazioni che magari è il primo film del genere che vedono, e poi se si dovesse tener conto sempre dell'innovazione, in un futuro lontano i voti della maggior parte dei film tenderebbero a zero. Dico solo che secondo me doveva c'erano le potenzialità per farlo anche più lungo e renderlo un pochino più completo. Ma comunque questo è un giudizio a freddo, e sono sicuro che nel futuro io e tanti altri scettici lo rivaluteremo (in meglio)

bo_cla  @  27/01/2008 20:23:50
ho letto vari commenti molto discordanti fra di loro.
per me è un film ottimo. il vero voto sarebbe stato 9 ma ho optato anzi sul 10, per la simpatia per Sam ;) più che per l'attore.
Si è vero qualcuno ha scritto che somiglia a resident evil, 28 giorni dopo ecc... (sono zombie dipendente) potrebbe anche darsi, ma per girare-recitare un film dove c'è un solo attore, bisogna essere veramente in gamba.
conclusione: io lo consiglio, non mancano i colpi di scena.

Ultima risposta 28/01/2008 11.50.06
Filmato  @  27/01/2008 11:46:54
Buon film con scenari possibili in una New York deserta e silenziosa. E' un film che può piacere o no, potrebbe descrivere una situazione che nel futuro non è da sottovalutare. Film guardabile. Will Smith è sempre un grande e un bravo attore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera