grindhouse - planet terror regia di Robert Rodriguez USA 2007

grindhouse - planet terror (2007)

Trailer Trailer GRINDHOUSE - PLANET TERROR

locandina del film GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Titolo Originale: GRINDHOUSE - PLANET TERROR

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiFreddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Trama del film Grindhouse - planet terror

Una preoccupante ed anomala nube verde, si propaga in una cittadina statunitense, causando delle mutazioni in quasi tutti gli abitanti, fino a farli diventare degli zombie. Fortunatamente, non tutti vengono colpiti dalla nube, tra questi Cherry, una ballerina di lap-dance che finisce in ospedale dove gli verrà amputata una gamba a causa di un attacco degli zombie. Al posto della gamba, le viene installato un fucile automatico che la aiuterà, insieme a Wray il suo ex ragazzo, a porre fine alla minaccia dei mutanti nonostante l'intervento dell'esercito.

Film collegati a GRINDHOUSE - PLANET TERROR

•  GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Grindhouse - planet terror, 357 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Spotify  @  19/07/2013 00:41:09
Ma vi siete bevuti tutti il cervello ??? Come fate a dare 8-9-10 a questo scempio???!!! Uno dei film più brutti e stupidi mai visti in vita mia, con scene che sfiorano il ridicolo, effetti speciali scarsi e grotteschi, la protagonista che ha un mitra al posto della gamba e spara agli zombi senza nemmeno premere il grilletto. Rodriguez evidentemente era ubriaco per farsi venire quest'idea in testa. La sceneggiatura lascia molto a desiderare anche se non è la cosa peggiore del film.
Poi il film è la solita americanata commerciale dove tutto sa di già visto. Zombi fatti malissimo, tra l'altro alcuni parlano anche. Le poche cose che si salvano sono la protagonista che è gnocca e gli altri attori che non sono male. Per il resto è un filmaccio.

Ultima risposta 19/07/2013 16.07.13
Son Goku  @  21/02/2013 00:28:15
Signori è signori, il film violento per eccellenza... un capolavoro coi controc0glioni... la violenza fatta film... sgranate gli occhi e fatevi dei rasponi a 12 mani... vi presento Planet Terror. Una sceneggiatura favolosa e divertentissima, attori (che quel grandissimo figlio di putt@na di Robert Rodrigue ha scelto) che sono perfetti per ogni ruolo, una regia che dire impeccabile è un insulto. Guardatelo, guardatelo, guardatelo e ri-guardatelo non 100 volte, non 1000 volte, ma 1000000 di volte. Un mega super extra CULT... ovviamente per me.

Ultima risposta 21/02/2013 17.57.29
danko  @  17/05/2011 22:19:47
solo una parola che racchiude tutto: imbarazzante

Ultima risposta 17/05/2011 22.22.06
tickie  @  18/09/2010 14:22:13
Veramente molto bello intrigante, personaggi credibili scene crude... Grande film nel complesso!Insomma da vedere
ma qnt e bello el wray xD

Ultima risposta 03/03/2011 16.09.31
YourBestEnemy  @  31/01/2010 14:44:44
Ora, non voglio essere linciata ma, modestamente, non capisco la genialità di Tarantino...Io non amo i film di Tarantino da Kill Bill a Grindhouse. Ho visto Grindhouse in tv quest'estate e, dopo essermi addormentata guardando A prova di morte, sono riuscita a vedere Planet Terror fino alla fine anche se ho perso l'interesse a metà film. Per me è un film senza capo nè coda sinceramente, fatto solo per far scorrere litri di sangue inutilmente.

Ultima risposta 25/05/2012 15.41.59
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  13/10/2009 17:20:16
bel film, alcune trovate esagerate xò ci sta! domanda ma come fa a sparare cn la gamba?

Ultima risposta 14/10/2009 20.04.26
Alexein  @  22/09/2009 00:07:15
Un punto in più rispetto al film di Tarantino, la sceneggiatura è sicuramente più divertente e stavolta sono presenti attori di spessore. Inoltre ci sono gli zombi che omaggiano Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi.

Ultima risposta 27/10/2009 01.08.02
pardossi  @  02/09/2009 23:07:46
Parto dal presupposto che Horror/Comicità secondo me sono come il miele con l'aceto, ma non posso dare un voto basso a questo film che mi ha coinvolto sorprendentemente, eccellente gli schizzi di sangue a fontana per ogni sparo, uniche alcune caratterizzazioni dei personaggi, buona l'idea complessiva montata con grande maestria, inarrivabile Tarantino, inatteso Bruce che non sfigura mai, geniale alcune fisse come quella della salsa perfetta, consigliato a una ristretta cerchia di pazzi !

Ultima risposta 27/10/2009 01.11.37
Mistur  @  16/07/2009 00:25:25
Il film è buono, senza dubbio. Scorre bene ma tutto cambia da un determinato momento.
Esagerano un po' troppo con il sangue, ma ci può stare però molto spesso alcune cose non vengono spiegate.
Finale che poteva essere fatto meglio, molto meglio.
Ma alla fin fine, nonostante le cose brutte di cui parlo nello spoiler, mi è piaciuto.

Ultima risposta 02/09/2009 23.13.16
Enry!!!!  @  15/07/2009 13:03:42
Ma si può veramente arrivare a questi livelli??? Cioè uno schifo di film così veramente è stato partorito dalla mente di un pazo!! Di una stupidità assurda. pessimo!

Ultima risposta 24/08/2009 19.11.46
pollame  @  29/06/2009 02:23:52
SMANIO di premiare questo film perciò non starò a dilungarmi. Troverete che non ha difetti, mai banale, Genio e fuga dagli schemi, ovunque e con stile. Solo una cosa... non prendetelo sul serio. NON sarebbe la marcia giusta per intraprendere il viaggio e la macchina si spegnerà lungo l'accelerazione. Ma se metterete una modesta e simpatica prima... non resterete delusi.

Ultima risposta 27/10/2009 01.17.43
GodzillaZ  @  29/04/2009 13:30:20
Che sorpresa!
Film davvero particolare, un "trash ad alto budget".
In alcuni momenti fa ricordare "incubo sulla città contaminata", anzi penso che 30 anni fa Lenzi avesse in mente qualcosa del genere...ma pochi mezzi ($) per realizzarlo (vedetevi, quindi, anche il trashone di Lenzi, non manca il divertimento!)
Esageratissimo, sboccato, sporco (mamma mia... è tutto sudicio e lercio), splatter, scene da cartone animato, e humor!
Il trailer di Machete è una chicca.
L' effetto pellicola vecchia che ogni tanto salta(!) mi è piaciuto troppo.
Scene d' azione bellissime (mitico il "rocket jump" di Cherry nel finale).
Mi fa sempre piacere vedere Tom Savini in azione (nei panni del poliziotto maldestro XD).
Insomma vedetelo, divertimento, assurdità e azione!

Ultima risposta 27/10/2009 01.19.08
Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  24/01/2009 18:19:18
Bellissimo!! da vedere almeno 3 volte per capire bene benino i "brif" ma visto 6 volte si raggiunge un incremento di "brif" positivi massimo!!!
da vedere quindi!
lillovsky dà voto 8 e mezzo^^^
però voto 10 al mitiko fake triller di Machete!!!
Numero uno Machete!!!!!!!!!!!!!!!!!!
machete voto 10!!!

Ultima risposta 06/11/2009 20.46.09
corbi91  @  29/12/2008 11:07:38
assolutamente da vedere per rendersi conto di cosa è capace di inventarsi tarantino!!!!! mi chiedo: ma l'idea del mitra sulla camba come ti è venuta...!!! cmq complimenti!

Ultima risposta 27/10/2009 22.42.13
Cuoreimpavido  @  21/12/2008 14:19:54
oddio che brutto sto film, è orrendooo e sembra di giocare a space invaders o altri videogame simili, scene skifose, bruttissime, recitazione pessima e svolgimento del film stupido... ho capito che è un horro demenziale ma è anche un'emerita ***** !!! 1 punto in piu solo perche in certi pezzi fa ridere

Ultima risposta 12/03/2009 19.07.41
mainoz  @  30/08/2008 09:17:07
direi che è il miglior horror-demenziale che ho visto fin ora. Merito soprattutto di personaggi ben caratterizzati (il tipo del fast food, Tarantino, il medico, etc..) e di un'originale fotografia.

"Prendiamo la mia macchina!"

...

Ultima risposta 31/08/2008 18.34.44
weareblind  @  10/08/2008 16:02:14
Sono d'accordo con tutti i colleghi. Quelli pro e quelli contro. E' un omaggio-parodia al genere. Diamo atto chei nostri hanno saputo rischiare, hanno inserito delle trovate geniali e pazzoidi. Purtroppo però l'insieme è una porcata indigesta.

Ultima risposta 10/08/2008 22.51.29
derkonig  @  11/07/2008 11:32:37
Geniale l'idea del filmone di serie B, geniali alcune scene veramente ridicole, geniale la finta pellicola rovinata, geniali i dialoghi volutamente insensati e privi di peso. Fin qui ci starebbe un 8. Poi però il tutto mi scade in scene veramente stomachevoli, inutili ( tipo il tizio in ospedale con la lingua.....o quando tarantino vuole violentare la ragazza....il vaso dei "ricordi" a inizio film...). Ripeto, senza queste esagerazioni sarebbe veramente un bel film. Voto sopra il 10 per El machete....

Ultima risposta 11/07/2008 18.06.21
bananajoe69  @  23/03/2008 16:16:23
Film spettacolare perfetto per tutti gli amanti degli splater da vedere subito al buio con il volume alzato al massimo

Ultima risposta 24/03/2008 11.55.26
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  19/02/2008 02:57:42
TAMARRATA clamorosa
e vabbè ok lo voleva tanto fare
ma è che è troppo stupido questo "coso"
ai limiti della vergogna!

Ultima risposta 21/03/2011 20.52.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/01/2008 10:34:35
Senza dubbio questo secondo Grindhouse è più figo del Death Proof di Tarantino!

Ma…una cosa… ma la tipa col fucile alla coscia come fa a sparare se non preme il grilletto? E poi… sembrava che sparasse bombe atomiche, scusa… massì è un film tamarro con azione e splatter, diverte tutti se si spegne il cervello.

Ultima risposta 17/03/2008 16.29.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 17:49:50
Gemello di Death Proof, Planet Terror è diretto dal bravo Rodriguez, che tanto sembra abbia preso dal suo amico Tarantino, con il quale firma i due Grindhouse. Molto bravi gli attori, fra i quali è presente lo stesso Quentin, stupenda la fotografia ed eccellenti alcune trovate della regia. Un film che guarda ai vecchi horror dei decenni passati, il tutto condito da molta azione e da tante tante scene splatter. Semplice ed efficace la sceneggiatura che ricopre qui un ruolo marginale,la pellicola è infatti sostenuta dalla simpatia dei personaggi e dalla sua perfezione tecnica. Tutto creato ad ok, citazioni ed autocitazioni aiutano a conferire come nel primo un tocco di ironia, lo spettatore è più divertito che terrorizzato dagli Zombie di turno.Tensione ed azione la fanno da padrone in un film coinvolgente e girato con maestria. Direi superiore a Death Proof, che aveva come difetto l'eccessiva lunghezza di alcune sequenze, anche se mi è piaciuta di meno la colonna sonora di questo Planet Terror, direi molto più intrigante e adatta quella del primo.
Complimenti ai due registi di "Grindhouse", in particolare a Rodriguez, che alla fine ha superato il maestro!

Ultima risposta 13/04/2008 20.51.51
Kesson  @  15/01/2008 23:12:48
Il voto è lo stesso dato all'altro "Grindohouse", quello tarantiniano, e visto che questa era una creatura unica, che venga unita almeno dallo stesso voto. Scherzi a parte, a differenza di "Death Proof", che era caratterizzato da dialoghi tanto geniali (prerogativa tarantiniana) quanto vuoti (prerogativa dei trash b-movie), chiappe, botte, inseguimenti e un po' di sano splatter, questo "Planet Terror" è davvero un orgia di puro trash, gore e "Bad Taste" (cit.). Trama delle più scontate, personaggi assurdi e spassosissimi, zombie, budella, tanta salsa di pomodoro, un mitra come gamba, qualche chiappa, e talmente tante trovate divertenti, spesso geniali, che non si può premiare con l'eccellenza uno dei migliori omaggi al cinema trash/splatter anni '70. Onore a Rodriguez e all'amico Tarantino, sinceri e coraggiosi nel loro personale omaggio al cinema di genere, anche a discapito di incassi e anzi prendedosi anche giudizi negativi da parte di una certa critica, che evidentemente non ha capito nulla di quello che stava guardando.

Ultima risposta 04/03/2008 15.17.44
the saint  @  09/12/2007 21:32:02
mamma mia! ancora peggio di grindhouse!! veramente un film senza senso, inutile, insulso, scene veramente da cartoni animati splatter...mi veniva voglia di spengere il computer!! al peggio non c'è mai limite...tarantola sei veramente nel peggio della tua carriera cinematografica...eppure hai ancora il coraggio di criticare a destra e a manca il cinema italiano...complimenti! devi capire anche quando è il momento di abbozzarla con sti film che fanno solo perdere tempo!
meglio leggere un buon libro, in questa ora e quaranta butatta veramente nel cesso!

Ultima risposta 25/02/2008 18.27.14
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 21:15:21
non ho visto "a prova di morte", ma avendo visto sin city, da cui sono rimasto molto deluso, stentavo a vederlo; l'ho fatto caldamente consigliato da un mio amico, appassionato di film come me. la sospatnza non ha cambiato la mia opinione su Rodriguez. una delusione completa. unica parte decente l'inizio, in cui deve ancora iniziare la storia più stupida e banale del mondo. giuro non avevo mai visto un film cosi idio*a.... la storia del gas(a cui tra l'altro sono immuni tutti i poliziotti).... il mitra della tipa..... la scena finale... veramente skifoso

Ultima risposta 16/03/2008 19.16.42
Gabriele333  @  17/11/2007 02:46:57
Non è un film di Tarantino, ma nel senso che Tarantino manco l'ha visto sto film, nè tantomeno ha dato una mano a rodriguez x farlo, con l'eccezione del trailer iniziale (davvero esilarante!); tutto il resto è piatto banale e scontato. Non è il trash o il fatto che sia un film di serie B che da fastidio, ma quanto il fatto ke è un film di serie B fatto male (al contrario di death proof)

Ultima risposta 22/11/2007 09.42.31
641660  @  04/11/2007 16:05:30
Certe cose mi lasciano perplesso, un genere a parte. Un action-horror-splatter-bmovie. Non è proprio il mio genere, non so che dire.

Ultima risposta 13/11/2007 09.54.06
AKIRA KUROSAWA  @  03/11/2007 15:11:29
il trionfo dello trash-splatter in un film fantastico, divertente, pazzo ,malato , geniale..
meglio per me di dal tramonto all alba e con questo dico tt , uno dei migliori film degli ultimi anni , semplicemente fantastico..effetti gore da paura..
tuttavia lo ritengo leggermente inferiore in confronto a prova di morte di tarantino..
splendido cameo di quentin
splendido e geniale

Ultima risposta 27/12/2007 14.57.35
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/10/2007 18:12:34
A mio parere planet terror, capolavoro assoluto, è il film che incarna di più lo stile di rodriguez con quello del mitico tarantino, visibile al di là della sua presenza nel cast. Non passano inosservate le interpretazioni magistrali degli attori tra cui spicca Rose Mc Gowan molto diversa dalla finta bionda che abbiamo visto in DEATH PROOF, un pò superficiale la presenza di Bruce Willis ma non è certo la prima volta, (guardate 4 rooms) l azione non manca di sicuro, i ritmi sono sostenuti, lo splatter è d obbligo, si poteva fare di meglio per la colonna sonora, la sceneggiatura si addice come anche la pellicola usurata al genere grindhouse,la storia è piuttosto semplice ma direi che nessuno si aspettava una trama complicata, oltre a questo non dò voto 10 solo perchè......avete visto Hell Rey nel finale?Mi è dispiaciuto, grande rodriguez

Ultima risposta 24/10/2007 18.14.07
ottofranz  @  21/10/2007 12:02:11
E non è un 3 di incoraggiamento.
Il mio voto è al mistero che ha alimentato i finanziatori del film, la bella attrice e il resto del cast di cui ricordiamo bellissimi film.
E' proprio un mistero il soggetto, la sceneggiatura e tutta quella vernice rossa e quello spreco di bistecche. Forse erano di bestie malate.
Proverò a rivederlo fotogramma per fotogramma.
Se scopriro' il mistero ve lo faro' sapere.

Ultima risposta 20/03/2008 09.15.33
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/10/2007 22:17:10
Decisamente Trash, ...molto ma molto trash, spazzatura vera. Credo sia il peggior prodotto cinematografico in assoluto. Sono ore che sto cercando di capire se hjo mai visto un film più brutto di questo e non ne ho trovati. Credo che Tarantino debba cambiare mestiere, con Pulp Fiction gli detto solamente ****. Scene splatter senza senso, dovevano farmi schifo? o Paura? Macchè sono quasi comiche, era più credibile il video splatter di Robbie Williams (ora non ricordo il titolo del brano), solo che quello durabva 5 minuti, questo invece sono un concentrato di due ore circa di baggianate una dietro l'altra.

Ultima risposta 08/11/2007 15.25.14
claudio54  @  16/10/2007 20:08:32
eppure deve esserci un momento in cui il mondo è diventato idiota.

Ultima risposta 29/10/2007 12.08.53
frank193  @  16/10/2007 07:56:58
solo 2 parole : CHE SCHIFO !
demenziale e senza senso, una trama degna del NULLA!
Dategli un migliaio di euro a mio figlio e sarà capace anche lui a tirarvi fuori un prodotto del genere...se non addirittura migliore!
BLEAH! disgusto totale!

Ultima risposta 17/10/2007 14.10.06
Raskolnikov  @  15/10/2007 19:47:50
QUESTO FILM CONTIENE ASCESSI LINGUALI.

Non si avvicinerà neanche all'astratta linearità del capolavoro di Tarantino, alla sua sobrietà geometrica, ma è uno dei pochi spettacoli in cui da uno scroto esce del liquido lontano dal bianco e dal giallo. Tarantino è un chirurgo, Rodriguez è un macellaio che vuole riproporre il sapore salato del sangue texano su una salsiccia decomposta.
Gli anni 70.
Allo studio teorico di Tarantino, strutturalista postmoderno, Rodriguez risponde infilandogli un legno nell'occhio e una siringa nell'altro. La stilizzazione di Tarantino è più efficace, perchè iniettata di consapevolezza moderna. Rodriguez si limita a sprigionare una creatività purulenta, dichiaratamente ebete ed eccessiva, su uno scheletro di stereotipi ammucchiati su un ponte. Per fortuna, poi, li investe tutti con un tir.
Dopo essermi ripulito dagli schizzi, ho deciso di preferire l'eleganza formale.
Ma c'è, in questo film, dell'altro. Tra un'imprecazione antimilitarista, anticapitalista, anti -ista e l'altra, si avverte un senso di metafisica inf

MISSING REEL - We're sorry for the inconvenience.

Ultima risposta 19/10/2007 17.52.35
Crystal  @  15/10/2007 11:27:01
Demenziale, malato, splatter, trash, senza senso... non so più come definirlo questa specie di film. Capisco che, per molti, basti dire Tarantino o Rodriguez per gridare al miracolo e al capolavoro ma insomma, non se ne può proprio più. Più il film è malato più la gente lo segue... come dico sempre: La gente ha ciò che si merita. Ecco, prendetevelo.

Ultima risposta 09/02/2014 18.46.35
2502rik  @  14/10/2007 03:52:29
Indimenticabile
Se amate Moretti e Bellocchio non fa per voi , ma se anche voi come me amate ''capolavori'' come :
LA BESTIA IN CALORE,PAURA SULLA CITTà CONTAMINATA ,
e altre nefande e amene meraviglie allora questa pellicola vi commuoverà.
Tarantino nel suo cammeo è divertentissimo(anche se come la solito recita da schifo), Bruce Willis con la sua faccia plastica asssomiglia sempre di più alla sua ex moglie Demi Moore(avranno tenuto lo stesso chirurgo)
spaziale poi la protesi-fucile della stragnocca Rose McGowan

Ultima risposta 14/10/2007 09.50.25
Finaldestinatio  @  13/10/2007 00:06:47
la via del trash è probabilmente quella che avrebbe dovuto scegliere Rodriguez fin dall'inizio evitanto gli inutili Spy kids, C'era una volta in messico ecc. ecc., senza contare il totale fallimento di Sin City. Il buon Robert però quando si cimenta nel trash è più che competente e questo secondo episodio di Grin House lo dimostra pienamente. Sicuramente inferiore al film di tarantino, rimane cmq un buon prodotto di intrattenimento con alcune trovate geniali e un buon livello splatter. Da vedere

Ultima risposta 14/10/2007 14.43.24
Alexd87  @  12/10/2007 09:43:48
Se Grindhouse Death Proof lo consideravo un capolavoro grazie alla sua originalità e al suo stile, dopo aver visto Planet Terror, posso dire francamente che mi sbagliavo! Questo Planet Terror è il vero capolavoro di originalità. Cioè come tutti posson notare è costituito da esclusivi elementi da film di serie B eppure Rodriguez è riuscito a raggruppare questi elementi in un modo così perfetto da trasformare un semplice film di serie B a un capolavoro! Cioè ironico, adrenalinico, demente, al limite dell'immaginazione... con dei personaggi veramente stereotipati! Cioè Cherry e la Dottoressa Dakota son divine! Mi è piaciuto molto più che altro il fattore sorpresa... cioè quelle morti che avvenivano quando meno te lo aspettavi e quelle scene che accadono all'improvviso senza che neppure te ne stai rendendo conto e magari aanche un pò inutili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER insomma! Ho oramai visto questo film 3 volte al cinema e se non fosse terminata la sua programmazzione lo vedrei anche una quarta volta! Lo attendo con impazienza in DVD spero in un cofanetto Grindhouse! Capolavoro di innovazione e originalità, passerà sicuramente alla storia! Grande Rodriguez! Magnifica la McGowan!

Ultima risposta 16/10/2007 15.24.47
filobor7  @  11/10/2007 12:07:11
Tarantino è un pessimo attore.
Nella piccola comparsata in questo film ne da' ennesima cattiva prova, ma nel confronto tra le due parti di GRINDHOUSE la sua è decisamente meglio di quella del "compagnone" rodriguez.

Planet terror non è una boiata, ma neanche un capolavoro.

Quello che manca, secondo me, è la capacità narrativa propria invece del buon tarantino.
Le varie parti del film sono slegate, non rimane che una sequela di momenti (godibili o meno) ed è questo che differenzia sostanzialmente i due registi.
Forse questo era volutamente l'obbiettivo di rodriguez, spezzettare la storia come vengono spezzettate continuamente la pelle e le interiora sullo schermo; personalmente non m'è garbato.

Alcune scene mi han fatto tornare ragazzino, e di questo sono veramente grato all'autore, ho riassaporato un po' di sano splatter fine a se stesso, come non se ne vedeva da tempo (...bei tempi quando c'era il "dylan dog horror fest" oppure film come "the toxic avenger"...).

Concordo sul fatto che il trailer "Machete" è la parte + riuscita del film.

Una domanda agli "espertoni" che bazzicano filmscoop:
Alla fine dei titoli di coda c'è un ringraziamento a Carpenter. E' dovuta allo scopiazzamento generale delle opere e della colonna sonora che si respira in tutto il film od il vecchio John ha collaborato in qualche modo alla realizzazione?

Ciao a tutti,
bor7

Ultima risposta 13/10/2007 20.01.10
style  @  10/10/2007 20:59:28
Era da un bel po' di tempo che non uscivo dal cinema "gasato", finalmente un film caXXaro fatto bene!!

Si parte alla grande con uno dei trailer più spassosi che abbia mai visto (e pensare che prima del film hanno trasmesso quello de "Resident Evil 3" e quello di Dario Argento: patetici....), appurato che Machete diventa Mito assoluto in soli 5 minuti, si passa al film:
un susseguirsi di caXXate, culi, tette, arti mozzati, sbudellamenti e esplosioni: si può chiedere di meglio? Anche i dialoghi sono dementi il che rende questo film prossimo al capolavoro, giusto qualche calo di ritmo qui e lì, ma sono difetti trascurabili.

Non mi dilungo sulle continue genialate che vengono mostrate a forte velocità, Rodriguez ci sa fare.

Robert batte Quentin 10 a 0, RR non prendendosi troppo sul serio e con tanta umiltà confeziona uno dei film più spassosi che abbia visto quest'anno!

Ultima risposta 12/10/2007 19.31.59
NanoMalefico  @  10/10/2007 17:22:07
Cristo santo, che boiata.
"questo E' il cinema" ho letto nel commento di paul. Siamo proprio messi bene, se questo è il livello del cinema odierno, fortuna che ho ancora vivo il ricordo di "the prestige" ad evitarmi un mal di testa.
Emuliamo delle vaccate. Ma dico io, se io sono legato a Sabrina Salerno perchè quand'ero adolescente andava "boys boys boys" non vuol dire che se la ricanto ora sarà un capolavoro, era ed è una cretinata, così come lo sono tutti i B-movie a cuiquesti due registi si"ispirano". Trovo assurdo rivitalizzare un genere andando a rifare tutti gli errori, di montaggio e recitazione, dell'epoca. Che razza di senso ha? Un conto è rispolverare il western e partorire "balla coi lupi" e un conto tirare fuori un mattone come questo film. Almeno gli originali nella loro ingenuità e inesperienza avevano un perchè, ma che senso ha rifarli peggio?
Poi se vogliamo parlare del film, le musiche identiche a quelle di SinCity, perchè il grande regista deve per forza scrivere anche la colonna sonora, sennò si annoia...quindi stessi giri di basso, riff di chitarre e distorsioni, che la prima volta piacciono ma al secondo film scassano i maroni.
I dialoghi sono ridicoli, stereotipati e fastidiosi, e chi dice che si sente l'influenza di tarantino si vada a rivedere PulpFiction.
Lo schifezzume è ridicolo da quanto esagerato, la trama non esiste, l'azione è telefonata e suspence non esiste, ditemi voi cosa ci avete visto di bello. Ah si, la solita gnocca. Salvetevi o voi che non l'avete ancora visto

Ultima risposta 18/10/2007 11.53.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/10/2007 17:19:06
"un film volutamente fatto male rimane pur sempre un film fatto male" (emans)
scusate questa autocitazione ma non riesco ad attribuire un voto che raggiunga la sufficienza(e sono stato due giorni a riflettere)...
La cosa principale che mi aspettavo da questo film è che mi facesse ridere...e invece mi ha divertito di piu il finto trailer di "machete"!
mezzo voto in piu' rispetto all'episodio di Tarantino perche almeno qui non rischi di addormentarti prima della fine...
sopravvalutato...

Ultima risposta 10/10/2007 17.29.17
  @  09/10/2007 23:21:54
promoss

Ultima risposta 11/10/2007 20.26.48
Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/10/2007 13:13:07
Ragassuoli, questo E' il cinema. A parte i primi 5 minuti che sono già storia, si capisce che Rodriguez ama la settima arte, realizza un'opera per puro divertisement, senza fronzoli e senza compromessi.

Film: 8

Trailer iniziale: 10

Rose McGowan: 11

Ultima risposta 12/10/2007 13.08.04
G_luca77  @  08/10/2007 23:36:46
Non griderei al capolavoro insomma!
Se parliamo di splatters b-movie in stile anni '70/'80 il film è riuscitissimo.....da paura le musiche per creare la suspence!
Non mi sembra però che ci sia tutto questo ritmo e tutta la scarica di adrenalina promessa.......

Ultima risposta 10/10/2007 18.00.17
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/10/2007 22:57:49
Ho preferito " a prova di morte" , forse perchè gli Zombie non mi fanno impazzire. Cmq non mi è dispioaciuto affatto,devo dire che ci sono battute fortissime( una in particolare). Spoiler.Questo è il vero Splatter:disgustoso e divertente nello stesso momento. Cherry è straordinaria e S.o.r.c.o.n.A !!

Ultima risposta 15/10/2007 00.25.24
pinnazza  @  08/10/2007 22:56:59
perde nettamente il confronto con il Grindhouse tarantiniano. Farcito di un po di tutto...ma alla fine nonostante le litrate di sangue che escono da ogni parte e testicoli colanti il risultato è un po' troppo noioso.

Pessimo soprattutto se paragonato alla parte finale di Death Proof...

Ultima risposta 22/10/2007 23.03.50
ziotom77  @  08/10/2007 22:08:09
sinceramente tutto sto capolavoro non lo vedo.
è pur vero che rodriguez e tarantino sono amici e mi sta bene che si scambiano favori fra di loro ma fare un film dove tutto mi ricorda tarantino è molto denigrante per un regista valido come rodriguez... la sua personalità dove sta? possibile che solo in sin city (aiutato da frank miller) e in desperado (con la comparsa breve di tarantino) è uscita fuori?
per non parlare della trama poi che non ha ne testa ne coda, mi pare che sia un film fatto giusto per tirare su qualche dollaro.
mi domando se, visto che nemmeno il capitolo di tarantino mi ha entusiasmato, c'era proprio bisogno di girare sti film?

Ultima risposta 11/10/2007 01.42.54
Constantine  @  07/10/2007 17:17:10
Robert Rodriguez si conferma uno dei più talentuosi e tecnici registi d'oltreoceano con questo ennessimo ottimo film di cui firma quasi ogni aspetto con il suo inconfodnibile stile; inoltre riesce a battere la non poca concorrenza del collega e amico Quentin Tarantino (mica uno così). Il Trailer di Machete è entusiasmante e tutto ti catapulta in quello splendido esperimento che è Grindhouse, lo scorrere delle immagini riempe lo schermo e gli occhi con splatter, azione, grottesco, umorismo nero, horror, chili e sigarette. Gli interpreti sono tutti azzeccati, le chicche abbondano, è una gioia per ogni cinefilo. Mezzo voto in meno per la divisione di questo progetto portato avanti a quattro mani e la mancanza dei trailer di Tarantino, Wright e Zombie, per il resto assolutamente da non perdere per niente al mondo.

" Talento sprecato numero 23... "

" Non sbaglio mai un colpo."

" Se assoldate Machete per uccidere i cattivi, assicuratevi prima di non essere voi, i cattivi!"

Ultima risposta 21/12/2007 02.09.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  07/10/2007 13:09:16
ecche***** tarantino suca sto hico de puta d'un rodriguez!
Assolutamente sovrastante a quella svaginata on the road di quentin,
planet terror fa godere tutta l'essenza grindhouse
in quello stile estremo ed eccessivo che ti fa dimenticare l’esistenza di un trama
anche perché in effetti a voler essere puntigliosi
la storia narrata è delle più semplici e banali
ma la cosa non potrebbe fregar di meno
dal momento che ci sta tutta quella CARNE sul, al, nel fuoco
non hai il tempo materiale per chiederti
come ***** fa quella a sparare senza premere il grilletto
che il tuo bulbo oculare sguazza in qualche altra situazione esasperata e grottesca
non certo un capolavoro cinematografico rivoluzionario che tocca tematiche esistenziali
(oh rosebund)
Ma andare al cinema e pisciarsi in mano dal ridere, schifarsi inverosimilmente, bagnarsi dall’emozione..
è cinema!
No trespassing..

Ultima risposta 15/11/2007 19.37.17
Tara84  @  07/10/2007 12:11:57
SPLATTERISSIMO E TRASH DI CATEGORIA SUPERIORE........
Se siete andati al cinema e nn vi è piaciuto perchè vi aspettavate un film di un altro tipo e di "spessore" evitate di commentare su questo sito....
Il film è quello che è e o si odia o si ama....difficile trovare vie di mezzo...e se ti è piaciuto difficile trovare difetti...anche se le parti di Tarantino e Willis sono molto sacrificate....

Parte meritevole anche per il fake trailer di MACHETE...SPET-TA-CO-LA-RE!

Ultima risposta 08/10/2007 15.31.25
shock1  @  06/10/2007 15:28:55
Che schifo... altra sbrodolata di zombie in un film che vuole solo farti vomitare. Paura zero. Sembra di vedere ken shiro che peraltro è molto + realitstico. La storia è sempre la solita di tutti i film con zombie

Ultima risposta 10/10/2007 15.25.27
Deco  @  05/10/2007 12:47:26
Capolavoro.

Ultima risposta 06/10/2007 18.56.21
sweetyy  @  05/10/2007 02:35:24
Che delusione!!
Ho iniziato a guardare questo film con grande soddisfazione,un inizio davvero promettente con scene al limite dello splatter e costante dinamicità.
Il film in pratica diviene PESSIMO nella seconda parte... dove troviamo effetti speciali a mio parere non sorprendenti ma esagerati e persino fastidiosi.

Ultima risposta 06/10/2007 16.03.44
Mizoguchi  @  04/10/2007 22:16:08
Allora non mi dilungo sul film (simpatico, alcune scene girate bene, qualche trovata, ma niente di originale, ci vuole ben altro per rivoluzionare il genere) ma voglio puntualizzare certe cose, una cosa che va fatta.

Dunque: in queste assurdamente gonfiate recensioni leggo di un film pieno di rimandi e citazioni a Carpenter e Romero: queste sono considerazioni alquanto superficiali... Prima cosa il gioco delle citazioni/omaggio lascia il tempo che trova, per essere un vero regista cinefilo/citazionista bisogna prima di tutto essere spiazzante proprio in questo gioco di rimandi. I rimandi che fa rodriguez sono di quanto più gratuito e superficiale si possa fare, mettete un primate in una stanza di laboratorio con per terra le foto di romero e carpenter e delle figurine di zombie e antieroi cazzuti ma parodistici (scusa John ovviamente non sei solo questo), anche lui saprebbe fare gli accostamenti giusti.
Per essere davvero un regista di rimandi prima cosa ci vuole una cultura cinematografica, anzi direi in generale, più ampia, non dico monolitica, anche elementare, ma soprattutto bisogna "saper citare": un esempio pratico: voglio citare la paranoia cittadina di woody allen in un dialogo, rodriguez probabilmente lo girerebbe a città del messico facendo il balordo accostamento New York-> Città del M., mentre magari uno più intelligente lo farebbe recitare a uno che vive in uno sparuto paesino che ne so nella pianura padana, dove le considerazioni paranoico-metropolitane sembrerebbero totalmente decontestualizzate. (Se planet Terror è da 10, allora Shaun of the Dead è da 15)
Ecco la parola chiave decontestualizzare. Invece rodriguez non lo fa, i soliti personaggi, con le solite frasi, nelle solite situazioni... che gusto c'è a omaggiare così, in maniera poi del tutto arida, in cui (e diciamolo!) non c'è niente dell'atmosfera dei maestri su citati, dov'è il vero humor anarchico? dov'è la satira dei costumi? dove sono i dilemmi scienza/fede? ma ve li ricordate gli zombi di romero? basta di chiamarlo in causa! questi sicko non hanno niente a che fare con quelli! qui sono solo i cattivi di turno, un tempo erano praticamente il contrario (vedi Il giorno degli zombie), con la loro andatura spaesata e lenta, ma che poi ti acciuffano sempre, quasi a ricordarti quanto sia lenta e inesorabile la morte, ce l'hai lì, la guardi negli occhi, tu hai le gambe più veloci ma ti acciuffa e ti ingotte, AAAHHH il pessimismo romeriano!!! e per non parlare dei personaggi, non questa trafila di buffoni fintamente politicamente scorretti, ma dei personaggi sfaccettati, spesso di fronte a scelte estreme senza mai dimenticare lo humor e un po' di sana tamarraggine (vedi Jena Pliskenn per esempio, per chiamare in causa carpenter), qui c'è solo una piccola dose di queste ultime caratteristiche.

Vabbè non voglio dilungarmi troppo (e ho detto poco), però un consiglio spassionato, non affrettatevi a gridare al CULTONE per una manciata di trovate e non chiamate in causa registi che solo per una velata patina superficiale sembrano essere chiamati in ballo, sennò qua ci dimentichiamo di cosa stiamo parlando e finiremo con l'abbassare sembre di più la soglia di gradimento diventando complici di questa involuzione dell'horror, fatto da questi registi che non sanno più come e cosa dire. (e non sono pochi ma C'è anche altro) Se siamo veri appassionati dell'horror cerchiamo di trovare qualcosa di originale nel genere, che ce n'è se non ci si limita a vedere solo quelli che passano in sala...

p.s.
Il trailer di Machete non è nulla di che... pure quello "GIA' CULT!!!" non è vero?

p.p.s.
perchè non rispolverate dei veri horror a basso costo da 10 come Basket Case di Frank Henenlotter?? Sveglia!

p.p.p.s.
non fraintendete nelle prime frasi non intendo dire che un regista deve per forza possedere una nutrita cultura cinematografica, può anche essere totalmente all'asciutto in materia ma essere un perfetto genio (Kim Ki Duk), il problema sono questi registi mediocri e che tali rimangono, che vogliono speculare sui pochi film che conoscono omaggiando solo quelli, perchè NON HANNO UN'IDEA PROPRIA DI CINEMA, e rimanendo poi alla fine sempre dei mediocri... ciao Robert!

Ultima risposta 12/10/2007 16.22.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  04/10/2007 13:52:04
Dopo aver visto la prima parte firmata Q.Tarantino avevo qualche dubbio sul fatto che Rodriguez la potesse eguagliare, ed invece ecco un film ricco di azione, humor, splatter e tutto ciò che serve a fare un grande B-Movie. Rodriguez firma sicuramente il suo miglior film, con un'ottima cura dei particolari, ma senza mai prendersi troppo sul serio. Se devo trovare una pecca in Planet Terror essa sta solo nell'interpretazione di F.Rodriguez, per il resto tutto viene amalgamato con grande maestria. Alcune scene mi hanno ricordato i miglior Romero e Carpenter. Grande Robby. Ottimo anche il trailer di Machete. Consigliatissimo.

Ultima risposta 05/10/2007 13.57.27
DIO77  @  04/10/2007 12:57:33
Signore e signori ecco a voi il RE!!! il re del trash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S T U P E N D O

Chi va accoppiato sappia pero' che verra' lasciato dalla sua donna entro un quarto d'ora di film :D

Ultima risposta 06/10/2007 16.09.30
castelvetro  @  04/10/2007 08:55:43
Non sò il motivo, ma pensavo fosse un film molto più stupido...!
Invece Planet Terror è un film con i "controC0glioni" (i veri C0glioni sono
finiti dentro ad un vasetto immersi nella salamoia)...!

Ho apprezzato molto la colonna sonora di Rodriguez che riprende
spesso e volentieri il main theme, ma con strumenti strani come andava un tempo e il fo.ttutissimo fake trailer di Eli Roth <<Machete>>.

La scena di Tarantino merita tutto il 10 del mio voto!
Straconsigliato a grandi e piccini.

Ultima risposta 04/10/2007 22.54.23
simone76roma  @  03/10/2007 22:57:52
veramente una mezza boiata.Dico mezza e gli do 6 solo perche' ultimante capisco che le idee sono finite e devono fare remake di film tipo zombie e rifarsi su quei film spazzatura che tanto andavano di moda.

Ultima risposta 04/10/2007 11.23.30
conway  @  03/10/2007 20:31:07
al di là delle scene raccapriccianti, di pessimo gusto e fini a se stesse, che comunque all'interno del genere ci stanno, l'ho trovato abbastanza noioso...
l'eccessivo uso del digitale toglie anche quel gusto e quel fascino retrò che hanno i film a cui si ispira..
boh non mi ha detto molto...
però che *****!

Ultima risposta 03/10/2007 20.32.53
benzo24  @  03/10/2007 12:51:12
capolavoro.

Ultima risposta 04/10/2007 13.59.33
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/10/2007 00:24:27
Dopo aver visto il secondo episodio di "Grindhouse", vi posso assicurare che ci si incazza non poco con quei genietti che hanno avuto la brillantissima idea di troncare il tutto in due blocchi distinti (anche siano stati Tarantino e Rodriguez in persona). Infatti, dopo aver visto solamente "Death Proof" si usciva dalla sala sostanzialmente esaltati, ma dopotutto -a mio modestissimo avviso- non si riusciva ancora ad inquadrare "Grindhouse" in tutto il suo magnifico splendore.
Guardando poi "Planet Terror" ti rendi conto che vedere questo film, seguito da dei fake-trailers spettacolari (o, almeno, quello di "Machete" lo era tutta la vita), e subito dopo "Death Proof" sarebbe stata un'esperienza più unica che rara. Spero solo che almeno in dvd esca il vero "Grindhouse" (voto, probabilmente, prossimo al 10), ma comunque vederlo a casa non sarà come guardarlo al cinema. Maledetti distributori, c'av vegna ** *******!
Quanto a "Planet Terror", bisogna dire che è il trionfo del trash. E' magnifico, è stratosferico, E’ TAMARRO!
Io, che non sono assolutamente un esperto del cinema di genere, ovviamente, non sono riuscito a cogliere tutti gli innumerevoli omaggi, ma nonostante ciò non mi sono annoiato neanche un secondo uno. Se i dialoghi tarantiniani, a conti fatti, potevano risultare un po' noiosi, in questo episodio se ci si annoia vuol dire davvero che non si aveva la più pallida idea di cosa si stesse andando a vedere.
L'ottima dose di gore sembra essere uscita dalle mani di Savini, gli omaggi a Carpenter (così come in "Death Proof") sono evidentissimi e la (non) trama ricorda gli episodi romeriani dei morti viventi.
Ottimo il lavoro di Rodriguez, che non si prende sul serio neanche per un nanosecondo. Alcune delle scene che mi hanno più esaltato sono le seguenti:

Questo episodio è già un cult ma, ripeto, il massimo sarebbe vedere "Grindhouse" e non quello che i distributori ci hanno propinato.

Ultima risposta 04/10/2007 21.31.46
phemt  @  02/10/2007 17:38:52
Zombi movie firmato Rodriguez tamarro, divertente ed avvincente… Dopo un intro che da solo vale la visione del film (il trailer di Machete che a quanto pare potrebbe diventare il prossimo progetto del regista) Rodriguez mischia Romero, O’Bannon (o comunque più in generale il cinema anno 80) ma anche gli zombi movie di ultima generazione, ma soprattutto riesce a mischiare bene horror, trash, ironia e azione… Ok ci sono trashate eccessive, personaggi stereotipati, una storia d’amore banale e a dirla tutta alla fin fine il prodotto di Rodriguez non mostra nulla che non sia già stato visto in diverse altre pellicole del genere, ma son sempre cose che è un piacere vedere per chi come me ne è appassionato e fondamentalmente Placet Terror non è altro che un grosso ed eccessivo omaggio al cinema che fù…
Tarantino come sempre inguardabile come attore ma il suo cameo è geniale visto la fine che fa, migliore in campo il buon vecchio Savini che come sempre fa una brutta fine, bella la McGowen ma poco convincente come attrice, sorprendentemente brava oltre che bella la perfetta Shelton…
Ottimi gli effetti splatter di Nicotero che però non so perché ma non riescono mai ad esaltarmi come dovrebbero…
Buon film, quasi un viaggio indietro nel tempo nei cinematograficamente splendidi anni 80, certo per apprezzarlo bisogna essere ben consci di quale tamarrata si stia andando a guardare…

Ultima risposta 03/10/2007 12.42.13
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  02/10/2007 17:06:09
Robertino ha fatto centro, non è solo un omaggio ma un filmazzo splatter esagerato in tutto. Sicuramente nel suo genere è un'opera significativa. si può trovare di tutto, da carpenter (le musiche) ai personaggi tamarri e irresistibili (freddy rodriguez e Naveen Andrews ricordano la coppia di Grosso guaio a Chinatown a volte). Il cammeo di Savini è geniale, così come alcune chicche impedibili disseminate qua e là. Volutamente cazzaro e *****ne, non si prende sul serio neanche per un momento, e per questo va visto.

Ultima risposta 02/10/2007 17.57.28
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  02/10/2007 15:32:38
Planet Terror è forse il migliore film di Robert Rodrigueze e anche il più completo : bizzarro, cattivo, estremo, geniale, ironico, trash; carico di citazioni che rendono omaggio ad artisti come Carpenter, Romero o Hooper.
Ripropone quel genere che abbina terrore e commedia, ricordandoci la presenza nel cinema di tanti B-movie artigianali e rende omaggio a quelle vecchie sale con doppia programmazione.
La separazione dei film per fortuna condiziona solo in parte il progetto iniziale: e cioè quello di vendere un’idea non limitandosi a vendere il prodotto. Il genere trash, quello fantastico e di serie B riemergono come un' entità che sembrava persa e superata.

.. è stato detto tutto o quasi tutto di questo film...
Da vedere assolutamente.

Ultima risposta 02/10/2007 15.34.17
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  02/10/2007 15:32:08
Mannaggia, mi sento un po' a disagio.
Io detesto Rodriguez, porca miseria, epperò adesso mi trovo a commentare non solo il suo miglior film, ma anche l'episodio più riuscito dell'operazione grindhouse: tamarraggine a go-go, donne-oggetto da tutte le parti per il puro gusto di inquadrare un paio di tette, sbudellamenti, scannatoi, esplosioni, botti, stupidaggini assortite, battutacce dal sapore trash ("non mi è mai piaciuto. L'ho sempre trovato inutile come il pisello di un eunuco."), citazioni, autocitazioni, ritmo serrato e trama optional.
Il tutto per un mix irresistibile, che garantisce alle menti predisposte al grand guignol coatto un divertimento come di rado si vede sugli schermi.
A condire il tutto le trovate registe ala "grindhouse": fotografia accartocciata, pellicola che salta, celluloide in fiamme nei momenti topici...
Eppoi grandissimo l'autoironico cast: stupidotto il giusto Freddy Rodriguez, bellissima rose mcgowan, divertiti e divertenti i camei di Bruce Willis, Tarantino, Parks (nella solita parte dello sceriffo) e naveen andrews, che siamo abituati a vedere nei panni del mitico Sayid nella serie tv "lost" con 20 chili di meno.
Eddai, bravo Roddy, stavolta mi sei piaciuto.
Epperò c'ha messo lo zampino Tarantino, birbantello...

Ultima risposta 12/10/2007 11.11.04
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  01/10/2007 20:32:36
Ok gente, questa roba è uno spasso.
Proprio io che ho sempre considerato (e considero tutt'ora) gli altri film di questo deficiente delle c.azzate micidiali, mi ritrovo a parlare bene di 'sto film. Davvero, non me l'aspettavo.
Ma stavolta quel gran figlio di p.uttana di Rodriguez ha dato vita a qualcosa di f.ottutamente (dis)gustoso e divertente, un'orgia di sangue e violenza condita con effettacci anni Settanta e ironia pseudo-trash.
La trama non esiste, il finale fa schifo, ma si può benissimo dire chissenefrega e godersi comunque questo splatter devastante.
L'unica cosa che veramente non mi è andata giù è quell'idiota di Freddy Rodriguez, un totale incompetente del c.azzo,

Ultima risposta 15/10/2007 23.49.14
Simmetria84  @  01/10/2007 14:39:09
divertente certo, ma sarà che sono abituato a vedere film simili, non l ho trovato cosi geniale nella sua "idiozia".

Ultima risposta 02/10/2007 20.46.50
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  01/10/2007 11:46:07
Degno del miglior carpenter dei bei tempi andati.

Ultima risposta 05/10/2007 20.13.12
slevin  @  01/10/2007 10:34:12
Lo so che adesso verrò massacrato ma nn voto per abbassare la media...Quindi cominciamo...

Comincia bene con il trailer divertente di machete...
Molti di noi speravano fosse quello il film...
Invece comincia il vero film e comincia un primo tempo di scene splatter all'inverosimile, da voltastomaco...Solo spari, aputazioni, pus e sangue gratuito...
Eppure ho sempre amato gli zombie movie ma qui...non mi posso esprimere favorevole...Nella seconda parte planet terror un po si riprende, ma non decolla mai...Alcune scene fanno sorridere ma alcune non le ho sopportate...
ad esempio

Ultima risposta 02/10/2007 09.13.36
HATEBREEDER  @  01/10/2007 08:32:17
oramai è ufficiale: el robert ha superato se stesso e tarantino. E a destra, anche.
Il suo grindhouse, ipercarico di adrenalina ed ironia, si propone come uno dei film più consapevolmente tamarri di sempre. Dimenticatevi di "dal tramonto all'alba" e della pistola fallica di savini, o di altre noiose trovate da intellettualoidi, perchè qui si va ben oltre. Credo che solo quando vidi la prima volta splatters gli schizzacervelli a 17 anni mi sbellicai così tanto dalle risate, e tenete pure conto che sabato sera ero inspiegabilmente sobrio. Mai come prima, un film da vedere al cinema (coi corni alzati possibilmente).

Ultima risposta 12/10/2007 11.09.58
Signor Wolf  @  30/09/2007 18:58:36
qui si apprezza al meglio il progetto Grindhouse, film volutamente tresh con scene veramente rodrigueziane, appena una spanna "sotto dal tramonto all' alba", solo mi apsettavo una parte un pò più principale per Tom Savini, guardatelo

Ultima risposta 05/10/2007 19.38.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/09/2007 09:50:50
Dopo aver visto la seconda parte di GrinHouse, continuo a chiedermi il senso della divisione dei due film. Io pensavo che quello di Rodriguez fosse uno schifo totale. Il regista dice che è stata una loro scelta perchè gli europei non sanno dei GrindHouse, ma tanto entrambi i singoli film (allungati per la versione europea) sono comunque , entrambi, solo per cinefili e fan del genere.

Detto questo il film di Rodriguez è una scemenzuola divertente che riporta il regista dalle parti del trash stile "dal tramonto all'alba" , e che segue la via (giustissima) della farsa e dell'ironia.
Pura serie B, con le + grandi tamarrate degli ultimi tempi (La Mcgowan con la gamba-fucile è da antologia) e effettacci gore anni '70-80.

Freddy Rodriguez è a metà strada tra Desolazione Williams - Ice Cube di "Ghost of mars" e John Leguizano di "land of the dead".
Non mancano ovviamente le comparse eccellenti, come l'immancabile Quentin Tarantino, il Michael Biehn di Terminator, Josh Brolin e sopratutto Tom Savini, al quale Rodriguez , come era ovvio, fa fare la fine + brutta di tutti.

Danny Trejo stavolta non compare nel film vero e proprio, ma Rodriguez gli dedica il Trailer all'inizio , "Machete", fantastico.
Speriamo che Rodriguez lo trasformi in film.

Ultima risposta 01/10/2007 20.49.07
Slevinx  @  30/09/2007 00:33:35
molto bello..superiore a grindhouse..

Ultima risposta 01/10/2007 22.04.32
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  29/09/2007 12:26:51
ok, inizio a vedere il film: le premesse sono buone, il finto trailer di 'machete' è davvero esilarante e gustoso. poi inizia , e comincio a chiedermi: chissà quando verrà fuori quel gran bel film osannato dalle recensioni che già ho potuto leggere?!
ecco, la mia domanda a 10 minuti dalla fine non era ancora cambiata di una virgola...
non lo so, non ha una trama forte, non ha personaggi che bucano lo schermo, recitazione scadente da parte di quasi tutti gli attori (soprattutto rodriguez) e soprattutto non ha nulla a che vedere con 'death proof', che a mio avviso è 5 spanne sopra a questo filmetto!!!
il sei se lo becca per le belle scene splatter e per qualche risata smorzata che provoca ogni tanto, il sei e mezzo se lo becca per il danny trejo di 'machete'!!
se volete un bel film sugli zombie, l'unico e inimitabile rimane proprio 'zombie' di romero!!

Ultima risposta 02/10/2007 01.08.41
alien1983  @  29/09/2007 04:26:27
uno splatter vecchia maniera, magari qualche scena era un pò penosa, qualcun'altra un pò esagerata, però tutto sommato erano in tema col film x cui ci potevano anke stare...

Ultima risposta 03/10/2007 01.42.56
Living Dead  @  29/09/2007 02:37:46
Quella che io definisco una vera e propria Fi-ga-ta.
La seconda (nel progetto originale, la prima) parte della double feature messa in piedi da QT&RR arriva finalmente anche da noi... e il divertimento è assicurato. Il tripudio di corpi dilaniati, gambe amputate, esplosioni e peni liquefatti diretto da Rodriguez è un vero e proprio omaggio a quei film che tanto hanno caratterizzato il cinema horror degli anni '70, pura exploitation quindi. Ed è qui che troviamo quelli che secondo me sono 2 tra i più bei personaggi femminili nel film di genere. La prima è Cherry Darling, la ballerina "invalida" che trasformerà le sue bellissima gambe in vere e proprie armi micidiali. Sensualissima e bellissima Rose McGowan (che aprirà il film con una lap-dance mozzafiato) in un personaggio fragile ma determinato, autoironico e buffo nelle sue movenze impacciate. Straordinaria. La seconda è Dakota, un'ammaliante Marley Shelton. Vera hot-mama la cui famiglia verrà sconvolta dall'invasione zombesca. Un plauso anche a tutto il resto del cast: da un tostissimo Freddy Rodriguez a Tom Savini e Naveen Andrews. Planet Terror, nella sua meravigliosa rozzaggine, non è solo un'omaggio ai film d'annata, ma è una vera e propria ventata di aria fresca, un divertentissimo action-horror di come non se ne vedevano da anni!Per me è già un cult.
E se da una parte ci stanno gli elogi, dall'altra vi è un pò di rammarico nel sapere che sono pochi i fortunati che hanno potuto godersi la vera double feature, la vera versione del progetto Grindhouse. Un progetto gestito malissimo dalla casa di distribuzione ma, senza dubbio, un progetto totalmente riuscito.

Ultima risposta 05/10/2007 22.06.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  28/09/2007 11:33:43
Dopo una lunga attesa, esce nelle sale il secondo episodio di Grindhouse firmato Robert Rodriguez.
Si inizia con uno degli ormai famosi fake trailers la cui presenza era auspicata da tutti quelli che erano rimasti delusi dalla loro totale assenza in Death Proof.

La magica distribuzione italiana dà un contentino con il fantastico "Machete" dello stesso Rodriguez con Denny Trejo.
Il regista di Planet Terror si inventa un'ipotetico action-movie con l'attore messico-americano che interpreta un killer incastrato da un'affare finito male che cerca di farsi giustizia da solo. Assolutamente fenomenale e esilarante!!

Finito il finto trailer, inizia Planet terror e bastano dieci minuti per spazzare via tutti i dubbi della vigilia sulla riuscita di questo lavoro.
Rodriguez confeziona uno zombie-movie attingendo dalla tradizione cinematografica del genere e dal suo stesso "Dal tramonto all'alba", il tutto con una massiccia dose di ironia e splatter.

Mi sembra che il film sia stato allungato di una decina di minuti ma vista la non eccessiva durata globale e la mancanza di tempi morti, il risultato non ne abbia assolutamente risentito.
Moltissime le scene memorabili:dall'apparizione iniziale di Bruce Willis al primo zombie ricoverato, dalla ricetta della tavola calda alla famosa scena del trailer dove la bellissima Rose McGowan scarica la sua gamba-mitragliatrice.

Oltre alla protagonista Cherry, tutto il cast offre una prova convincente, cosi come Rodriguez dietro alla macchina da presa. Discreta colonna sonora (non ricercata come quella di Tarantino), make-up ed effetti speciali tra i migliori che ricordi degli ultimi anni.

Visto anche Planet terror, rimane il rimpianto per non aver potuto assistere a Grindhouse nella sua versione originale: sicuramente avrebbe reso molto di più. Si spera che la meravigliosa distribuzione italiana ci offra un'edizione DVD con il vero progetto di Tarantino e Rodriguez.

Tarantino (ridotto di mezz'ora) + fake trailers + Planet terror = ottimo film da 9.

Ultima risposta 24/01/2009 18.21.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/09/2007 23:07:43
evitate di farvi contagiare dall'idiozia imperante del commento sotto il mio e fatevi un'iniezione di adrenalina con lo zombie-movie più divertente mai partorito.
checcazz.o.

Ultima risposta 02/10/2007 22.52.56
solitecose  @  03/09/2007 23:00:12

ma come fichegna si fa ad accettare lo stupro verso il proprio buon senso dando più di 3 e 1/2 a una ***** simile???

se l'immaginario comune non avesse inventato gli zombie, rodriguez, aujourd'hui, sarebbe impiegato come lustra scarpe di corrado fumagalli.

e sokerebbe verghe, sokerebbe verghe, sokerebbe verghe.

Ultima risposta 03/09/2007 23.17.23
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera