1922 regia di Zak Hilditch USA 2017

1922 (2017)

locandina del film 1922

Titolo Originale: 1922

RegiaZak Hilditch

InterpretiThomas Jane, Kaitlyn Bernard, Bruce Blain, Spencer Brown, Roan Curtis, Brian d'Arcy James

NazionalitàUSA 2017
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Zak Hilditch

Trama del film 1922

Un contadino del Nebraska, dopo aver ucciso la moglie che voleva lasciarlo con la complicitŕ di suo figlio, inizia a essere perseguitato da quel gesto, dal senso di colpa, e da ratti che sembrano non volerlo lasciare in pace.

Voti e commenti su 1922, 6 opinioni inserite

maxi82  @  20/11/2017 20:41:32
Praticamente ho visto quasi tutti i film tratti dai libri di stephen King e debbo dire che ha tanta fantasia da vendere,anche questo film si lascia gustare anche se a tratti lento sei sempre sul chi va là e non da nulla x scontato...non il migliore ma si può vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/11/2017 10:24:40
Zak Hilditch ha capito una cosa sfuggita a parecchi suoi colleghi ben spesso più quotati, ovvero che traslare sullo schermo un lavoro di Stephen King significa soprattutto cercare di cogliere le sfumature più intime e psicologiche dell'orrore.
Il regista aderisce bene al materiale originale (un racconto inserito nell'antologia "Notte buia, niente stelle") cogliendo l'ossessione di un agricoltore del Nebraska nei confronti del terreno su cui coltiva granturco. Un appezzamento di tutto rispetto di cui è però proprietaria la moglie, desiderosa di lasciare la campagna e quindi pronta a vendere. La questione genera attriti finchè l'uomo, appoggiato dal figlio, si macchia di un tremendo crimine.
Da qui in poi parte una lenta ma costante discesa verso inferi personali alimentati dal senso di colpa e caratterizzati da visioni di natura soprannaturale, tra cui, insistita, quella di orde di ratti, emblemi di corruzione e sporcizia, azzeccate metafore zampettanti. Thomas Jane decisamente in parte riesce a restituire l'oscurità che lo divora da dentro, aiutato da una sceneggiatura piuttosto solida in grado di rendere avvincente il distruttivo meccanismo di cui è vittima. Regia e montaggio sobrio, colonna sonora ad opera di Mike Patton e l'ambientazione suggestiva contribuiscono a rendere "1922" uno dei rari esempi di felice matrimonio tra cinema e opera letteraria del Re.

InvictuSteele  @  05/11/2017 23:59:20
Fedelissimo al racconto di King. Bellissimo il racconto e buonissima la trasposizione, girata e recitata molto bene.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2017 15:37:43
Ennesima pellicola tratta da un lavoro di Stephen King. Film discreto, un po' lento, non troppo originale, ma tecnicamente ben realizzato. Si lascia gustare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/10/2017 10:09:15
Gradita sorpresa questa pellicola.un altro racconto del maestro reso visibile grazie a Netflix. Bravi gli attori e ambientazioni niente male. La storia raccontata ti bene e a volte impressionante . Bello

Aztek  @  30/10/2017 23:40:40
Bel film ambientato negli anni venti del secolo scorso. Pellicola che ho trovato ben interpretata e che, nonostante alcuni momenti lenti, mantiene un buon livello di suspance anche grazie ad alcune scene inquietanti.
Non un capolavoro ma si può dare un'occhiata.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x