gli occhi del testimone regia di Anthony Waller USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli occhi del testimone (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI OCCHI DEL TESTIMONE

Titolo Originale: MUTE WITNESS

RegiaAnthony Waller

InterpretiMarina Sudina, Fay Ripley, Evan Richards, Oleg Jankovskij

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1994
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1994

•  Altri film di Anthony Waller

Trama del film Gli occhi del testimone

Billy è una truccatrice esperta degli effetti speciali ed è a Mosca per collaborare a una pellicola a basso costo. Una sera la ragazza, che è muta, rimane chiusa negli studi e assiste ad un omicidio. Inizialmente lo scambia per fiction, ma poi, raggelata, si accorge che sangue e cadaveri sono reali. Comincia una notte di terrore, braccata dagli assassini. Intanto anche gli amici americani di Billy, intervenuti per aiutarla, finiscono presi in una fitta trama di intrighi e situazioni pericolose che vedono coinvolti il KGB, la polizia di Mosca e un temibile capo della malavita noto come "il Carnefice".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (14 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli occhi del testimone, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2015 21:17:13
   7 / 10
Un thriller che non fa nulla per nascondere i suoi modelli di riferimento, Hitchcock e De Palma, ma che è girato dannatamente bene. Preciso come un orologio, una bella sceneggiatura che sia pure con qualche prevedibilità riesce ad essere molto intrigante specie nella prima parte. Gli attori funzionano bene, non manca anche un pizzico di ironia e buone sequenze dove la suspence non manca.

BlueBlaster  @  17/03/2014 02:02:24
   7 / 10
Thriller poco famoso ma niente male per via di una generale ambiguità di stile e generi...ricorda parecchio il Cinema di genere di Brian De Palma, specie per l'inizio del film nel film, con tutto il voyeurismo tipico del famoso regista ed una regia particolare.
Durante il corso della pellicola si toccano diversi generi a partire appunto dal thriller per poi toccare delle venature horror ma anche, e questo rende vagamente grottesco il film nel suo insieme, ironico e poliziesco...
Questa mistura tra serio e leggero rende il tutto frizzante e mai noioso oltre che originale...la regia è particolarmente caparbia e "pretenziosa" nel volere osare inquadrature e montaggi fuori dal comune e che provano una certa classe del regista.
Un altra cosa che amplifica la stranezza del film sono quelle musiche che fanno il verso ad Hitchcock alternando momenti in cui sono adatte ad una atmosfera tesa e morbosa ad altre situazioni in cui rendono il tutto surreale e tragicomico!
E' un B-movie ed il cast non fa certo impazzire (il doppiaggio poi è piuttosto misero a mio gusto) ma allo stesso modo funziona quel che basta perché il film non sia inguardabile, anzi un paio di attori tipo la protagonista ed uno degli antagonisti fanno la loro bella figura.
La sceneggiatura non è certo priva di difetti e mescola ottime idee a dei risvolti più banali o che a tratti esagerano o si ingarbugliano.
La tensione non manca così come qualche scena bella forte, le atmosfere e pure il ritmo...
In definitiva un filmetto che non annoia ma che anzi intriga piacevolmente e che meriterebbe una visione anche solo per il strano modo di porsi.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2014 02.32.01
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  17/10/2013 20:37:17
   7½ / 10
Uno dei migliori b-movie che abbia mai visto, ritmo nella prima parte serratissimo che quasi non lascia il respiro e protagonista veramente superlativa nella difficile parte di una ragazza muta.
Nella seconda parte il ritmo non cala ma si da più spazio all'ironia e il film culmina in un finale prevedibile e di poco impatto anche se la pellicola rimane di alto livello.
Gioiello.

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2014 01.37.32
Visualizza / Rispondi al commento
popoviasproni  @  10/03/2010 12:57:25
   8 / 10
B-movie dai significativi colpi di scena, con sprazzi d'ironia che stemperano il clima di terrore e tensione che si respira in tutto il film.
Brava e bella la protagonista.
Ottime le musiche.
Riuscitissimo !

Trelkovsky  @  20/02/2010 18:24:25
   8 / 10
Gran bel thriller, mi ha messo molta paura... Lo ricorderò sempre con molto piacere. Probabilmente Hostel deve molto a questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/10/2009 10:46:47
   6 / 10
Prima parte interessante, poi cala nel ritmo e nell'interesse. Pellicola ambientata in russia a basso budget e si vede. Brava l'attrice muta.

Quasi sufficiente. 6-

LEMING  @  17/06/2009 08:13:57
   6½ / 10
Buon thriller, molto particolare.....prima parte (per me la migliore) molto classica con buona suspence, la seconda parte scade un pò (ho trovato molto fuori luogo il risvolto comico-demenziale), comunque vedibile senza troppe pretese.
Lemming

giulymovie  @  27/05/2009 11:09:54
   8 / 10
Questo film va visto interamente in apnea.....non ti lascia il tempo di respirare! Per chi è amante del thriller da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/03/2008 02:42:22
   7½ / 10
in linea coi commenti precedenti. Prima parte serratissima, seconda un pò meno anche a causa dell'inserimento dell'elemento ironico, che tuttavia non stona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/12/2007 19:14:13
   8 / 10
come sempre concordo con testadilatta.
è un thriller riuscitissimo, molto serrato nella prima parte e con sprazzi di humour nella seconda metà. e poi tratta di snuff movies, tema che mi affascina sempre.
davvero brava la protagonista, che interpreta una ragazza muta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2011 20.27.46
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  06/12/2007 03:14:24
   8 / 10
Thriller poco conosciuto ma assolutamente da vedere e riscoprire.
Bella la trama e ben descritto il senso di spaesamento della bravissima protagonista.
Scene claustrofobiche e molta tensione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051172 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net