frequencies regia di Darren Paul Fisher Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frequencies (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FREQUENCIES

Titolo Originale: OXV: THE MANUAL

RegiaDarren Paul Fisher

InterpretiDaniel Fraser, Eleanor Wyld, Owen Pugh

Durata: h 1.45
NazionalitàAustralia 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Darren Paul Fisher

Trama del film Frequencies

In un mondo non definito nel tempo e nello spazio Zak e Marie si incontrano da bambini (i bambini della scuola che frequentano hanno tutti nomi di scienziati famosi, lui si chiama in realtà Isaac Newton e lei Marie Curie). Zak si innamora subito di Marie ma lei non ricambia, almeno apparentemente, perché una differenza basilare glielo impedisce. Lei corrisponde a una 'frequenza' altissima, lui bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frequencies, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  30/07/2020 23:19:53
   6½ / 10
Sufficiente nulla di più, parecchio ostico in alcuni passaggi e con alcune discutibili scelte di sceneggiatura, però via, visto che ci troviamo davanti ad un opera a basso budget ci può anche stare.
Passabile la regia e la recitazione, buoni anche se come detto non sempre semplici da seguire i dialoghi.
Un minimo d'interesse lo suscita, un film di fantascienza diverso dal solito e degno di una visione.

topsecret  @  26/01/2019 18:40:28
   6½ / 10
Essendo una bassa frequenza non sono riuscito a capire tutto del finale, ma quello che ho visto in precedenza mi ha incuriosito, coinvolto e interessato in maniera discreta, grazie anche all'apporto del cast, in particolare i due protagonisti principali che riescono a rendersi intriganti e dotati di un certo fascino.
FREQUENCIES mi è sembrato un buon film: buono il cast, buoni i dialoghi anche nella loro complessità, buono il ritmo e buono anche il livello di originalità nella storia che presenta.

dagon  @  23/10/2017 19:14:59
   6 / 10
Fantascienza cerebrale (cervellotica?) abbastanza intrigante. Non riuscitissimo, ma incuriosisce.

IrishRay  @  21/12/2016 13:15:52
   8½ / 10
A suo modo originale e affascinante, visto dall'inizio alla fine in un solo colpo (come si dovrebbe fare sempre) senza mai addormentarmi nonostante il sonno pesantissimo che mi assale.
Affascinante perchè si affaccia su temi come anima, destino, scienza,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e li mescola sapientemente, soprattutto senza rendere tutto il minestrone troppo complicato ne ridicolo.
Eleanor Wyld mi è piaciuta molto.
Il finale inquietante (a dir poco) è un tocco in più.
Una graditissima sorpresa.

Jumpy  @  01/08/2016 23:37:22
   6½ / 10
L'idea non è molto originale, ma è presentata in modo molto insolito ed affascinante.
Si mescolano filosofia new age e fantascienza, filosofia e matematica, musica e sentimento... peccato che, secondo me, si perda un po', per via di una regia poco incisiva (sembra la puntata di un telefilm) e per qualche passaggio un po' confuso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2015 23:51:07
   7½ / 10
Frequency mi ha incuriosito molto per la maniera di miscelare diversi generi e nel riuscire e mettere sul tavolo tematiche affascinanti. La trama è una storia d'amore fra due opposti ma vista con una lente abbastanza originale in cui la fantascienza si inserisce in maniera molto funzionale al tessuto del racconto. Non è una fantascienza distopica sebbene la parte finale abbia tonalità leggermente inquietanti, ma pone dei quesiti che di volta in volta alzano la posta in gioco. In poche parole esistono delle vere variabili o siamo governati da schemi sempre più grandi e complessi ma che in fondo sono sempre schemi. E' un po' come scoprire il proprio destino o quello degli altri in anticipo. Forse nel voler dare una risposta a tutti i costi ne attenua il fascino, ma se presi dal suo meccanismo, abbastanza contorto invero, ti coinvolge seppure non presenti azione e la cadenza del ritmo è tuttaltro che adrenalinica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net