wymyk - courage regia di Greg Zglinski Polonia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wymyk - courage (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WYMYK - COURAGE

Titolo Originale: WYMYK

RegiaGreg Zglinski

InterpretiRobert Wieckiewicz, Lukasz Simlat, Gabriela Muskala, Marian Dziedziel, Anna Tomaszewska

Durata: h 1.25
NazionalitàPolonia 2011
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Greg Zglinski

Trama del film Wymyk - courage

Alfred e Jerzy sono coinvolti in un brutale incidente: durante una corsa in treno,un gruppo di teppisti infastidiscono una ragazza.Jerzy si pone in sua difesa. Alfred esita e diventa spettatore del massacro del fratello che viene gettato gi¨ dal treno in corsa.'Courage' Ŕ una film sulle persone la cui vita viene disturbata da un evento traumatico. Evento che spinge l'uomo a rivelare la sua vera identitÓ interiore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wymyk - courage, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  13/03/2016 20:24:23
   6½ / 10
Non male..dramma polacco su un uomo che vive un gran senso di colpa per non aver difeso il fratello da alcuni teppisti. Un po' statico ma interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2012 11:02:07
   5½ / 10
Insipido dramma sul senso di colpa, sembra guardare a Kieslowski senza però avere lo spessore emotivo e la profondità dello sguardo del maestro polacco di cui il connazionale Greg Zglinski è sicuramente ammiratore, non è infatti un caso che in più di un'occasione si abbia al sensazione di trovarsi al cospetto di un episodio (mal riuscito) del famoso "Decalogo".
Fred sembra un duro, è arrogante e mostra poca considerazione del prossimo, ama le macchine veloci con cui fa numeri che nemmeno un adolescente, colleziona armi da fuoco, eppure quando il fratello viene aggredito in treno da un branco di balordi non riesce a muovere un dito.
E' il coraggio a mancare? oppure a Fred inconsciamente sta bene che il fratello Jurek subisca una lezione? Gli attriti nati tra i due per la gestione dell'azienda di famiglia potrebbero avere inciso sull'improvvisa codardia.
Fred avrà comunque modo di pentirsi del suo immobilismo, un video caricato sul web renderà noto ai famigliari il pavido comportamento assunto davanti tale dramma, rendendolo oggetto di biasimo e disprezzo.
Il suo piccolo mondo comincerà a crollare pezzo per pezzo mentre il rammarico aumenterà esponenzialmente con il passare dei giorni, a poco servirà tentare di mitigarlo vegliando per ore il fratello in attesa della grazia che lo strappi al coma.
Tutto resta molto trattenuto, le emozioni di Fred esplodono in modo troppo discontinuo, di conseguenza è una faticaccia relazionarsi con il dramma interiore del protagonista, attorniato da una realtà altrettanto insondabile e fulcro di un racconto dall'incedere tediante.
C'è molta lentezza e le piccole metafore cui Zglinski ricorre sono assolutamente trascurabili in una pellicola elaborata con poca maturità e risolta attraverso un cambiamento che francamente lascia indifferenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  05/10/2012 23:08:43
   6 / 10
Pellicola intensa e discretamente costruita.In alcuni punti però fatica a trovare lo slancio.Potrebbe stupire positivamente per i buoni propositi che si pone,ma qualcosa è venuto meno e il risultato non è dei più soddisfacenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043165 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net