city hall regia di Harold Becker USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

city hall (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CITY HALL

Titolo Originale: CITY HALL

RegiaHarold Becker

InterpretiMartin Landau, Danny Aiello, John Cusack, Bridget Fonda, Al Pacino

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film City hall

John Pappas e Kevin Kalhoun sono rispettivamente sindaco e vice sindaco di New York. Se per il secondo buoni e cattivi sono nettamente schierati dalle parti opposte di una barricata, per il primo i confini sono molto più sfumati e le contaminazioni molto più facili. Formano comunque un duetto affiatato, che amministra la città con efficienza. Tutto lascia prevedere una fortunata ascesa di Pappas ai vertici della politica statunitense. Ma l'equilibrio si incrina a causa di un ""incidente"" tra mafia e polizia, che fa riaffiorare scandali passati e vecchi compromessi. Prima che il suo nome venga coinvolto il sindaco si dimette dall'incarico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (14 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su City hall, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/01/2019 00:13:04
   6 / 10
Intrighi politici e mafiosi non si intrecciano ne completano a dovere in questa debole opera di Becker dall'ottimo potenziale ma dallo svolgimento piatto ed ordinario; la presenza di due grandi assoluti quali Aiello e Pacino (con quest'ultimo che più che "essere" il sindaco di New York sembra interpretare Al Pacino nei panni del sindaco di New York) purtroppo non sono sufficienti ad evitare lo sbadiglio.

Poteva funzionare, invece rimane anonimo.
Sufficienza perchè è girato bene e a piccole dosi prende la direzione giusta.

fabio57  @  26/09/2016 08:55:25
   7½ / 10
Buon intrigo politico-poliziesco, interpretazione maiuscola di Al Pacino veramente in gran forma. Bella storia con un finale forse un po' forzato, ma il film è solido e ben strutturato.

Project Pat  @  18/06/2015 21:41:52
   5 / 10
Tante chiacchiere, tanti avvenimenti ma la noia è tanta. Un mezzo pastrocchio di cui si ricorda per forza di cose solo Al Pacino, che non manca di regalare anche qui una delle sue memorabili scenate (quella in chiesa). Un film che certamente può piacere, io l'ho trovato tutto fumo e niente arrosto, senza il giusto mordente.

topsecret  @  20/05/2014 16:08:30
   7 / 10
C'è del marcio in città e il tanfo proviene dai piani più alti.
Interessante, anche se non originale, la tematica della politica corrotta che diviene terreno fertile per la mafia e per gli interessi personali deviati.
Becker si affida ad un cast di comprovata abilità e caratura artistica per imbastire una storia tesa e coinvolgente, dotata di un ritmo discreto e di dialoghi molto ben articolati che adducono più forza alle problematiche che intende far affiorare nel suo film. E il risultato, secondo me, è più che soddisfacente, regalando allo spettatore una visione lineare, intrigante e di buona presa emotiva.
Una pellicola che, a mio avviso, meriterebbe una maggiore considerazione.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 17:22:50
   6 / 10
Legal thriller decente nonostante il film non decolli mai.
Film salvato dal sempre ottimo Al Pacino visto che Cusack è abbastanza smarrito.
Sufficiente.

kako  @  06/04/2011 01:04:51
   7 / 10
vado controcorrente e dico che a me questo thriller è piaciuto! sarà che sono un appassionato di politica e quindi mi sono preso dentro facilmente, ma non l'ho trovato così pessimo come alcuni diconi.. è vero la trama è un po' caotica ma il film non mi ha mai annoiato, anzi la vicenda mi ha abbastanza coinvolto! nota di merito per il cast, su tutti, al solito, grande Al.

Roger  @  24/03/2011 11:53:57
   4½ / 10
Mi trovo a veder questo film e sono rimasto deluso perchè il cast è di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2011 19:21:45
   6 / 10
E' un thriller tutto sommato diligente, scorrevole e mai noioso in cui però il tema principale rimane confinato in sottofondo, cioè quello di riuscire a distaccarsi a delle figure simil paterne, capaci di trascinarti nell'abisso di corruzione, di ammirarle idealmente, senza la capacità di giudicarle oggettivamente. Quindi abbiamo un maggior risalto della coppia Pacino/Cusack, a scapito della coppia Franciosa/Aiello, simili nelle dinamiche e che meritava un maggior approfondimento. E' un film che poteva dare di più, ma anche così non è da disprezzare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:49:25
   5 / 10
Deludente thriller sociale di Backer, con una sceneggiatura piena di buchi e una confusione generale che ne pregiudica irrimediabilmente il giudizio. Pacino e compagnia comunque ci fanno una bella figura.

BrundleFly  @  29/01/2009 09:42:19
   5 / 10
Film deludente, noioso e la trama è confusa e a tratti difficile da seguire. Un punto in più per la bravura degli attori, Al Pacino su tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2009 13:49:54
   6 / 10
New York, malavita metropolitana, sindacalisti corrotti, intrecci politici, un sindaco e il suo vice sullo sfondo di un omicidio con tre cadaveri. Il tema è interessante, meno lo svolgimento, con troppi elementi malamente amalgamati e una sceneggiatura spesso confusionaria...il ritmo è sempre alto, Pacino e Danny Aiello regalano due performance da oscar, ma purtroppo il film non decolla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2009 03:33:38
   3 / 10
Non parte mai. Non decolla anzi, non c'è nemmeno la rampa di lancio e questa volta Al Pacino non fa la differenza. Mi associo con le altre recensioni: Tutto molto confuso che non si allaccia ne si lega da nessuna parte.

Un film che non ha centrato il suo obbiettivo, ha rotto la finestra...

Federico  @  21/05/2007 22:41:21
   6 / 10
sceneggiatura confusa, diciamo che pacino e cusack rendono il film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/02/2005 16:46:51
   4 / 10
Non mi è piaciuto tanto.

Gli attori ovviamente sono molto bravi, Pacino interpreta un ruolo che gli sta a pennello, e i comprimari sono discreti.
Ma la regia è inesistente, la sceneggiatura confusa , senza coraggio e piena di buchi, il finale è retorico e scadente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net