drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Drag me to hell, 349 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

marco1309  @  19/09/2009 11:51:18
un bell'horror, trama forse un pò banale, ma è fatto molto bene, in + ci sono tanti spaventi.

BlackNight90  @  19/09/2009 03:16:24
Buon vecchio Raimi, perde il pelo ma non il vizio.
E' una vera gioia vedere che Sam non ha perso il suo tocco e soprattutto ha ancora la passione per fare horror, la sua dote migliore. Non siamo ai livelli di filmissimi come 'L'armata delle tenebre', ma senza nessuna presunzione di originalità o genialità riesce a intrattenere alla grande grazie a trovate goliardiche, sequenze folli e disgustosità assortite degne dei migliori 'Evil Dead'.
Spesso spaventa in modo furbo e prevedibile, ma in generale la direzione presa da Raimi è un'altra, certamente un horror che non pretende di essere preso sul serio (il che nella seconda parte è chiaro come il sole, quindi non capisco certi commenti che ho letto, santo cielo).
La storia conta relativamente, il finale si lascia intuire facilmente (anhe se forse può comunque ingannare), bravina la Lohman (se penso che al suo posto doveva esserci Ellen Page, sigh).
Sam ti prego, lascia stare gli Spider-man, carini, per carità, ma il tuo vero talento è qui.

Ultima risposta 19/09/2009 13.04.33
Poldo1979  @  19/09/2009 00:19:21
Di horror ce ne davvero poco però è un bel film in certe scene anche divertente ma secondo me poteva essere fatto meglio

cory  @  18/09/2009 22:53:24
ma siamo sicuri che era un film Horror ?
ma certe scene davvero sono troppo ridicole ed irreali .

mi sa che non e' il mio ideale di film .

AMERICANFREE  @  18/09/2009 22:08:05
buon horror trama non originale ma ti prende sin dall'inizio! meglio la seconda parte e il finale con il colpo di scena compreso! da vedere

emagiul  @  18/09/2009 21:06:20
buon film per raimi, gli effetti speciali sono magnifici.. si vede la mano di nicotero, che in horror è un grande...

ma la trama.. sa di gia visto, e non mi entusiama molto...

wallace'89  @  18/09/2009 19:17:00
Non è male complessivamente, ben fatto,adrenalinico e divertente fino alla fine,con diverse situazioni che saranno ricordate. Però condivido anche il pensiero di chi ha detto che Raimi ha rifatto Raimi senza particolari sorprese,in maniera convenzionale e autoreferente per la gioia di fan nostalgici. Il mix funziona chiaramente grazie al marchio del regista che ne da quell'impronta unica che ce lo fa apprezzare,e che gli va riconosciuta, però se si vuole parlare di genio mi sembra un pò eccessivo farlo in questo caso.
Che poi a un certo punto diventa anche inutile la diatriba a proposito, perchè non penso che sia stato realizzato chissà con quali alte ambizioni in merito,è chiaramente un film minore,come ha tutto il diritto a essere, di un talentuoso regista che comunque raggiunge il suo scopo in maniera sincera e autoironica(che poi in fatto di autoironia Raimi non è secondo a nessuno),a patto di goderselo con le giuste aspettative e in questo caso è estremamente godibile.
Comunque Alison Lohman è una brava e convincente protagonista, la costruzione dei personaggi è solida e questo ci ricorda che Sam Raimi oltre a essere stato il regista di Evil Dead era anche quello di Spiderman(che sui personaggi aveva il maggiore punto di forza), e questo se vogliamo è anche un pregio in più visto che si simpatizza di più con loro. Ben caratterizzata anche l'antagonista.
Il film è permeato poi da un discorso moralistico di fondo magari semplice e didascalico ma non disprezzabile in questo contesto,che tra l'altro permea un pò tutta la filmografia dell'autore post Evil dead, compresa qualche invettiva sociale alla Carpenter.
Le scene migliori sono quelle più deliberatamente e follemente Cartoon dove si ride di gusto(la scena con l'incudine,la cena dai suoi, la capra...),quella al cimitero girata con grande gusto figurativo,il buon finale.
Un pò troppo insistita invece la colonna sonora,con un uso degli sbalzi di volume un pò scontato e noioso,ottimi fotografia, effetti e trucco.

lullaby2009  @  18/09/2009 19:07:24
Sam Raimi si è divertito a realizzare un horror che alterna momenti di pura tensione a momenti di ironia vera e propria, senza prendersi troppo seriamente, un horror di puro intrattenimento, con ottimi effetti speciali. La scena della seduta spiritica è già da cult movie!

baskettaro00  @  18/09/2009 19:01:49
uno dei migliori horror degli ultimi anni,che riesce ad impaurire e a schifare non mostrando ,e non eccedendo,nel pedale dell'ultragore....
trama nuova ed originale,buona recitazione,salda regia(eheh raimi)il film riesce a creare la tensione giusta altelenando scene horror(niente sbudellamenti o cose varie)a scene ironice e grottesche.......
per questo premio questo originale e divertente horror appioppandogli un bell'8,un film che si distacca dagli horror americani usciti nell'ultimo decennio......
consigliato a pieni voti!

squier79  @  18/09/2009 17:33:11
Gli horror bisogna saperli fare... e Raimi è bravo nello splatter, oggi l'horror si è evoluto, non basta più che ti vomitino addosso o che ti sbavino in bocca, perchè fa schifo, non paura. Avete presente 1404? o The Orphanage? quelli sono sempre horror, ma di livello decisamente superiore, c'è sempre quell'alone di mistero, e l'ansia che non ti lascia mai. Ho visto questo film dopo aver letto i vostri commenti, e questa volta non sono d'accordo con voi, questo film rasenta la demenzialità... se non lo pagate vedetelo e mi darete ragione, se non avete intenzione di vederlo... ecco un paio di cosine che ti viene da pensare dopo che hai visto il film:

Ultima risposta 20/09/2009 18.03.05
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  18/09/2009 15:17:26
Mamma mia... quanti ignorantoni ci sono in questo sito..... chi scrive su un portale sul cinema si suppone che abbia un minimo di cognizione storica dello stesso.... invece leggo tanto assurde banalità e totale incapacità nel commentare, che mi verrebbe voglia di diventare moderatore e bannare a palla....
Cmq... non avrei mai sperato di rivedere un Raimi così.....
Ricupera il suo cinema seminale e i riferimenti e citazioni a Evil Dead (La Casa) non sono altro che una omaggio e quasi un autocelebrazione di quello che è stato il periodo + delirante di sempre. Ma la cosa incredibile è che non dà fastidio... anzi è quasi commovente "ri-assaporare" conati di vomito e attacchi di riso contemporaneamente.... cinema brillante, geniale, minimale, di intrattenimento... niente plastilina , ma questo gli si può perdonare....
Ti amo Sam..... alla prossima! ;)))

Ultima risposta 02/03/2010 13.02.50
dils  @  18/09/2009 11:05:35
Non amo il genere..però devo ammettere che per essere un horror è carino, con dei picchi comici assolutamente geniali come solo Raimi sa fare..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/09/2009 01:42:41
Ottima idea di Raimi quella di tornare alle sue radici e quindi all'horror..infatti ci ha regalato proprio un "signor horror"...spaventoso ma che sa anche prendersi in giro facendo divertire..tra un salto e l'altro sulla sedia!

BrundleFly  @  18/09/2009 01:42:03
Non vedevo l'ora di vedere il ritorno all' horror di Sam Raimi e forse anche per questo mi aspettavo un po' troppo.
Note positive:
- sceneggiatura originale che si distacca dalla media degli horror degli ultimi anni;
- una buona dose di ironia mischiata al disgusto", che fa parte dello stile classico del regista (vedi la trilogia de "La Casa"...altro che Spiderman);
- trash più estremo (vedi la capra parlante);
- bella fotografia;

Note negative:
- troppa Computer Graphics...ma dove è finito il caro e vecchio Raimi che ci spaventava e divertiva allo stesso tempo con le massicce dosi di sangue e smembramenti? Qui perfino il sangue è fatto al computer! Beh, forse si è dovuto adattare a tempi, ma avrei preferito che rimanesse ai cari e vecchi effetti artigianali, dato che comunque si è sempre servito dei due maestri degli effetti speciali Berger e Nicotero, con cui aveva lavorato anche nella trilogia di "Evil Dead";
- spaventi quasi assenti, è tutto abbastanza prevedibile;
- recitazioni scadenti;
- regia, soprattutto per quanto riguarada i movimenti della m.d.p., anonima;

Belle le scene dell'attacco in macchina e della cena con i genitori del fidanzato.

Mezzo punto in più per:

rabat  @  18/09/2009 00:05:08
ke voltastomaco ! ....sotto tutti i punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Rask  @  17/09/2009 23:22:29
Ahahahahah.

movieman  @  17/09/2009 23:09:56
Finalmente un horror come si deve!! Non più il solito splatter, questo film riesce ad impaurirti come pochi. Come trama forse non spicca per originalità, ma dal punto di vista tecnico il film è ben realizzato. Ti mette molta agitazione, in particolare le apparizioni della vecchietta, da far venire i brividi (sia per il sonoro, che per la sua bruttezza!).

pallina78  @  17/09/2009 22:44:34
Davvero un film scontato e poko poko poko horror
Sam Raimi ma vai a far spider man......

Ultima risposta 20/07/2010 23.47.06
Miky85  @  17/09/2009 20:59:29
Era da molto che non vedevo un horror di questi livelli, raimi torna alle origini dopo la casa il suo film horror più riuscito. Da vedere, sopratutto al cinema.

carriebess  @  17/09/2009 18:42:44
visione inutile assolutamente già vista e rivista.
nel complesso è guardabile soltanto per le note di humor.

Ultima risposta 18/09/2009 15.21.47
Vault  @  17/09/2009 17:58:52
Un horror che invece di spaventarmi mi fa ridere dall'inizio alla fine da tanto che è insulso... raggiunge l'apice con la capra.

Ultima risposta 18/09/2009 16.19.47
lupin 3  @  17/09/2009 15:01:44
Non critico la scelta del regista, ma a mio modestissimo parere, se evitava le scene trash e prendeva tutto in modo più serio sfornava una pellicola davvero malefica.
Cmq va benissimo così, sono uscito dalla sala divertito e impaurito :) .
Raimi continua così ,questo è il tuo stile, lascia stare sti cacchio di spiderman.

Ultima risposta 17/09/2009 15.19.33
rapture  @  17/09/2009 13:18:07
-- contiene spoiler --
Fastidioso nella prima parte, troppo frequentemente si è ripetuta la stessa situazione: camera che si avvicina sempre più alla vittima, audio in crescendo e faccia da morto improvvisa. Bellissima la scena del rituale, con l'inserviente posseduto che danza in mezzo alla stanza, e tante altre situazioni che scopiazzano qua e là da quel che è il noto passato del regista. Poteva essere meglio, magari con meno effetti vistosamente digitali (vedi scena dell'incudine) e qualche idea in più.

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  17/09/2009 12:01:51
Bellissimo horror: eccessivo, esagerato e grottesco esattamente come da Raimi ci si aspettava. Sempre in perfetto equilibrio tra paura ed ironia, senza mai cadere nella parodia né nel prendersi troppo sul serio. Coinvolge ed avvince, la tensione è sempre presente, i personaggi sono credibili e gli attori tutti bravi, anche i caratteristi sono perfetti. Belle anche le scenografie. Bellissima, caricatissima, da fumetto, la scena al cimitero. Soltanto due cose non mi sono piaciute - a causa di una delle due si è spezzata a metà film la mia empatia con la protagonista - e le rimando allo spazio Spoiler.

Ultima risposta 26/09/2009 15.55.08
pioss  @  17/09/2009 11:29:38
Un film senza idee e originalità. Pentolame ripetitivo e assillante, splatter discontinuo (alcune scese rese bene altre semplicemente pacchiane), attori sottodotati. Mi verrebbe da definirlo un "filmetto per la tv" senza offendere nessuno. Semplicemente non è il mio incarnato preferito di horror.

Giulio422  @  17/09/2009 11:20:34
e' proprio un film di Sam Raimi !!

pellicola fracassona che mischia splatter, salti sulla poltrona e comicità.....

alcune scene nella loro assurdità fanno volutamente ridere..

Se sono piaciuti in primi film del regista (quelli col mitico Bruce Campbell) allora piacerà sicuramente anche questo.

Per tutti gli altri dico di fare attenzione questo non è un Horror da brividi !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  17/09/2009 11:05:18
Dare 10 a questo film mi sembra un ersia, ma forse per gli appassionati del genere sarà un capolavoro.
Sinceramente il film mi è piaciuto, in quanto grottesco, è una mescolanza di risate, schifezze più inguardabili (alcune scene sono veramnte ridicole), e schizzi sulla sedia perchè ammetto che in alcuni punti sono letteralmente schizzata dalla paura, ma andiamo... di bave verdi e spruzzi di sangue come idranti se ne sono visti a milioni.
La storia è semplicissima, per questo tutto è focalizzato sul gran chiasso e sugli effetti che per carità fanno il loro dovere.
Film godibile insomma, però di voti dati mi aspettavo sinceramente qualcosa di più.

Rand  @  17/09/2009 08:35:02
Ritorno di Raimi al cinema horror con risultati godibilissimi per un film del genere.
Ottimi attori, soprattutto Alison Lohan e la Signora Ganush, situazioni tragicomiche molto divertenti.
Buona musica, il film è un esempio di come Raimi sappia tornare alle origini dell' horror in maniera fresca e originale, la storia infatti è notevole, cattura fino al finale duro e imprevisto, tutta farina di Raimi.
Da vedere vista la mancanza di horror di qualità in questo momento.

TheLegend  @  17/09/2009 04:33:25
Horror atipico in cui l'ironia è molto presente.
Il film non si prende per niente sul serio,esagerando anche troppo;il risultato non è che sia granchè a mio avviso perchè viene fuori un prodotto che non è ne carne ne pesce.Sicuramente però non annoia.
Finale prevedibilissimo

sweetyy  @  17/09/2009 04:29:56
Sono rimasta davvero soddisfatta dal nuovo film di Raimi nonostante abbia apprezzato di più i suoi precedenti lavori.
Prima di vedere il film ho datto un'occhiata ai commenti qui su filmscoop e ho notato che non si trattava di un horror vero e proprio data la presenza di scene abbastanza trash che cmq molti non hanno apprezzato, ma parliamo di Raimi e il suo stile è questo... e a me piace :-)
Bello anche il finale.

forzalube  @  17/09/2009 02:35:16
Horror di sicuro impatto con alcune sequenze particolarmente riuscite

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ha anche il pregio di non prendersi troppo sul serio con le sue venature comiche.
La trama è molto semplice, ma ciò evita che la sceneggiatura sia ingarbugliata e sconclusionata.

Vimark  @  17/09/2009 01:07:01
L'inizio del film è molto promettente. Scorre bene per più di un'ora con scene che sono in grado di incutere terrore e che mettono i brividi allo spettatore.
Poi parecchie scene splatter e un finale che, a mio avviso, è un po'deludente.
La valutazione sarebbe potuta essere più alta se avesse mantenuto sino alla fine la suspence che aveva caratterizzato i primi 60 minuti.

dagon  @  16/09/2009 22:55:03
giusto l'amore incondizionato per Raimi fa accostare questo film ai 3 capitoli de "La casa". Lì c'erano idee a profusione, anarchia, brio genuino, sprazzi di genio a ruota libera. Qui è tutto meccanico: ogni "spavento" improvviso è telefonatissimo. Quello del far apparire qualcosa di botto aumentando il volume ad un milione di decibel, per far saltare sulla sedia, è un artificio degno di registi da 4 soldi, non certo di uno dalle potenzialità di Raimi, ed inoltre è, in pratica, l'unica cosa su cui si regge tutto il film. Non basta un po' di vomito verde (peraltro molto soft) ad avvicinare DMTH ai primi lavori del regista. Solo nella scena della seduta spiritca si ha, con rammarico, un'idea di cos'altro potenzialmente poteva venir fuori da questa pellicola. Delusione cocente.

Ultima risposta 27/09/2009 13.57.19
Christian80  @  16/09/2009 22:24:46
Grande Sam Raimi,è ritornato il suo horror

Icyhot  @  16/09/2009 22:09:01
Il ritorno del vero horror alla Sam Raimi che vale la pena di vedere! Era da tanto tempo che non mi divertivo così tanto al cinema a vedere un horror, visti i risultati deludenti dei recenti film horror, Sam Raimi ha dato un pò di linfa vitale a un genere che ormai sta perdendo il suo fascino.
La regia di Reimi è semplicemente geniale. Chi altro saprebbe farti saltare sulla poltrona dallo spavento e farti ridere subito dopo? Le classiche inquadrature che ricordano "La casa" non mancano e chi conosce Raimi non farà certo fatica a riconoscerle, unendo la drammaticità del primo capitolo della Casa la comicità de L'armata delle tenebre. Assolutamente da vedere!

erbdal  @  16/09/2009 15:12:57
Davvero bello. Non mi ha fatto dormire.

Ultima risposta 19/09/2009 23.38.29
Xavier666  @  16/09/2009 03:06:05
Che emozione! Sam Raimi allo stato puro! La lotta con il fazzoletto! è proprio lui, Sam Raimi quello delLA CASA! Che film stupendo, davvero! Lei la protagonista è bellissima e mi è sembrato di rivedere in certe scene un Bruce Campbell al femminile, ******* ragazzi che film che è riuscito a sfornare!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/09/2009 01:38:53
Un graditissimo ritorno, dopo alcuni film francamente esecrabili, per uno dei migliori horror americani degli ultimi anni: forse la (lieve) ironia della vicenda rischia di offuscare la sua credibilità, ma resta un'ottimo esempio di horror moderno, capace di fondere elementi classici con altri più innovativi (il personaggio della vecchia sollecita contemporaneamente pietà e disgusto, odio e compassione). Memorabile la sequenza della messa spiritica, dove si rievocano i morti, girata con un'impressionante capacità di attentare alle difese immunitarie (della paura) degli spettatori.
L'inizio e l'epilogo sono letteralmente fantastici: e il mondo delle vuote promozioni in ufficio diventa l'ennesima crepa nell'estabilishment americano (con un occhio alla crisi finanziaria ovviamente).
Citazioni più o meno dichiarate di Dario Argento e Carpenter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2009 00:00:25
Graditissimo ritorno di Raimi alle sue origini horror dense di un umorismo che rimanda molto al secondo capitolo di Evil Dead. In un periodo in cui il genere horror vivacchia in mezzo a molti remake di vecchie pellicole, questa pellicola di Raimi è una sana boccata di ossigeno in cui ci si spaventa e ci diverte allo stesso tempo. Poi se le disgrazie capitano a dei personaggi così sgradevolmente yuppie stile anni 80, non me la prendo più di tanto.

Ciaby  @  15/09/2009 18:40:36
Proprio quando l'horror americano si dava per spacciato, tra insulsi remake, slasher innocui e porcate di computer graphica, proprio quando l'attenzione di tutti era rivolta solo verso Europa ed Asia, proprio quando i più nostaligici cominciavano a rivedere i vecchi filmoni di un tempo , ecco spuntare questo "Drag Me To Hell", finalmente un film dell'orrore originale, fresco, innovativo, in grado di spaventare e divertire. Alla regia, il buon Sam Raimi, memore della lezione "La Casa", che pare aver abbandonato i dollaroni in favore di questa meravigliosa produzione che pare quasi underground.

Ottima la recitazione, superba la fotografia. C'è qualche effetto ridicolo, ma lo si può perdonare, anche perchè rientra proprio nell'animo grottesco dell'intera opera. Ottimo il finale.

La paura è palpabile in ogni inquadratura, riuscendo a dosare spaventi improvvisi (efficacissimi) a momenti d'alta tensione.

Consigliatissimo.

Ultima risposta 20/09/2009 14.13.07
Tom24  @  15/09/2009 17:45:50
Il ritorno all'horror di Sam Raimi delude un poco, ma si riesce ancora ad intravedere lo stile che ha reso celebre i suoi primi film. Rimane un film godibile con qualche scena divertente.

Nutless  @  15/09/2009 17:10:23
Spaventare e divertire sono due facce della stessa medaglia e Raimi ce lo riconferma con "Drag me to Hell", dopo averlo ampiamente dimostrato con la trilogia di "Evil Dead".
C'è meno splatter in questo nuovo horror e uno humor più controllato. Il paragone con la trilogia regge a tratti, ma manca il valore aggiunto: Bruce Campbell, che si meritava almeno un cameo come negli Spiderman...
Sempre buona la regia, convincente la Lohman, il resto del cast un po' fiacco (fatta eccezione per Lorna Raver).
La scena del cimitero e quella della seduta spiritica valgono da sole il film (l'aiutante della medium sarebbe stato, a mio avviso, il ruolo perfetto per la comparsata del vecchio Bruce...).
Qualche lacrima di nostalgia per gli appassionati, brividi e risate per tutti gli altri.

benzo24  @  15/09/2009 13:38:46
puro stile raimi. molto divertente. la lohman brava e molto hot.

axel90  @  15/09/2009 11:02:24
Oltre ai vari Spider Man di Raimi non ho praticamente visto nulla. Ma dopo questo "Drag me to hell" devo dire che questo regista sa il fatto suo su come si deve confezionare un horror fatto decisamente bene. La trama è tutt'altro che originale e innovativa, ma Raimi compensa perfettamente con scene che fanno saltare dalla poltrona, un'ottima colonna sonora, una bravissimia protagonista e qualche scenetta divertente.
Un horror che non aggiunge niente di nuovo, ma che riesce a divertire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/09/2009 10:07:53
Un tutto nell'horror anni '80 con Sam Raimi con un filmetto che dà lustro e dignità ad un genere che ultimamente sembra essersi arenato solamente in un sottogenere a volte di cattivo gusto: il torture porn. E Sam Raimi riafferma una legge fondamentale del cinema di genere: lo splatter E' comicità, il disgusto si accompagna al riso. In fondo cosa c'è di più involontario di quel riso che segue il salto sulla poltrona quando vediamo un horror? Con una storia semplice ma suggestiva, Sam Raimi ci regala un horror avvincente e rispettoso nei confronti dello spettatore, che per una volta non esce dalla sala turbato e disturbato dalla riproduzione fedele degli orrori del mondo reale.

Bert  @  15/09/2009 10:06:33
Uno degli horror più funzionali che abbia visto negli ultimi anni. E' vero, l'ironia non manca...ma alcune scene sono letteralmente da salto sulla sedia!!
Sam Raimi confeziona un prodotto dalla trama sicuramente già vista, ma che riesce ad amplificare tutti i meccanismi classici del cinema horror, facendogli anche un po' il verso, e creando una tensione nello spettatore di rara efficacia.
Una piacevolissima sorpresa per chi, come me, era ormai convinto che questo genere non avesse ormai più nulla da offrire.

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  15/09/2009 01:32:47
Grandioso!! spassosissimo!! :°)
Sam Raimi fedelissimo a se stesso..
Un eccellente Alison Lohman..

Che dire di piu, andate a vederlo!

antonellina  @  14/09/2009 23:30:47
un film che al tempo stesso mi ha divertita,impaurita,schifata...un mix imperdibile!per gli amanti del genere da non perdereassolutamente

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/09/2009 22:56:39
Sam Raimi torna al genere Horror e lo fa in maniera eccellente.
Per gli amanti di questo genere questa pellicola è davvero da non perdere.Horror e risate da rimanere incollati alla poltrona.La storia è strepitosa.
Raimi riesce in un genere ormai li dove tutti hanno fallito.
Bellissimo!!

marfsime  @  14/09/2009 22:39:14
Raimi torna alle origini con un horror carico anche di ironia e humor più o meno nero realizzando un buon prodotto che di sicuro non è un capolavoro ne il suo miglior film ma comunque sempre una pellicola di un certo livello che ricorda alcune delle sue maggiori opere. Gli effetti speciali del film lasciano un po' a desiderare in certi frangenti..un po' troppo computerizzati..comunque alla fine la pellicola lascia soddisfatti..si può vedere.

ide84  @  14/09/2009 22:30:10
Alla fine della proiezione ho appaludito..niente da aggiungere, alzate solo il vostro dedrio e andate a visionarlo. Massima stima e rispetto alla nonnetta nella fila davanti a me, 70 anni e passa con la nipote, alla fine sembrava molto più divertita lei!! Grande Nonnaaa!! Unica nota negativa nello spoiler.

Ultima risposta 19/09/2009 11.55.55
corey  @  14/09/2009 22:21:31
splatter e humour voluto sono gli ingredienti principali di questo film..chi dice che è un teen horror non ha capito niente di raimi secondo me,bella la storia e finale inaspettato per me anche se certe scene ridicole lo sono forse troppo

Lory_noir  @  14/09/2009 21:28:40
Mi sono divertito un sacco al cinema vedendo questo film. Ha una storia originale, è stato fatto in modo originale, fa paura, ha tutti i requisiti necessari per diventare un cult del suo genere.

pardossi  @  14/09/2009 16:08:52
Era da mesi che lo aspettavo e finalmente l'ho visto, la trama è molto originale e ottimamente strutturata, ci sono alcune scene grottesche e altre a mio avviso che si potevano evitare visto il tipo di film, certamente ne avrebbe guadagnato la tensione, non mi è piaciuta la recitazione della protagonista che in delle scene non è verosimile e sembra che abbia sempre la solita espressione, certamente un elogio a Raimi che non si smentisce mai e visto l'horror attualmente in circolazione questo è molto valido anche se con delle attenzioni maggiori poteva veramente uscirne un film cult, vi consiglio di andare al cinema a vederlo ma di non correrci.

Ultima risposta 14/09/2009 17.20.57
jiko  @  14/09/2009 15:47:46
Sam Raimi torna al genere horror e lo fa in grande stile, con un film delirante, folle, esilarante. Un horror dal sapore un pò retrò, realizzato con molta ironia, quasi più per stupire e divertire lo spettatore, senza prendersi mai troppo sul serio. Da vedere!

Wally  @  14/09/2009 13:45:56
Non l'ho visto proprio come un capolavoro... nemmeno come un filmone... Il finale che per molti è stato una sorpresa a me è risultato più che prevedibile... Già da

Almeno così è stato per me...

Quindi un minimo di sorpresa l ho avuta anche io!
Comunque certe scene divertenti e qualcun altra anche spaventosa ma è da accantonare nei film da vedere una volta e anche non pagando

gringo80pt  @  14/09/2009 13:27:54
Visto casualmente al cinema, aspettando i filmoni delle prossime settimane.

La trama non è malvagia e gli attori fanno il suo. E' un horror che colpisce per il phatos e per l'attenzione, che non cala mai..

DA VEDERE PER FAR RIPRENDERE UN PO' DI GIRI AL CUORICINO..

ps: la capra premio oscar..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  14/09/2009 13:03:25
Il ritorno di Sam Raimi all'horror fa sempre piacere. Anche questo Drag me to Hell, sullo stile di The Evil Dead 2, è impregnato di quello humor che tanto ha reso celebre il regista ai suoi inizi di carriera. Manca qualcosina rispetto alla trilogia de La Casa, sembra quasi che Raimi in alcuni punti forzi un po' la mano. Poco importa comunque, il film è godibile e permette tranquillamente di passare una piacevole serata all'insegna dell'intrattenimento made in USA più puro. Si rimpiange solo il caro Bruce Campbell che a The Evil Dead ha dato davvero qualcosa in più.

ragno  @  14/09/2009 12:06:19
Mamma mia che trash ,..c'é pure l'omino con le corna e gli zoccoli e le mani ombra che arrivano per farti del male...ma daiii!!! un film per teenager insomma.
sembra un film stile l'armata delle tenebre con la differenza che questo vuole prendersi troppo sul serio. di horror c'é ben poco....di teen trash movie fin troppo!!

Ultima risposta 15/09/2009 18.32.47
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  14/09/2009 10:41:21
Una Vera Chicca del suo genere.
Un Sam raimi al massimo della sua maturità sforna il film 'Summa' del suo cinema.
Vale anche 8 se lo vedrete in sala dotata di buon impianto audio.
Vale anche 9 se la sala è zeppa di giovani cagnettine che non fanno altro che gridolare, copririsi gli occhi, stringersi abbracciate e maledire le amiche che le hanno accompagnate a vedere un film del genere...

peppone  @  14/09/2009 10:09:28
Il film ha un bella sceneggiatura ma pecca però nella costruzione poi della pellicola. Secondo me il finale a sorpresa e gli inaspettati cambi di ritmo potevano essere curati meglio. In pratica bastava allungare leggermente il Film e rendere alcuni passaggi più precisi e significativi. Cmq la trama è ottima e discapito però di alcune lievi esagerazioni in alcune scene dove a volte si rasentava la comicità. Se il film non presenteva questa serie di errori potevo giudicarla come una pellicola da 8 come minimo. Però a volte basta un sobbalzo in meno ma una descrizione più dettagliata ed inquetante in più per fare un ottimo Horror. Malgrado queste imperfezioni comunque il film regge e tiene alto il livello di tensione grazie ai tanti cambi di ritmo. Cmq consiglio la visione

Manu90  @  14/09/2009 08:56:05
Il ritorno d Raimi al genere Horror non può che essere gradito. Un horror "vecchia maniera" che alterna momenti davvero ottimi ad altri semplicemente ridicoli.

Escluse queste scenette che si potevano tranquillamente evitare, il film mi è piaciuto molto. Un finale del genere, in tutta sincerità, me lo sarei aspettato. Una ventata d'aria fresca che il cinema horror odierno non può che apprezzare.

Ultima risposta 15/09/2009 16.36.57
LEMING  @  14/09/2009 08:27:28
Mi dispiace, ma non ci siamo, Sam Raimi è un regista dalle potenzialità enormi, sa come spaventare la gente (anche lui però ricorre al tanto criticato sbalzo improvviso di volume per far saltare la gente), però da amante dell'horror non lo gradisco quando dopo un inizio stupendo, scade nel trash più becero, ed oltretutto questa è una sua caratteristica! L'ho apprezzato molto di piu in The Gift e non certo nella Casa, in cui, come in questo, dopo un'inizio trascendentale, scade nel ridicolo......comunque ho notato che tutti i suoi fans, apprezzano invece maggiormente proprio questo lato comico-demenziale, ...non io.

Ultima risposta 09/10/2009 08.16.51
GodzillaZ  @  14/09/2009 01:53:01
Che adrenalina il nuovo Raimi!
Il film si basa su una trama quantomai classica, realizzato con cura, ed è efficace al massimo.
Il film è concepito per intrattenere. I "colpi" si susseguono a ritmo davvero incalzante e con un audio da paura! Abbiamo pochissime e brevi parentesi ironiche (in pieno stile Raimi), ma il prossimo "colpo" è già dietro l' angolo.
Ci sono poi momenti rivoltanti ma con quella sottile ironia che diverte davvero.
Bello pure il finale!
Il film non fa paura ma spaventa! Eccome!!!
Sconsigliato solo a i deboli di cuore ;-)

SHADE85  @  14/09/2009 00:54:25
Io non so se ci siano due versioni di questo film considerando che vedo dei 9....! Mah, dico solo che è l'ennesimo film che spaventa solo perchè fa affidamento sulla fisiologia del corpo umano: rumore forte = attivazione del sistema nervoso = spavento! FINE!!!! Tanti rumori forti e basta! Per il resto è il classico horror demenziale con cose assurde: occhi che come nei cartoni animati della warner bros saltano fuori dalle orbite...gente che dentro allo stomaco ha litri di sostanze verdi e cerca di pomiciare a + riprese con i protagonisti...un ossessione morbosa da parte del cattivo di turno per strappare i poveri capelli biondi della protagnonista, labbra che si sfasciano e il minuto dopo si recuperano, capre che giuro dicono frasi del tipo "brutta *******lla" scatenando l'ilarità della sala.. e poi boh, non so come altro convincervi a stare lontani da sto aborto...certo, a meno che non vogliate spendere 7.50 € per farvi 4 risate....ma io credo ci siano commedie, fatte apposta che renderebbero di +!!!!

Ultima risposta 15/09/2009 16.52.40
eletar  @  14/09/2009 00:31:14
da visionare una volta sola forse ma gratuitamente.. almeno ti fai qualche risata stile humor nero.. ahahah

Aborash  @  13/09/2009 23:40:51
drag me to hell:vergognosamente divertente.Mai riso cosi tanto, pensavo di andar a vedere un horror e ho visto un film comico. Nel finale non avevo piu' parole, ne battute per irridere questo film.Come me, tutta la sala, scoppiava in risate a ogni nuova esagerazione visibile in questo film. Peccato perche' la prima parte, poteva far presagire a un discreto film. Storia interessante, qualche scena particolare, e una atmosfera che poteva far ben sperare.

Ultima risposta 18/09/2009 15.33.46
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/09/2009 22:54:32
finalmente si torna ai vecchi tempi!
divertente,a tratti ridicolo e soprattutto spaventoso, questo gioiellino di raimi merita di essere visto!
un horror come non se ne vedevano da anni. super

Ultima risposta 15/09/2009 00.10.33
Invia una mail all'autore del commento LIMA  @  13/09/2009 22:45:35
Bentornato Sam!

Non aggiungo e non serve aggiungere altro...

Ultima risposta 18/09/2009 15.06.08
Febrisio  @  13/09/2009 22:40:47
Pensavo di sorbirmi il solito horror stupidisssimo, ed invece?... è stupidissimo! e divertente :), ricorda un po i film di Ash del passato... niente di speciale, ma sicuramente di buon livello horror... e aggiungo finalmente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/09/2009 20:40:30
Puro e semplice intrattenimento capace di generare l'entusiasmo di chi è cresciuto con la saga di Evil Dead. Ovviamente Bruce Campbell era tutta un'altra cosa, ma è un prodotto che si lascia tranquillamente guardare, giocando in maniera convincente con gli stereotipi del genere: zingare, malefici, sedute spiritiche, porte e pentole che sbattano, corpi riesumati e tanto slapstick come ai bei tempi che furono.
Peccato per la sceneggiatura (la storia è sintetizzata tutta nel trailer, manca solo l'epilogo), e sopratutto peccato per quei maledettissimi sbalzi di volume, pratica di cui Raimi fa un uso assolutamente spropositato.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/09/2009 19:16:08
Raimi torna alle origini e ci dimostra come sia molto più a suo agio con i veri insetti rispetto ai ragni antropomorfi! Godibilissimo film che ripercorre tutti i cliché del regista, un ritmo incalzante e una protagonista graziosa.
Sviluppo della storia prevedibile ma non esisteva l'intento di fare un film originale.

Peccato però che il faccione gommoso di Campbell faccia sentire la sua mancanza.

Englishbear  @  13/09/2009 17:39:36
Film eccezionale! Al cinema poi è spettacolare! Mi è piaciuta la storia e il finale è una sorpresa. Ottimo horror. Da vedere.

Ultima risposta 17/09/2009 17.44.53
fantasydreams  @  13/09/2009 15:01:52
film guardabile con un finale

Simmetria84  @  13/09/2009 13:00:28
Un ritorno al passato, o meglio una strizzata d'occhio a quanto lo ha contraddistinto. Raimi pesca e riaffina un pò di elementi del suo repertorio, e li adatta su una trama non esaltante per nulla originale e con colpi di scena prevedibili. Peccato che gli attori non siano all'altezza confrontati con bruce.. forse perchè si prendono sul serio, o non si prendono affatto..
Il risultato è vedibile, gradevoli atmosfere, ed effetti speciali efficaci, qualche risata la fai pure... ma non riesco a considerarlo + che sufficiente.. gli manca sincerità cinematografica..

donzauken  @  13/09/2009 12:40:56
Grandioso! Un altro capolavoro di Sam Raimi, un horror nel suo stile unico e inimitabile, che mescola momenti di paura e tensione con l'ironia più spiazzante. Un ritmo irresistibile e trascinante, con molte scene splatter grottesche e volutamente esagerate, un film che ha l'unico scopo di divertire e intrattenere lo spettatore dall'inizio alla fine, non aspettatevi un horror nella sua definizione più classica, l'horror di Sam Raimi è un grande luna park cinematografico pensato solo per divertire lo spettatore, ed è questo lo spirito giusto con cui vederlo. FInale da 10 e lode!

Ultima risposta 14/09/2009 16.25.45
Sestri Potente  @  13/09/2009 11:19:53
Un grande horror, che spaventa senza però inquietare!
E' un film che merita di essere visto al cinema, in quando il volume e le immagini fanno fare il classico "salto sulla poltrona".
Bello anche il colpo di scena finale, sinceramente pensavo finisse in un altro modo!
Bravo Raimi che dimostra di non saper fare soltanto Spiderman e merita di essere un regista da approfondire.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  13/09/2009 10:47:24
Bellissimo! Un capolavoro dell'horror moderno! Tra comico e horror puro, intrattiene dal primo all'ultimo minuto! Raimi torna allo stile con cui aveva cominciato, e lo fa in grande stile. Alison Lohman molto brava e in parte. Finale bellissimo! Film straconsigliato!

Un piccolo capolavoro in tempi bui per l'horror

Ultima risposta 13/09/2009 13.45.05
Drugo.91  @  13/09/2009 10:42:41
Raimi sembra intenzionato con questa pellicola a fare un tuffo nel passato e tornare al genere che lo ha reso famoso, prendendone più dettagli possibili, i sonori spaventi, oggetti che volano, mutazioni facciali, storia semplice, umorismo macabro e anche qualche effettaccio gore
gli amanti dell horror, quello vero come si faceva una volta (quando un film horror faceva paura per quello che era e non per quello che voleva dimostrare), avranno un vero gioiellino, dove si riconosce perfettamente la mano di Raimi con influenze mistiche-demoniache che non possono non far tornare in mente la saga di evil dead..da vedere (saldi alla sedia però)

fraza77  @  13/09/2009 04:11:42
Sarebbe stato un bel 9 se solo non ci fossero state quelle scene comiche (vedi spoiler) ... Peccato!!! Cmq ... a parte quelle ... il film è ben fatto!!! Le scene horror sono davvero stupende!!!

Ultima risposta 14/09/2009 00.20.40
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera