creatura degli abissi regia di Sean S. Cunningham USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creatura degli abissi (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREATURA DEGLI ABISSI

Titolo Originale: DEEPSTAR SIX

RegiaSean S. Cunningham

InterpretiGreg Evigan, Cindy Pickett, Miguel Ferrer, Taurean Blacque, Nancy Everhard, Nia Peeples

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Sean S. Cunningham

Trama del film Creatura degli abissi

In un futuro prossimo, in un laboratorio per ricerche oceanografiche dove si compiono anche lavori a scopi militari, si fa saltare una caverna subacquea e dentro c'è un mostro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (12 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creatura degli abissi, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  07/03/2022 04:22:11
   3½ / 10
un film che ha il pregio di inquadrature e sequenze
che con -abili trucchetti- sopperisce
a mancanze scenografiche e di realizzazione
una soria che intrattiene comunque durante la visione
ma risulta come prodotto nel complesso veramente -nulla di che-
peccato

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/03/2022 04.54.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/02/2020 20:22:55
   4 / 10
Barzelletta fanta-horror palesemente ispirata dai primi due "Alien" e da "The Abyss", ma naturalmente senza la classe, la bellezza, le competenze e la visionarietà di Scott e Cameron. Anche se ci prova, ci prova già dall'inizio con il titolo sbattuto in faccia a caratteri cubitali, come se stessimo per assistere al film del secolo, all'ultima grande avventura horror marina possibile immaginabile. Ma chi ha un attimo di esperienza la puzza di fumo la sente subito.
Che dire... un film che pur presentandosi su carta come horror innanzitutto non è horror visto che è privo di tensione, è incapace di costruire una suspense graduale ed è completamente inetto nel rendere tangibile il pericolo mortale ed alieno che minaccia i personaggi. E sì che il regista è parecchio stimato nel genere, si da per scontato che qualcosina in materia la dovrebbe sapere.
Che rimane allora? Un'ora e mezza verbosissima e pallosissima in cui una quantità spropositata di personaggi inutili, anonimi e in cui i protagonisti non vengono mai chiaramente definiti, rimangono intrappolati in una navicella a litigare mentre cercano di riparare i danni tecnici causati dagli attacchi, sotto forma di giochi di macchina e di sonoro ovviamente, del mostro.
Sì perchè a ben un'ora dall'inizio, un'ora senza esagerazioni, di questo fantomatico mostro non si vede assolutamente niente di niente che sia un occhio, un dente, un tentacolo, qualsiasi merdàta che ne riveli le sembianze o la natura, niente che faccia sentire la sua presenza fisica o che possa anche solo trasmettere un minimo di sentore di pericolo nello spettatore; al contrario il regista si aspetta che lavoriamo di immaginazione, talmente è epico e reso bene ciò che succede all'interno della navicella...
Come se non bastasse lo spettatore non viene nemmeno ripagato quando il mostro è messo in chiaro e visibile; seppur fatto bene (ho letto non so dove che è stato realizzato da Chris Walas) lo si vede, anche qui senza esagerazioni, per non più di trenta secondi in tutto. Presa per i fondelli a 360 gradi.

Niente, "Creature degli Abissi" rappresenta ciò che più detesto in un film horror: un film tutto parlato senza horror e praticamente senza mostro, dal quale voglio salvare, perchè merita di essere salvato, solo il grande Miguel Ferrer, l'unico attore che riesce in qualche modo a rendere interessante il film, anche se solo per tre/quattro minuti al massimo. Da solo non può far miracoli.

Ridicolissima poi l'autocitazione finale a "Venerdì 13", probabilmente l'unico lampo di genio concepito dal mediocre regista in tutta la sua carriera (ovviamente parlo del momento specifico, non di tutto il film).
E quindi cosa fare quando si è a corto di idee? Si ricicla, con la patetica presunzione di sortire lo stesso effetto.

Non buttate il vostro tempo, già io da solo a scrivere sto commento lungo gliene ho concesso troppo.
Sempre detto e ribadito: non c'è niente di peggio di un film inutile, di quelli che vi derubano del vostro tempo e basta.
Non è horror, non è trash, non è so bad it's so good.
Magari.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/02/2020 14.00.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net