comunione con delitti regia di Alfred Sole USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

comunione con delitti (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COMUNIONE CON DELITTI

Titolo Originale: COMMUNION

RegiaAlfred Sole

InterpretiBrooke Shields, Louisa Horton, Linda Miller, Paula E. Sheppard

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1977
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Alfred Sole

Trama del film Comunione con delitti

Una bambina viene uccisa in chiesa durante la comunione. Sospettata è la sorella Alice, ma i delitti non si fermano…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (14 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Comunione con delitti, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Italo Disco  @  16/05/2021 18:16:24
   5 / 10
L'aria malsana c'è l'ha, ma è un giallo di poco valore che getta alle ortiche delle opportunità stimolanti. Pensavo meglio sinceramente.

JOKER1926  @  02/06/2012 02:57:00
   4½ / 10
"Comunione con delitti" è un film incredibile, nel senso negativo.
E' proprio il titolo l'ente che crea quella sorta di "feeling" fra il prodotto e il pubblico. Cosa si cela dietro questo titolo?
La domanda del ragionevole spettatore troverà, ben presto, una mortificante risposta.
"Comunione con delitti" è uno di quei tanti film passati inosservati, le ragioni sono diverse e tutte valenti.
La regia di Alfred Sole è pessima. Lavoro tecnico di seconda fascia con fotografia imperfetta ed attori di bassissimo livello. Dulcis in fundo il doppiaggio italiano arreca l'ulteriore e decisiva batosta al film del 1977.
Sempre sul piano tecnico da denotare un ritmo blando che, in una proiezione di 1 ora e 40 minuti, determina giocoforza noia nell'animo di qualsiasi spettatore. Le musiche , qualche inquadratura e qualche sporadica atmosfera dark dona quel minimo di decenza tecnica. Da escludere invece le scene fatte negli esterni, fotografia e colori di infima qualità.

"Comunione con delitti" si sfascia attraverso la sua storia altamente improbabile. Già il primo omicidio la dice lunga. Si tratta di una sequenza spossata ove emerge tantissima irrealtà. Ma le crepe inondano persino i personaggi del film. Insomma la caratterizzazione comportamentale/psicologica di essi risulta essere, quasi sempre, abbastanza grottesca. Personaggi come il "grassone" portano al film quell'immensa ed improponibile aria di trash. Il guaio, a questo punto, sembra più che evidente.
Non esiste poi nessuna degna dinamica di storia, i passaggi si susseguono nel nome di una confusione di sceneggiatura disarmante.
Si capisce, in effetti, ben poco. A fine visione è persino difficile individuare, tangibilmente, la mano che ha commesso tutti gli sfracelli.
La regia sembra godere ed esaltare l'alone di ambiguità.
De "Comunione con delitti" alla fine resterà ben poco. Inutile e ridicola la scelta del regista di mischiare gli omicidi e la schizofrenia con immagini religiose, in pratica non vien fuori nessuna degna e concreta suggestione.
Il film non vale, nel senso più assoluto, la visione. Anche i ricercatori più maniacali del genere Thriller/Horror possono (benissimo) fare a meno di uno scempio così grande. La macchina Cinema, fra evoluzione e regresso, ha oscurato il prodotto in questione, pochi sono i critici che hanno visionato questo calvario bizzarro e monotono.

JOKER1926

Drugo.91  @  09/05/2010 14:06:26
   5½ / 10
prima cosa da dire: attori pessimi, ma proprio pessimi!
la storia del film non ha granche di originale e i delitti sono quasi completamente asciutti (chi vuol capire capisca), una scena in particolare a inizio film rimane però abbastanza paurosa, per il resto del film la tensione barcolla e la scoperta da parte dello spettatore dell assassino delude, nonostante una insistenza su improbabili colpevoli
il travestimento del killer è eccezionale e in un certo senso un motivo valido per buttare un occhio sul film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051395 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net