cold in july regia di Jim Mickle USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cold in july (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLD IN JULY

Titolo Originale: COLD IN JULY

RegiaJim Mickle

InterpretiMichael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Tratto dal libro "Freddo a luglio" di Joe R. Lansdale
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jim Mickle

Trama del film Cold in july

Texas, 1989. Richard Dane è un corniciaio che vive nella provincia americana con la moglie e il figlio di pochi anni. Una notte, svegliato da rumori sospetti, scopre che un ladro è penetrato a casa sua. Recuperata la pistola spara accidentalmente un colpo che uccide il malvivente in salotto. Stabilita la legittima difesa, la polizia rilascia Richard dopo la deposizione in cui apprende il nome dell'uomo che ha ucciso. I giorni passano e Richard fatica a ritornare alla normalità. A peggiorare le cose arriva Ben Russel, galeotto in libertà vigilata e padre del delinquente defunto. Deciso a vendicare la morte del suo ragazzo, Ben minaccia il bambino di Richard, che chiede alla polizia di sorvegliare la sua casa e di proteggere la sua famiglia. Ben però rinuncia alla sua rivalsa, scoprendo molto presto e con l'aiuto di Richard che l'uomo morto in casa sua non è in realtà suo figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (23 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cold in july, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  04/01/2017 18:35:36
   4 / 10
Non ho letto il libro, ma se è vagamente simile come incedere a questa *******ta (anche se non credo...) può rimanere in libreria a vita.

Cosa c'è da dire su questa boiata? nulla, se non sparare un pò sulla croce rossa, x riempire il commento...
I primi 15 minuti del film sono gli unici salvabili, per il resto è un continuo sommare assurdità, una dietro l'altra; La trasposizione del libro, vista la storia poteva anche essere piacevole, ma lo sviluppo del film tra situazioni bislacche, interpretazioni mediocri, e momenti di noia mortale equivale a rovinare tutto.

Michael C. Hall non entra mai nel personaggio, resta sempre a metà frà il ritardato e l'eroe, ed il risultato è che non'è ne carne ne pesce, ed alla fine uno si stanca di cercare di carpire la caratterizzazione di un personaggio che in pratica non ha. Shepard ha oramai nei film ha solo il ruolo di vecchio patriota incazzato che si unisce sempre alla prima banda di mbriaconi locali per sistemare e pestare qualche delinquente...però passano gli anni, lui è imbolsito e con una pancia da bevitore incallito che oramai per quel ruolo è assurdo. Ah poi chi si rivede? Don Jonson, il redivivo, che sembra partire bene, come Hall, ma poi si perde in una trama stupida e senza mordente.

Un paio di vaccate, giusto per rendere l'idea a chi non l'ha visto e cambiare programma per la serata:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Altra michiata:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2019 17.48.47
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  29/07/2016 00:49:31
   5½ / 10
Prima parte intrigante e coinvolgente,seconda che mette in luce davvero troppe lacune e aspetti poco convincenti nello sviluppo della trama e dei personaggi.

Ash Quercia  @  27/01/2016 23:27:18
   5 / 10
il romanzo sarà certamente bello ma su pellicola non rende. Da la sensazione che la trama sappia da dove partire ma non fin dove arrivare. Non mi ha convinto.

deliver  @  18/10/2015 12:58:17
   5 / 10
Il prezzo che si paga a voler portare sullo schermo un romanzo di Lonsdale: l'apparente insensatezza che nei suoi libri trova una dimensione di appagamento nello stile e nel furioso mondo dello scrittore texano, tradotta in film diventa insensatezza pura.
La svolta che opera il personaggio di Richard, è talmente forzata, sciocca e per nulla verosimile che ti spinge a guardare il finale almeno nella speranza di trovarsi di fronte ad un colpo di scena che rimetta ordine e significato. Invece niente. Film dala trama bislacca.

Trixter  @  25/07/2015 23:01:53
   5½ / 10
Portare sullo schermo i romanzi di Lansdale è piuttosto difficile, un pò come avviene anche per le opere del compianto Elmore Leonard. Belle storie, bei personaggi eppure sullo schermo steccano sempre (più o meno). E Freddo a Luglio non fa eccezione.
Caratterizzato da un discreto incipit il film si annacqua ben presto, dilungandosi troppo sin dalla comparsa del poco credibile Don Johnson. La vicenda è intrigante ma, complice un ritmo troppo cadenzato, perde di mordente fino a provocare noia e distacco da parte dello spettatore.
Shepard e Hall se la cavano ma la sceneggiatura stiracchiata ne infiacchisce la caratterizzazione. Insomma, quello che poteva essere un ottimo thriller, a conti fatti, non è niente più che un film diligente ma anonimo, senza picchi nè attrazione, destinato ben presto a finire nel dimenticatoio.

TheGame  @  30/12/2014 12:44:31
   4½ / 10
Incipit interessante che inciampa in personaggi tagliati con l'accetta e che devia verso facili e prevedibili forzature, riducendosi ad un filo talmente sottile da diventare una sciocchezza destinata direttamente alla seconda serata su Rete4.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051065 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net