blackout (2007) regia di Rigoberto Castaneda USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blackout (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACKOUT (2007)

Titolo Originale: BLACKOUT

RegiaRigoberto Castaneda

InterpretiAmber Tamblyn, Aidan Gillen, Armie Hammer, Katie Stuart, Claudia Bassols

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Rigoberto Castaneda

Trama del film Blackout (2007)

A causa di un blackout, tre persone restano intrappolate nell'ascensore di un ospedale per circa 24 ore, e ben presto quello che sembra solo uno spiacevole inconveniente si trasforma in un incubo…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blackout (2007), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biosman2010  @  02/04/2011 23:22:14
   7 / 10
molto ben fatto come descritto dagli altri amici, aggiungo curatissima la colonna sonora senza la quale non avrebbe sortito lo stesso effetto.

marfsime  @  11/03/2011 15:22:37
   6½ / 10
Un buon prodotto confezionato bene che riesce a creare una buona dose di tensione con personaggi molto diversi tra loro di cui ci verranno mostrate gli ultimi momenti prima di entrare nell'ascensore che diventerà la location quasi unica del film. Buona la prova degli attori..calati bene nella loro parte (da notare la presenza della Tamblyn la dottoressa neo arrivata della serie TV Dottor House). Il colpo di scena come diceva Goat è ampiamente intuibile ben prima della fine del film ed il finale molto amaro m'è piaciuto molto.

pinhead88  @  09/03/2011 17:50:00
   7 / 10
Thriller piuttosto teso che gioca più sull'approfondimento psicologico dei personaggi che sull'aspetto claustrofobico della vicenda. Era tanto che volevo vederlo e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Vale comunque la pena dargli un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/01/2011 11:10:34
   7 / 10
tratto dal omonimo romanzo dell'italianissimo gianluca morozzi, blackout è un thriller claustrofobico dalla costruzione quasi geometrica: 3 storie che vanno a convergere nel medesimo luogo, in cui le convenzioni del buon vivere sociale lentamente si sgretolano per lasciare il posto ad un selvaggio uomo mangia uomo.
notevole il finale, cinico e beffardo, in cui tutti perdono, anche chi sopravvive, peccato solo che il 'colpo di scena' sia intuibile dopo forse nemmeno metà pellicola.
da vedere, almeno una volta.

11 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2012 00.51.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2011 14:50:33
   9 / 10
Tanto sconosciuto quanto bello, teso e avvincente, ti inchioda alo schermo dal primo all'ultimo secondo, a partire dalla magnifica (un pochino "goldfingeriana") sigla di testa , attori in gran forma e fotografia meravigliosa, un' autentica perla!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  04/07/2008 13:38:08
   8½ / 10
Una vera e propria sorpresa!
L'ho visto senza aspettarmi nulla di che, solo semplice intrattenimento, e invece i il film è andato decisamente oltre le mie aspettative ed è forse per questo motivo che mi è piaciuto tantissimo. La trama è semplice: 3 persone, caratterialmente molto diverse tra loro, per caso (o per destino) si trovano chiuse in un ascensore a causa di un blackout. Ognuno dei tre ha un compito ben preciso da svolgere e l'ultima cosa di cui hanno bisogno è proprio quella di rimanere bloccati in un'acensore con degli sconosciuti... ma il vero incubo inizierà quando uno di loro si rivelerà essere un sadico mentalmente deviato. Il film si articola tra flashback perfettamente inseriti lungo la durata del film (solo di 74 minuti), un montaggio serrato che mantiene sempre viva l'attenzione e un'ottima, affascinante ed incalzante regia che offre situazioni sempre diverse nonostante il film sia quasi interamente ambientato in un ascensore. La trasposizione cinematografica del romanzo "Blackout" dell'italiano Gianluca Morozzi, non è un horror ma bensì un thriller psicologico, intelligente, e mai banale, privo di qualsivoglia clichè. Da quel che ho capito il romanzo (ambientato a Bologna) è molto più articolato del film, ma nonostante la breve durata di quest'ultimo credo che il prodotto finale sia ottimo. L'unica critica che posso muovergli contro è rivolta al finale, forse un pò troppo frettoloso e per quella forzatura di base propria del romanzo (ma all quale si può soprassedere), nel voler raccogliere nell'ascensore 3 persone che dovrebbero essere ovunque, tranne che in quell'angusta scatola metallica. I 3 attori protagonisti svolgono un ottimo lavoro rendendo ancora più appassionante la vicenda.
Quindi che dire... il film non ha ancora una data d'uscita ufficiale negli states, tantomeno da noi, spero solo che venga distribuito al più presto perchè siamo di fronte ad un autentico gioiellino.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2008 16.57.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net