blackout (2007) regia di Rigoberto Castaneda USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blackout (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACKOUT (2007)

Titolo Originale: BLACKOUT

RegiaRigoberto Castaneda

InterpretiAmber Tamblyn, Aidan Gillen, Armie Hammer, Katie Stuart, Claudia Bassols

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Rigoberto Castaneda

Trama del film Blackout (2007)

A causa di un blackout, tre persone restano intrappolate nell'ascensore di un ospedale per circa 24 ore, e ben presto quello che sembra solo uno spiacevole inconveniente si trasforma in un incubo…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blackout (2007), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  27/06/2011 17:30:00
   5½ / 10
Il regista messicano non riesce a superare i limiti del già visto, costruendo una trama abbastanza lineare e prevedibile. Tramite dei flashback i tre personaggi non vengono pesati in egual misura. Una volta svelato il meccanismo, il film svolta nella via più semplice e sbrigativa, sorprendendo sì lo spettatore, ma in negativo. C'è da presumere che nel budget iniziale dovevano esser comprese un paio di scene con effetti visivi. Infatti li vedremo usati in scene perlopiù inutili ed evitabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/06/2011 15:38:52
   5 / 10
Chi ha già visto "Devil" potrà farsi un'idea sommaria di ciò che succede in questo lungometraggio girato dal messicano Rigoberto Castaneda e tratto da un romanzo di Gianluca Morozzi.
In questo caso i tre personaggi rimasti rinchiusi in un ascensore non subiscono l'influsso di presenze diaboliche,più che altro si trovano a fare i conti con un destino beffardo che li costringe alla prigionia proprio nel momento in cui devono risolvere delle pressanti beghe personali.
La modestia di regia e fotografia non incidono almeno finchè a tener banco sono presentazione dei personaggi e prime insofferenze.Le spiegazioni riguardo l'impossibilità di comunicare con l'esterno sono già viste ma accettabili,ciò non toglie che "Blackout" paghi pegno giocando malissimo le sue carte,svelando quasi fin da subito la pericolosità di uno dei personaggi e cercando di tenere desta l'attenzione attraverso flashback francamente poco incisivi.
L'azione all'interno dell'angusto spazio non elettrizza,ai vani tentativi di fuga si somma la presenza di un serial killer ma l'addizione resta sciapa.La noia regna spesso sovrana perché tutto è ampiamente prevedibile e questo gioca a sfavore del lavoro di Castaneda che si arena ben presto finendo con il girare a vuoto dopo un incipit allettante.
Ci si può consolare con le interpretazioni di Amber Tamblyn e Aidan Gillen,oltre ad un paio di sequenze inquietanti.

biosman2010  @  02/04/2011 23:22:14
   7 / 10
molto ben fatto come descritto dagli altri amici, aggiungo curatissima la colonna sonora senza la quale non avrebbe sortito lo stesso effetto.

marfsime  @  11/03/2011 15:22:37
   6½ / 10
Un buon prodotto confezionato bene che riesce a creare una buona dose di tensione con personaggi molto diversi tra loro di cui ci verranno mostrate gli ultimi momenti prima di entrare nell'ascensore che diventerà la location quasi unica del film. Buona la prova degli attori..calati bene nella loro parte (da notare la presenza della Tamblyn la dottoressa neo arrivata della serie TV Dottor House). Il colpo di scena come diceva Goat è ampiamente intuibile ben prima della fine del film ed il finale molto amaro m'è piaciuto molto.

Ale-V-  @  10/03/2011 00:04:38
   4 / 10
Non mi è piaciuto x niente. Troppo piatto e insipido. Non mi è piaciuto il modo in cui sono stati delineati i personaggi, nn mi sono piaciute le loro storie.... X me di questo film si salva ben poco.
Inoltre odio con tutto il mio cuore la computer graphic.

pinhead88  @  09/03/2011 17:50:00
   7 / 10
Thriller piuttosto teso che gioca più sull'approfondimento psicologico dei personaggi che sull'aspetto claustrofobico della vicenda. Era tanto che volevo vederlo e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Vale comunque la pena dargli un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/01/2011 11:10:34
   7 / 10
tratto dal omonimo romanzo dell'italianissimo gianluca morozzi, blackout è un thriller claustrofobico dalla costruzione quasi geometrica: 3 storie che vanno a convergere nel medesimo luogo, in cui le convenzioni del buon vivere sociale lentamente si sgretolano per lasciare il posto ad un selvaggio uomo mangia uomo.
notevole il finale, cinico e beffardo, in cui tutti perdono, anche chi sopravvive, peccato solo che il 'colpo di scena' sia intuibile dopo forse nemmeno metà pellicola.
da vedere, almeno una volta.

11 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2012 00.51.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2011 14:50:33
   9 / 10
Tanto sconosciuto quanto bello, teso e avvincente, ti inchioda alo schermo dal primo all'ultimo secondo, a partire dalla magnifica (un pochino "goldfingeriana") sigla di testa , attori in gran forma e fotografia meravigliosa, un' autentica perla!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  04/07/2008 13:38:08
   8½ / 10
Una vera e propria sorpresa!
L'ho visto senza aspettarmi nulla di che, solo semplice intrattenimento, e invece i il film è andato decisamente oltre le mie aspettative ed è forse per questo motivo che mi è piaciuto tantissimo. La trama è semplice: 3 persone, caratterialmente molto diverse tra loro, per caso (o per destino) si trovano chiuse in un ascensore a causa di un blackout. Ognuno dei tre ha un compito ben preciso da svolgere e l'ultima cosa di cui hanno bisogno è proprio quella di rimanere bloccati in un'acensore con degli sconosciuti... ma il vero incubo inizierà quando uno di loro si rivelerà essere un sadico mentalmente deviato. Il film si articola tra flashback perfettamente inseriti lungo la durata del film (solo di 74 minuti), un montaggio serrato che mantiene sempre viva l'attenzione e un'ottima, affascinante ed incalzante regia che offre situazioni sempre diverse nonostante il film sia quasi interamente ambientato in un ascensore. La trasposizione cinematografica del romanzo "Blackout" dell'italiano Gianluca Morozzi, non è un horror ma bensì un thriller psicologico, intelligente, e mai banale, privo di qualsivoglia clichè. Da quel che ho capito il romanzo (ambientato a Bologna) è molto più articolato del film, ma nonostante la breve durata di quest'ultimo credo che il prodotto finale sia ottimo. L'unica critica che posso muovergli contro è rivolta al finale, forse un pò troppo frettoloso e per quella forzatura di base propria del romanzo (ma all quale si può soprassedere), nel voler raccogliere nell'ascensore 3 persone che dovrebbero essere ovunque, tranne che in quell'angusta scatola metallica. I 3 attori protagonisti svolgono un ottimo lavoro rendendo ancora più appassionante la vicenda.
Quindi che dire... il film non ha ancora una data d'uscita ufficiale negli states, tantomeno da noi, spero solo che venga distribuito al più presto perchè siamo di fronte ad un autentico gioiellino.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2008 16.57.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006136 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net