armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

alexw  @  24/09/2005 19:33:32
devo dire ke questo film mi è piacuito molto anche se nn pensavo visto ke ho letto molti commenti negativi prima di vederlo, niente da dire un cast davvero eccezionale, una Tyler bellissima, un Bruce Willis ke si rivela il piu corragioso di tutti alla fine, il mio Owen Wilson ke muore(mannaggia), et poi Ben Afflek, fantastico anche lui.Lo ripeto di nuovo, un cast davvero stupendo.
Anche gli effetti speciali nn sono mali.
a ki piace questo genere di film, be lo veda.

lupocattivooooo  @  21/09/2005 14:38:47
Il film lo vidi al cinema. Stando ai ricordi forse gli avrei appioppato un 3 o 4.
Poi ieri sera lo hanno trasmesso in Tv. Ne ho visto 5 minuti....mi sono bastati.
Dunque...nello spazio un astronauta esce per riparare un satellite....mentre gira la chiave a cricco ( vi ricordo che nello spazio le escursioni termiche passano da +200 a -200 semplicemente passando da una zona illuminata ad una in ombra ... per cui non sono sicuro che si usino ) si ode benissimo il classico "click". Ma scusate...non eravamo nello spazio? Vabbe'.....poi una pioggia improvvisa di detriti sorprende il malcapitato ferendolo e frantumandogli la visiera....e lui urla !!!!! URLA???????

Cosa sarebbe dovuto accadere:
1) Nessun suono di nessun tipo
2) Probabilmente il fatto di passare a + 200 gradi lo avrebbe perlomeno cotto quasi istantaneamente... o passare a -200 gradi lo avrebbe perlomeno pietrizzato.....ma forse l'effetto non e' immediato
3) la differenza di pressione interna al corpo umano rispetto alla pressione 0 dello spazio vuoto avrebbe dovuto perlomeno gonfiarlo come un palloncino...sbocco di sangue dagli occhi o dal naso...perlomena uscita di liquidi che in men che non si dica si sarebbero cristallizzati o evaporati

... il tutto in un tragico silenzio.
Guardate il cartone animato "Akira" quando il satellite "Sol" viene disintegrato....un imbarazzante silenzio!!! Ossevate con quale somma maestria e' girata quella scena e vi renderete conto della inferiorita' mentale del regista e della superficialita' con cui vengono prodotti questi filmetti spazzatura.

Caro Michael Bay .... vatti ad ammazzare con il gas e smettila di romperci con queste ca.zzate per cortesia.

Pena: da 3 a 1.

Ultima risposta 03/10/2005 22.51.13
Checkpoint  @  20/09/2005 23:44:29
Very Good!!

Ultima risposta 03/10/2005 22.52.09
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 18:22:09
Un film demenziale e sono stato troppo complimentoso.

Ultima risposta 21/09/2005 14.41.23
spencer12  @  15/09/2005 18:14:33
Dio maledica Michael Bay. Non ho mai visto un film più brutto di questo: IRREALE, STUPIDO, MENAGRAMO, SCONTATO e chi più ne ha, più ne metta.
Osservare un cane che si morde la coda è più coinvolgente, e mi deprimo se penso che c'è qualcuno che lo definisce "un vero capolavoro".(Tanto per non fare nomi, un idiota che si fa chiamare "viva Michael Bay". Un perfetto ignorante, capace di DIFFAMARE film come "il Padrino" o "C'era una volta in America" e di lodare allo spasimo una schifezza del genere). Certa gente dovrebbe essere allontanata a vita da questo sito. "Viva Michael Bay" : VERGOGNATI!!!!!!!!!

Ultima risposta 24/09/2005 13.42.49
werther  @  13/09/2005 17:23:36
Non ha fatto la storia del cinema xò ha il merito di essere uno dei primi film, se non il primo a simulare una possibile minaccia dallo spazio per noi umani. Certo che poi ci sono delle trovate "americane" per rendere il film piu avvincene e spettacolare. Se cosi non fosse xò assumerebbe l'aspetto di un semplice documentario noioso ai piu. Buoni gli effetti speciali e la colonna sonora specialmente. Da vedere.

Ultima risposta 16/09/2005 09.20.34
goophex  @  07/09/2005 22:49:24
Questo film ha un solo pregio...forse.... quello di esser stato il primo film catastrofico realizzato con i migliori effetti speciali, e con una trama che poi è stata piu' volte scopiazzata.
Detto questo , credo che il termine "Americanata" sia veramente perfetto come aggettivo a questa pellicola. Veramente un guazzabuglio di bigottismo in puro stile americano. Senza trascurare il solito lato del patriottismo demenziale all'americana.
Cmq sia , darei 5 , ma assegno un bel 4 perchè la media di sto filmetto è veramente troppo alta!

123roy  @  07/09/2005 11:58:08
Ma quanto spacca sto film? uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi tempi, uno dei migliori film romantici degli ultimi tempi, una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Considerando che sta tutto in un film... E considerando che ci sono pure Liv tyler (x dare il giusto tono da videoclip al film con tanto di canzone di suo padre..) Bruce e Buscemi... (affleck mi sta un po sulle balls ma in questo film ci sta bene). Qualcuno qui ha detto che pulp fiction è noioso, spero sia una battuta...

Dan Rose  @  02/09/2005 16:29:38
FASTFOOD FILM.
Uno dei film più perbenisti, buonisti, borghesi, mielosi,banali ,mediocri, videoclippati,stereotipati, digitalizzati , e commerciali di tutti i tempi.
Mi hanno fatto una pena Bruce Willis e Buscemi in un film del genere....e pensare che li consideravo dei professionisti.... Dal cast sembra un kolossal, per fortuna non l'ho visto al cinema............

Un grazie al Mister Micheal "Mc Donald" Bay e ai suoi film da Fastfood.

-1.

Ultima risposta 08/09/2005 14.32.30
phoenix74  @  02/09/2005 12:09:10
gran bel film!!
non capisco questo giudizio complessivi un po' basso

Ultima risposta 31/10/2005 17.59.39
Viva MichaelBay  @  30/08/2005 00:52:14
questo sì che è un vero capolavoro

Ultima risposta 16/09/2005 13.11.40
kira  @  29/08/2005 19:21:07
Questo film è il mio preferito ed ogni volta che lo vedo mi viene da piangere quando bruce muore!!!! e poi ha una colonna sonora spettacolare!! questo voto se lo merita tutto!!!!

Ultima risposta 07/09/2006 20.47.10
alvise87  @  29/08/2005 16:37:29
ragazzi che film! è stupendo e il finale incredibile!

Ultima risposta 02/09/2005 15.35.40
Finaldestinatio  @  27/08/2005 01:39:40
mamma mia! Nn riesco a trovare un film di Michael Bay (fra quelli ke ho visto) in cui riesca a dare più di 3
Bah! Speriamo in pearl harbor... Ora lo vedrò, ma ci credo poco...
Cmq per il momento nn avevo mai conosciuto un regista + scandaloso di questo.
Produce enormi videoclip e li kiama film... Un consiglio Michael: sparati

Ultima risposta 08/09/2005 14.35.18
Borgo  @  14/08/2005 20:44:29
sorpreso anch'io del voto basso... forse il miglior film "catastrofico" mai fatto.

enter  @  10/08/2005 15:02:17
ammazza che voti bassi,non me l aspettavo.....a me cmq il film e piaciuto,il cast e spettacolare, e molto emozionante,gli effetti speciali sono ottimi....uno dei migliori film catastrofici,visti gli ultimi.....

senseiken  @  09/08/2005 12:50:31
Se ci fosse "0 - Dovrebbero pagarmi per guardarlo" l'avrei assegnato. Il piu' brutto film di... "fantascienza"... degli ultimi anni, sebbene il cast non sia da sottovalutare. Il cast secondo me e' d'eccezione... e' proprio il film che e' una ciofeca pazzesca made in U.S.A. sulla tematica "siamo sempre noi americani che salviamo il cu*o del mondo".

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  09/08/2005 08:55:40
Insopportabile, retorico, girato coi piedi e interpretato peggio.
Ha azzeccato la canzone ma non c'è altro.

Ultima risposta 10/10/2006 08.21.42
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  09/08/2005 08:51:41
Classica FantaAmericanata incommentabile, di peggio forse c'è Indipendence Day

Ultima risposta 10/08/2005 08.42.04
maxxi  @  09/08/2005 08:26:24
un gran bel film spettacolare ed emozionante,strastupenda la colonna sonora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 12:55:44
Il + brutto film degli ultimi anni, diretto (si fa per dire) dal regista vivente + stupido.
Michael Bay crede che un film debba essere un enorme videoclip di due ore e mezza. Lui insieme al suo stupido produttore Jerry Bruckeimer, sono una deriva del cinema americano, e rappresentano quanto di + squaliido arrivi dagli USA.

Chi da voti positivi e anche altissimi a questo mentecatto di regista che si arricchisce senza un minimo di rispetto verso lo spettatore, mi spiace dirlo ma non ha la minima idea di cosa sia il cinema.

Questa roba poi è fantademenza allo stato puro, un voto sotto zero.

Film - sega.

Ultima risposta 20/07/2005 17.43.58
Vader 3  @  20/07/2005 12:13:24
Il film avra' i suoi difetti, uno tra questi e' la credibilita' di alcune scene, dei momenti poco riusciti e diciamo una regia non propriamente perfetta, ma cio' non toglie il fatto che si tratta di una pellicola emozionante, per certi versi molto realistica e ben interpretata da un cast di bravissimi attori. Le varie storielle aldila' della trama vera e propria sono carine ed in fondo anche la sequenza sullo spazio e' da nominare, per la spettacolarita' e per l'amosfera perfettamente riprodotta dal regista. Il finale e' abbastanza commovente e l'ho trovato sicuramente adatto e giusto. Infine dico grazie per la canzone finale, che a drila tutta e' uno dei punti di forza di Armageddon. Riuscito.

Ultima risposta 20/07/2005 12.36.37
84lestat  @  12/07/2005 23:58:37
Uba delle + grandi americanate mai prodotte, con una trama non certo originale e delle idee veramente pessime (chi manderebbe degli scavatori ignoranti a salvare la terra e poi una bomba a 800 piedi la metti dove ti capita tanto l'asteroide si divide lo stesso... ma dai!!!). Allora xké 9? xké nella sua totale assurdità il film va avanti che è una bellezza gli effetti speciale x l'epoca erano ottimi la regia funziona bene (bay solo questi film può fare xò il suo lavoro lo fa) e gli interpreti sono bravissimi a dare un tocco di simpatia al film su tutti un grande buscemi in versione "aiuto devo dare i soldi agli strozzini" e mi "mi divertivo un casino là fuori con il tiro a segno". La canzone degli aerosmith è stupenda e fa aumentare il voto di almeno un punto e poi il finale è estremamente azzeccato e molto bello. A chi non piacciono le americanate stiano alla larga tutti gli altri rimarrano estremamente contenti... soprattutto dopo intere giornate passate "a pane e serietà"

Armageddon  @  08/07/2005 20:14:35
Era sicuramente più bello se l'asteroide si schiantava sulla Terra, ma visto che ciò non è avvenuto tiriamo le somme con quello che abbiamo.......
Il film è carino, sviluppato bene su una trama difficile e nuova (nel '98)!!!
Belle le sequenze di New York, Parigi e Shanghai colpite da asteroidi!!!
In alcuni punti spicca anche una comicità simpatica!!!!
Un punto negativo: la Terra si salva sempre in extremis!!!!!

Peter208  @  26/06/2005 19:15:17
Bello...e commovente!
grande Bruce Willis

Ultima risposta 31/10/2005 18.00.43
KANE  @  20/06/2005 15:11:52
tanti soldi da spendere e da alzare!!
trama a dir poco scadente inventata li per li alla buona che ricalca il cliscè dei film d'azione.
attori come willis, tyler, afflect richiamati come falene alla luce da un badget "spaziale" riescono a rendere "decente" un film scialbo che tra quelli "catastrofici" è il più scadente (in rapporto tra badget e qualità)!!
l'unica cosa che si salva è la canzone degli aerosmit che però paragonata ai primi album degli stessi non è niente di che!!

*Oscar*2005  @  14/06/2005 22:55:04
Basterebbe la canzone della sigla per aggiudicarsi questo voto,per andare a vedere i nomi del cast e alla fine chiudere con un film degno di accattivarsi più sguardi possibili

penny85  @  14/06/2005 11:44:48
IO ADORO QUESTO FILM. OGNI VOLTA CHE LO VEDO MI VIENE DA PIANGERE QUANDO HARRY DA L'ADDIO AD A.J. E POI A GRACE! VINCIAMO NOI GRACE!!!

bea..  @  02/06/2005 14:36:07
anche se è il solito film dove c'è da salvare la terra, è fatto bene e gli attori sono azzeccati... la colonna sonora è magnifica!!!!!!

Brescio  @  19/05/2005 14:50:36
Anche se l'ho visto 5 anni fa questo film vengo ora a mettere il mio voto personale perchè se dovessi guardarlo ancora oggi mi farebbe accapponare la pelle...è una cosa assurda questo film...alla fine quando c'è il discorso padre e figlia piango fxxx...è automatico....non esistono parole per descrivere questo film....per me 10 è basso come voto....è intrigante....emozionante....divertente...è tutto questo film.....E' DA GUARDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIANLUCA89  @  29/04/2005 15:32:59
MA DAI NON SI PUO DARE SOLO 6 A UN FILM COSI NON MI SEMBRA GIUSTO... IO LO TROVO MOLTO BELLO VA SICURAMENTE VISTO NON SAPEVO SE DARE 7 OPPURE 8 POI VEDENDO LA MEDIA HO DATO 8......... CIAO A TUTTI!!!!!

Constantine  @  20/04/2005 17:11:08
Diciamoci che questo film ha ormai qualche annetto ed al momento della sua uscita, scatenò una vera e propria moda di film catastrofici, ripensandoci poi in finale se lo merita perchè è veramente ben fatto. La regia è chiara e tratta nel miglior modo ,senza pecche, tutte le scene, l'idea non è male, considerando sempre la sua data di uscita e nemmeno la realizzazzione lascia a desiderare. Molti interpreti si distinguono per buone interpretazioni, tra questi Bruce Willis, Thortnton, Buscemi e Patton, altri invece dimostrano di non essere all'altezza come Ben Affleck e con mio sommo dispiacere Liv Tyler. La colonna sonora, che meriterebbe un voto a parte, è stupenda e commovente, convince quasi più del film ed è ulteriore conferma degli Aerosmith. Tornando al film, che scorre piacevolmente in un buon susseguirsi di momenti e di vari stati emotivi, non posso notare anche le scene sull'asteroide veramente ben fatte ed il finale; il buon vecchio Bruce ci fa commuovere in una sequenza che vuoi e non vuoi, a toccato molti spettatori. In conclusione questa ennesima produzione Bruckheimer, regala 150 minuti circa di prodotto di buon livello, limitati da alcuni attori, e nella versione italiana da un doppiaggio di Willis che mi è sembrato fuoriposto.
Nel mio modesto parere sarebbe stato un sette, ma con la colonna sonora e alcune battute veramente ben risuscite lo promuovo ad otto.

Ultima risposta 30/12/2007 19.32.31
tupolevv  @  12/04/2005 12:32:26
c'è solo un modo per definire questo film......una porcheria inguardabile...retorica retorica retorica,efetti speciali all'eccesso,senza una trama degna di questo nome...attori( a parte bruce) che non son buoni neanche per le fiction..però è vero a quattordicenni questi film piacciono ed è giusto così......

Ultima risposta 11/05/2005 14.25.57
Shadow  @  08/04/2005 17:04:04
è un pò il solito filmone catastrofico...se ti piace il genere è da 9
bellissima e indimenticabile la colonna sonora

Vanillas  @  04/04/2005 21:27:44
Film spettacolare! Colonna sonora stupenda!!!! attori bravissimi!! Commuovente :'(

mgiorgioit  @  18/03/2005 21:47:52
FILM ECCEZZIONALE!!!!!! Sicuramente è il migliore del suo genere, l'ho visto almeno 5 volte in vita mia e mi verrebbe di rivederlo di nuovo, ti fa venire tanti ricordi in testa, nel finale per poco non mi mettevo pure a piangere :-D

spider  @  17/03/2005 16:49:53
film emozionante ricco di suspense ma con un finale troopo triste!!!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  16/03/2005 12:11:43
Solito pappone hollywoodiano, scontato banale e finto all'inverosimile.
Sconsigliato.

phemt  @  03/03/2005 12:42:56
Brutto film scontato e in certi momenti irritante vista la stupidità della trama... La Nasa spende una cifra incredibile in tecnologie e risorse umane e poi manda 4 ubriaconi a salvare il Mondo... Bah... Non metto di meno perchè c'è Steve Buscemi... Il finale è da brividi, ma in senso negativo....

Ultima risposta 09/05/2005 14.54.13
alesfaer  @  22/01/2005 13:22:50
genera ricordi bellissimi.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  22/01/2005 11:31:57
Forse il meno peggio dei film di Bay (regista scandaloso) che sfrutta il ritorno di moda del film catastrofico dopo il successo del Titanic. Nel suo genere non è completamente da buttare ma perde irrimediabilmente il confronto con Deep Impact, uscito quasi contemporaneamente e decisamente migliore.

desi  @  18/01/2005 16:18:42
Il film ha avuto abbastanza successo.
Ma purtroppo la critica non influenza un film in realtà troppo noioso e non convincente.
Il cast è da urlo, il resto un pò meno

vale018  @  15/01/2005 01:17:21
bel film...proprio bello!!decisamente da non perdere!!!

rnny196  @  06/01/2005 23:29:19
Scruffy  @  05/01/2005 16:41:36
ma come fa armageddon ad avere la media del 5?? oh?? cè bruce!!! w armageddon..molto bello

Ken ilguerriero  @  25/12/2004 17:10:38
Mi ha lasciato un'pò perplesso.
Anche questa volta Ben Affleck ha fatto schifo.

norah  @  15/12/2004 15:53:09
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  27/11/2004 22:16:14
Michael Bay ripete un pò lo schema di"Deep Impact",aumentando le dosi di effetti speciali e di sentimentalismo con un'aggiunta di ironia offerta da un cast divertito che svolge il proprio lavoro come da copione.Peccato che lo stile davvero frastornante da videoclip del regista si mangi ogni tentativo di accenno di satira verso le istituzioni americane,rifugiandosi nella retorica dei buoni sentimenti e rimbambendo lo spettatore di effetti speciali invadenti e fastidiosi che soffocano una pellicola che diventa una noiosa americanata prevedibile e dozzinale.Rimane così un passatempo senza pretese che si inserisce senza sostanziali novità nel filone catastrofico hollywoodiano,ormai territorio del produttore Jerry Bruckheimer,incapace di rinnovare un genere che continua a dimostrarsi sempre più prevedibile nell'intreccio della trama e nella caratterizzazione di personaggi-figurine privi di spessore.

Luigi30°  @  27/11/2004 14:00:12
Il film più bello che abbia mai visto! effetti speciali spettacolari, trama interessantissima e bellissima!! IL PIU BEL FILM MAI GIRATO!!!

Ultima risposta 19/05/2005 15.06.56
Invia una mail all'autore del commento Utd3000  @  25/11/2004 16:51:55
Grandioso film.. sicuramente imperdibile per gli amanti del genere "Fine del mondo". Ottimo Willis con l'aiuto di attori tipo Buscemi, Thornton e Afflek. Molto belli anche gli effetti speciali.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora