armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Setter57  @  18/02/2024 10:28:34
Una divertentissima "americanata".
Va semplicemente preso per quello che è.
Gli attori sono uno più "scoppiato" dell'altro e tutti "in parte" (a parte Ben Affleck, che proprio mi sembra un pesce lesso).
Ottimo per trascorrere due ore in allegria e per rilassarsi mentalmente dopo aver scollegato il cervello.

zerimor  @  25/05/2022 15:10:42
"Ma che è sta cafonata?"
Armageddon è una vera e propria offesa al genere fantascienza.
Un'americanata sci-fi pompatissima e con un personaggio più insignificante dell'altro, interpretazioni di basso livello e un finale da lacrimuccia che tuttavia non incide.
Il film ricorda vagamente "The Core" et similia, ma qui si son proprio "superati".

"I Don't Want To Miss A Thing"... ecco, io questa pellicola invece avrei davvero voluto perdermela.

Serge  @  20/01/2019 19:12:47
Ammetto che il finale mi abbia leggermente commosso, ma non è possibile passare sopra all' estenuante seconda parte del film. Le ******* sono troppe e Micheal Bay si conferma. Gli amanti della fantascienza(io non ne faccio parte) lo evitino come la peste.

Filman  @  31/01/2018 14:43:09
Nel periodo che apre le danze al filotto di film catastrofici e sulla fine del mondo, Michael Bay dice la sua prima di molti altri ma senza la stessa autorità: in ARMAGEDDON mancano la rumoreggiante base survival su ampia scala e, paradossalmente, l'epicità del cataclisma. L'attenzione è invece rivolta ad una filosofia del "divertimento ad ogni costo" applicata in ogni dove e in ogni quando, fonte di stupidità, demenza e delirio che non può che trascurare le possibilità reali che in un piano per scongiurare la fine del mondo vengano coinvolti soggetti privi di competenze, ma anche di professionalità, umiltà e serietà. Questo implica un'acclamata nomina come eroi a uomini eticamente e culturalmente discutibili, dal merito tuttavia di essere bravi americani cristian-repubblicani.

C_0_  @  16/12/2017 20:27:19
Tanti buoni attori buttati dentro a una trashata tamarrissima. Concordo con chi ha scritto che questo film sembra quasi una parodia. Mi ricordo che le mie compagne di classe delle medie lo volevano sempre vedere e si mettevano puntualmente a piangere sul finale infatti penso che può piacere solo a una tredicenne e nemmeno troppo intelligente. Sta poco sopra ad "Alex l'ariete".

Hellbound  @  22/04/2017 22:56:41
Premetto che avrei dato zero quindi.. Americanata-spazzatura totale, dove non si salva nulla se non il pezzo degli Aerosmith e la prestazione di Bruce Willis, tutto il resto da dimenticare. Un misto di generi diversi(comicità-azione-commedia-fantasienza) che implode generando un non-sense di film senza capo nè coda. Con scene ai limiti del surreale e del ridicolo sembra quasi più una parodia che un film vero, e gli attori non trasmettono mai realmente preoccupazione o stati d'animo veri, mi fermo qua che è meglio. Evitatelo.

rubber980  @  24/10/2016 22:47:08
Solo la colonna sonora vale più di molti film di oggi. Perla assoluta del cinema, divertente e ignorante, come deve essere.

pernice89  @  24/08/2016 21:01:34
Si salva un po' la prima parte, mentre da quando sono nello spazio in poi è fin troppo tutto esagerato. Va bene la s****, ma c'è un limite! Ovviamente si salva anche la colonna sonora degli Aerosmith. Tutto sommato una volta si può guardare, ma una volta basta e avanza.

Zarco  @  18/12/2015 21:42:20
Come al solito per gran parte dei film americani: idea e progetto buoni, ma realizzazione penosa. Americanate (cioè imbecillate, bullismo, spacconerie) a iosa, l'idea per la quale per salvare il mondo ci vuole un gruppo di *******, e che quindi più sei ******* più sei ok. L'altra idea per cui tutto va tenuto segreto per il bene della popolazione, tanto c'è il governo che ci protegge, tu puoi solo vegetare, tanto sei scemo e non capisci un *****, e così per tutto il resto, il popolo non deve sapere nulla, facciamo noi il bene del popolo, perchè siamo tanto buoni e premurosi, etc etc etc.-.. Insopportabile. Ho dovuto sospendere a metà tanto l'insofferenza per tanta cialtroneria. Sconsigliato, fa male alla salute, soprattutto mentale.

Goldust  @  30/01/2015 16:52:34
Sarà un giocattolone pirotecnico, sarà la classica spacconata a stelle e strisce ma io tutte le volte che lo rivedo mi diverto un sacco! E' il classico film da pop corn, con un ottimo Bruce Willis d'annata.

john doe83  @  29/12/2014 02:08:16
Film di intrattenimento al 100% come solo Bay sa fare, poco realistico è vero, ma il divertimento è assicurato. Regia perfetta come tutti i film di Bay, musiche molto belle e un gran cast.

LaCalamita  @  09/12/2014 15:16:16
Tra i blockbuster più ignoranti di sempre.

Michele si sarà divertito a girare questa immondizia di film.
Immaginate la scienza come un foglio di carta: michele bay prende questo foglio, lo accartoccia, lo strappa, lo butta nel water e poi lo imbratta con i suoi bisognini.

La storia probabilmente è stata scritta da giacinto canzona: quanto di più stupido, mieloso, retorico e ammerighano ci si possa immaginare.

Boom boom kabummm pappete pappete boom.

Ignorantissimo.

Ah già ci sono gli effetti più che normali, gli effetti...SPECIALI !

BenRichard  @  21/01/2014 05:12:45
Assieme ad "Independence Day" è una delle migliori americanate di sempre
Per quanto poco credibile, il film funziona più che bene..diverte e intrattiene..molto spettacolarizzato e certe fasi adrenaliniche..non manca di drammaticità e di sentimento...ottimo il comparto sonoro e bella tutta la colonna sonora del film

arkantos87  @  23/11/2013 16:21:08
questo film forse rivedendolo oggi non mi direbbe nulla di + ma è stato uno dei pochi film che mi sono rimasti dentro visti nella mia infanzia, penso avrò avuto 10 anni o poco + quando l ho visto e non l ho mai più dimenticato.

DogDayAfternoon  @  19/11/2013 21:10:56
Uno dei primissimi film che vidi al cinema (il secondo se non sbaglio), diventò immediatamente uno dei miei film preferiti. Avevo 11 anni.

Fortunatamente più passavano gli anni e più riguardavo il film in televisione, più mi rendevo conto di quanto ingenui si può essere a 11 anni. Con il tempo ho imparato ad apprezzare il vero cinema.
Un film che poggia le basi esclusivamente sugli effetti speciali e le spacconate, un classico di Bay, sceneggiatura inesistente e trama campata un po' la giusto per aver un minimo di pretesto per le scene di azione. Non mi sento di stroncarlo drasticamente, tutto sommato si lascia guardare e strappa anche qualche sorriso per la sua ingenuità. E poi avevo sì 11 anni, ma di musica ci capivo già qualcosa tanto che Nine Lives fu il primo cd che comprai. Tra i pochi pregi del film c'è anche da dire che Liv Tyler è pur sempre una bella figliola.

Per under 12.

Oh Dae-su  @  10/10/2013 14:16:59
Americanata in grande stile, con uno degli attori più tamarri della storia.. Guardabile, ma eccessivo il successo ottenuto..

pinhead88  @  12/09/2013 17:38:02
Rivisto a distanza di 15 anni.
La megacafonata a stelle e strisce per eccellenza, dove la retorica più spudorata e meschina raggiunge livelli estremi.
Tuttavia non si può affermare che non sia divertente, quattro cowboys mongolòidi che vengono ingaggiati dalla Nasa per salvare il pianeta da un'asteroide abnorme e mostruoso, ma già che c'è Bruce Willis immezzo si può pure fare.
Per il resto la solita balordaggine di Bay, che aldilà dei soliti bombardamenti ed esplosioni, la sua massima profondità di pensiero arriva al concetto di ''salviamo il presidente dai cattivoni'' o ''salviamo il mondo dalle asteroidi''.
Nel complesso un blockbusterone per ragazzini turbolenti che urlano, scureggiano e si dimenano abbuffandosi di merendine e pop-corn, non capendo un ciufolo della trama.

horror83  @  09/08/2013 10:40:55
bello questo film! per molti sarà la classica americanata (ho letto qualche commento) ma è un film che cmq ha una trama interessante, c'è la classica catastrofe alle porte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e buoni effetti speciali. di americanate ce ne sono moltissime e quindi non dovremmo più vedere film? cioè sono film americani è normale che facciano vedere la bandiera americana e che nei loro film facciano sempre gli eroi (sono molto più patriottici di noi). se non volete vedere le americanate guardatevi i film italiani (attualmente il 90% sono commedie di basso livello, quindi contenti voi contenti tutti). se invece qualcuno vuole vedere un pò di fantascienza, con azione e suspance questo film va più che bene!
bellissima la canzone degli Aerosmith!

Melefreghista  @  31/07/2013 00:37:19
Un gruppo di ritardati repressi si improvvisano astronauti, incominciano a trivellare ovunque (probabilmente per colmare il vuoto della loro vita sessuale) e salvano il pianeta grazie all'energia nucleare.

Un film bruttissimo, di una noia mortale, strabordante della solita propaganda di un'America patria di eroi che salvano il mondo dai cattivi e da qualsiasi catastrofe naturale.
Veramente soporifera tutta la presentazione dei protagonisti e il loro corso di formazione.
Male, male, male.

Si salva solo la grande canzone degli Aerosmith.

Ultima risposta 14/10/2013 18.32.44
Wallace  @  16/07/2013 02:21:52
Perché c'è Bruce, perché la colonna sonora fu il mio primo cd, perché coi miei genitori mi godevo un bel film dopo la ciofeca di Godzilla ma specielmante per la scena finale..."comandante le sto chiedendo solo un altro minuto..Harry ce la farà"...gran film.

ZanoDenis  @  21/06/2013 01:45:01
Mi aspettavo di peggio, è stato una bella sorpresa, effetti speciali fatti davvero benissimo, il film si porta sull'americanata, ovvio, però rimane gradevolissimo e devo dire che c'è anche un tocco di ironia che lo rende non troppo pesante nonostante la lunga durata, divertente la figura dell'astronauta russo.

MonkeyIsland  @  17/06/2013 15:26:09
AHHhHHHHHH tremendo.
Uno dei film più ignobili che abbia mai visto in vita mia.
Logica di fondo nauseante come al solito da parte di Michel Bay. (viva i petrolieri, abbasso green peace)

Dura 2h30 ma nella prima ora siamo costretti a vederi un tale ammasso di idioti (i colloqui tra i neo-astronauti) da provare imbarazzo per il regista.
Affleck non sa recitare ma che lo dico a fare non è una novità.
Mai visto un finale così forzato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Film pomposissimo, americanata fino al midollo.

mabumba77  @  26/05/2013 10:56:21
Uno dei migliori,se non il migliore,film di Michael Bay.Effetti speciali da paura,attori fantastici,Bruce Willis su tutti,regia frenetica,grande dispendio di mezzi,ironico ma con momenti decisamente comici,insomma un giocattolo fracassone tutto da godere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/04/2013 23:03:16
1997, villa Tyler:
gli Aerosmith organizzano un festino privato, con oltre 200 personalità di spicco del mondo della musica e dello spettacolo. Tra gli invitati c'è anche Michael Bay.
Il padrone della tenuta Steven fa gli onori di casa: "Ehi Michael, come butta ?"
[...] convenevoli vari, poi la proposta: "Che ne pensi di fare un film in cui gli americani salvano il mondo ? Ci saranno tante esplosioni, noi curiamo la colonna sonora e troviamo pure un posto per quella cagna di mia figlia. Ci divertiamo tutti..." "E' una bella idea, chiamo subito Jerry per vedere se si può fare".

Un anno e 140 milioni di dollari dopo esce Armageddon. Gli ultimi spiccioli rimasti dal budget Bruckheimer li spende per un bizzarro figuro chiamato sceneggiatore, che dice di avere il compito di scrivere una storia credibile intorno a una serie inamovibile di effetti speciali, collisioni tra asteroidi, frasi da duro preconfezionate, discorsi commoventi del presidente americano e baci tra star al tramonto. Un arduo compito, che però il buffo personaggio porta a compimento mezz'ora più tardi, dopo aver fatto una lista di tutti gli stereotipi mondiali sempre e comunque validi, forse un pò contrariato per il misero compenso. Escono così una serie di dettagli: gli americani cowboy e l'eterna sfida spaziale coi russi, il papà divorziato tenuto lontano dai figli pronto a riconquistarsi la fiducia della moglie con l'impresa eroica e le città dell'estremo oriente, sempre ritratte con quella patina rossastra come se esistessero solo al tramonto.
Gelosissimo dell'ottimo lavoro, Jerry lucchetta i tre fogli word, pensando anche all'ipotesi di poterli rivendere, un giorno...
5 anni dopo esce The Core.

Americani, luv <3

BlueBlaster  @  19/02/2013 00:46:57
Americanata in piena regola con tento di bandiere "stelle e strisce" in ogni scena...lecca C U L O di un Michael Bay!
La prima ora mi è anche piaciuta abbastanza tra sprazzi di ironia, buone scene di distruzione e "teorie" fantascientifiche più o meno plausibili...
Dal momento che parte la missione è un delirio di sciocchezze, luoghi comuni, battute cialtrone, caos più totale e una s f i g a dietro l'altra...ok che una missione così complicata può incappare in serie difficoltà ma ne capitano così tante che non si può non riderne (almeno finché è un film).
Cast stellare ma comunque poco convincente: Willis discreto, Affleck belloccio di turno, Billy Bob Thornton ci sta ma nulla di che, Owen Wilson e Will Patton macchiette, il personaggio di Steve Buscemi all'inizio è simpatico ma poi tirano troppo la corda e cadono nel ridicolo...l'unico che salvo completamente è Peter Stormare nella parte del grottesco cosmonauta (nel film sbagliano a ripetizione nel farlo dire astronauta visto che i russi non dicono così)...Velo pietoso per Liv Tyler presente nel cast solo grazie al padre!
Eccessiva ovviamente la quantità di esplosioni, che fanno di Bay il regista più dinamitardo della storia, che vengono proposte anche per futili motivi...effetti speciali comunque di buona fattura, teorie più o meno sbilenche ma comunque interessanti.
La colonna sonora è una delle cose che si ricordano di più anche se per quel che riguarda posso solo dire che "I don't want to miss a thing" è una bella canzone ma non basta per rendere memorabile un film.
Sotto l'aspetto tecnico è realizzato bene e per questo non do un voto tanto basso...comunque tutta la seconda parte è uno squallido blockbuster pieno azione rocambolesca e momenti patetici!
L'ho guardato perché sono cadute da poco le meteoriti in Russia ma ne avrei fatto tranquillamente a me...così così

cicatesta  @  10/02/2013 08:30:34
Che robaccia!
Trama scontata, ammasso sprecato di attori di nome buoni ad attirare al cinema la massa grassa e sopra (sotto) a tutto le MUSICHINE incessanti per tutto il film a voler guidare ogni minima emozione dello spettatore... mamma mia!
Bryan Adams appena due si baciano, grandi archi e violini per la grande impresa americana che salva tutto e tutti, orchestra ad hoc in sottofondo ogni singola scena: ma che gran paio di balle.
Lasciate pure il dvd nello scaffale, non vi perdete proprio niente.
Spendete i vostri soldi altrove e altrimenti.

Ultima risposta 15/02/2013 01.17.57
InvictuSteele  @  09/01/2013 17:05:55
Chi da voti alti a questo film forse poco ci capisce di cinema, ma non solo di cinema nel senso generale ma anche di cinema tamarro e spaccone. Armageddon è una sorta di baracconata sfrontata che poco ha da spartire con le vette del grande trash, perché qui tutto ciò che accade è una spudorata esaltazione senza senso dell'America contemporanea. Patriottismo spicciolo, valori forzati e dialoghi imbarazzanti.

Un gruppo di muratori ignoranti e fomentati chiamati a salvare il pianeta da una catastrofe incombente che sanno di sudicio come le loro canottiere imbrattate e che al massimo sanno prepararsi un panino con la mortadella durante la pausa pranzo nel giro di una settimana apprendono i segreti della fisica e dello spazio senza aver mai aperto un libro in vita loro. Michael Bay è il re dei film fracassoni ma qui veramente ha esagerato con la grottesca goliardia americana creando un film ingenuo per soli bambini.

Ultima risposta 09/01/2013 19.46.11
prof.donhoffman  @  29/11/2012 15:17:18
I petrolieri salveranno il mondo.
Ignobile americanata. Verosimile quanto Bambi meets godzilla.
L'unica cosa buona è che di peggio non potrà mai fare Michael Bay.
Che film ha fatto dopo? Pearl Harbor??? .. Doh

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/11/2012 13:41:33
il prototipo dell' "americanata", ma godibile e divertente.

nyc93  @  24/10/2012 12:06:48
quasi un capolavoro, un film che riesce ad emozionare e intrattiene nonostante la durata.

Bear45  @  11/10/2012 21:37:57
Questo film lo si descrive in una parola: SPETTACOLARE.
E' un capolavoro, troppo bello.!!

atreides  @  05/10/2012 21:22:22
il solito michael bay, americanista al 100%, ogni minuto un'inquadratura alla bandiera u.s.a. e un richiamo all'inno, umorismo tipicamente propagandista con caratterizzazione dei personaggi a dir poco da schiaffi nel viso, detto questo la sceneggiatura fà ridere e l'unica cosa che salvo è la bellezza di liv tyler, all'epoca mi rifiutai di guardarlo, a distanza di quasi 15 anni mi son fatto coraggio, ma era meglio se mi facevo un giretto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/05/2012 13:22:31
Un film mediocre oltre che scontato e per nulla originale. Va anche riconosciuto che per quel che riguarda il genere "catastrofico dovuto alla caduta di asteroidi" (con tutti i film di questo tipo in circolazione si potrebbe ormai inventare un nuovo nome appositamente per questo genere) questo è forse il film migliore, o almeno il migliore tra quelli che ho visto (non sono assolutamente un amante dei film catastrofistici). Il cast è valido anche se gli attori interessati non sfoggiano certo le loro migliori interpretazioni. Molto buona la colonna sonora, in particolare il pezzo degli Aerosmith.

Wen0m  @  12/05/2012 11:13:57
Visto 2 volte, la prima mi aveva abbastanza preso, la seconda è stata accompagnata da qualche sbadiglio di troppo.

Lontano dai livelli di Independence Day, con un cast che non mi fa impazzire (Bruce Willis a me piace solo in Pulp Fiction), tratta un tema abusato e inevitabilmente oggetto di critiche.

Si salva perchè emotivamente alcune parti mi hanno colpito, resta la scontatezza della trama e del finale

StIwY  @  15/04/2012 14:45:35
E dopo Independence Day ( sul quale possiedo bei ricordi, ma solo perchè è un pezzettino della mia infanzia che mi rievoca i bei tempi ), ecco che il cinema yankee sforna un'altra porcheria farcita di patriottismo, retorica, "made in america", dove troviamo i soliti cazzuti (americani ovviamente) di turno pronti a salvare il mondo intero. Gli americani salvatori del globo....ovviamente gli altri popoli del mondo in confronto saranno delle mezze calzette. Purtroppo negl i anni 90 imperversava troppo spesso questo stile, tanto da causare nausea.

Per me non merita più di 5 e mezzo, a voler essere buoni....

Vincent91  @  11/03/2012 20:36:34
Mediocre film di fantascienza su uno spunto alquanto abusato come quello della minaccia di un asteroide che colpirà la terra. Il regista Bay confeziona un lungometraggio zeppo di retorica e banalità con personaggi risaputi, dialoghi irritanti e spesso involontariamente comici e una storia molto prevedibile con pochissimi colpi di scena, quasi tutti telefonati. Il cast, molto ricco di nomi importanti, è decisamente sottotono con alcune interpretazioni che arrivano addirittura ad infastidire. Piatta e patinata la regia che si affida totalmente agli effetti speciali che però sono tutt'altro che impeccabili, poco spettacolari e che non riescono mai a impressionare. Discreta invece la colonna sonora che accompagna abbastanza bene le scene, da segnalare in negativo, inoltre, le tante allusioni e citazioni alla vita reale, a film usciti e a personaggi famosi davvero eccessive e forzate. Noioso e per niente spettacolare, da evitare.

marimito  @  10/03/2012 22:21:08
Banale e retorica la storia, un inno all'eroismo più scontato, ovviamente la storia d'amore di sottofondo ed il richiamo al romanticismo per rendere il tutto ben digeribile. Un 8 alla colonna sonora che mi è piaciuta tanto; il film molto meno.

axel84  @  28/02/2012 19:36:50
l'ho rivisto recentemente su sky;
caspita che bei ricordi!!!
davvero bellissimo per me!!! si certo grande americanata!!!
pero' mi spiace davvero tanto non averlo visto al cinema!!
grandissimo bruce e grandissimi gli attroi presenti;
basti pensare a ben afflek, steve buscemi e tanti altri;
davvero grazie per questo bellissimo film!!!

Christian80  @  27/02/2012 00:36:33
Bel film!!finale molto toccante!!!un Po lunghetto ma da vedere.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/02/2012 22:04:53
Sono consapevole che questo film è classificato come americanata, ed è stato considerato anche uno dei film più brutti del 98 secondo i vari critici, nel 98 ha anche vinto il premio come peggior attore(Bruce Willis)ed il film è stato nominato svariate volte nei razzie awards.
Però a me è piaciuto, certamente non è un capolavoro, però gli attori sono stati bravissimi, mentre gli effetti speciali sono stati strepitosi, per non parlare della canzone degli Aerosmith "I dont wanna miss a thing" che da sola vale la sufficienza.
Prima di vederlo ero partito un po' prevenuto verso questo film, ma ora che l'ho visto devo ammettere che mi è piaciuto, forse perchè ho un debole per i film catastrofici come ad esempio 2012, the day after tomorrow, indipendance day e la guerra dei mondi .
Anche se il film ha svariati lati negativi, come i dialoghi che sono di una banalità allucinante, non mi è piaciuto nemmeno l'elevato tasso di pattriottismo presente nella pellicola.
Pure il finale l'ho trovato scontato, visto che me lo immaginavo fin dall'inizio. Nell'insieme però è un'ottimo Blockbuster in puro stile Bay, che nonostante la sua eccessiva durata non mi ha mai annoiato anzi, a tratti è filato via liscio come l'olio. Consigliato!!!!!!!!!

dgdrfg  @  09/02/2012 23:56:31
nonostante sia un'americanata clamorosa, mi piace da impazzire. il cast è fantastico. ovviamente riconosco che come film in sè è mediocre, ma è confezionato in una maniera che lo rende epico. nonostante questo non mi sbilancerò nella valutazione

dkdk  @  18/01/2012 18:33:05
classico film da popcorn e casse del bose a palla... effetti spettacolari...
classico film di bay anche se devo dire che le storie dei seguenti film del regista sono molto più gradevoli di questa.... sarò pazzo ma non ho gradito la performance di willis

The Cellular  @  20/12/2011 14:38:05
Capolavoro...

Ultima risposta 11/08/2015 14.29.08
gemellino86  @  26/11/2011 17:33:27
Americanata bella e buona ma si può guardare. Forse il migliore film di Bay. A parte gli effetti speciali il resto è ordinaria amministrazione.

simo96  @  28/08/2011 23:58:56
a me i film di bay piacciono e non mi deludono perchè io adoro i super polpettoni con effetti speciali(TRANNE AVATAR).
li adoro perchè mi fanno staccare il cervello per un pò e mi fanno godere un pò di sano e puro cinema d'intrattenimento...
e poi non è vero che bay fa film senza trama a parere mio

Leonardo76  @  28/08/2011 02:07:40
Porca miseria, pensavo a una tamarrata divertente invece è solo una tamarrata fastidiosa. Se l'avessi visto a 12 anni FORSE mi sarei anche divertito ma a 35 mi sono solo annoiato a morte ( oltre 2 ore!!!!!). Forse è già stato detto ma nel film all'inizio si vede una delle torri gemelle in fiamme (nel 1998) quindi ha anche portato fortuna. Certa gente deve capire che la sospensione dell'incredulità nn è infinita, il mio primo e ultimo film di Bay.

franky83  @  27/08/2011 19:38:54
Sarà pure un'americanata,ma lo rivedo sempre volentieri e fa sempre un certo effetto

White chicks  @  27/08/2011 18:33:39
Un film carino con un bel po' di azione e frasi da duro. Simpatico in certe scene strappalacrime in altre. Per passare del tempo.

PignaSystem  @  16/07/2011 18:54:47
L'unica frase intelligente che viene detta nel film: "E questi qui dovrebbero salvare il mondo!?!"

Nightmare97  @  30/06/2011 20:24:35
l' ho votato 8.5 per alzare un po' il voto medio... non capisco, però come possa aver fatto ha prendere quella media...è vero che la parte centrale del film è un po' noiosa ma il finale cambia tutto...

Ultima risposta 15/01/2012 21.04.06
krystian  @  19/06/2011 08:13:01
Insomma, il film è un po' un banale polpettone hollywoodiano, poco entusiasmate e troppo eccessivo ...

cort  @  18/06/2011 23:54:01
un film con moltissimi punti illogici, che si muove su una miriade di scene non connesse bene tra di loro, in un continuo di frasi ad effetto spesso fuori luogo e a volte senza senso compiuto. personaggi stereotipati all'americanata(incredibilmente pure il russo) e una storia che non si regge in piedi dall'inizio alla fine.
E PROPRIO QUESTO IL POTERE DEL FILM. non si smentisce mai è coerente con se stesso e la sua dubbia struttura. ha ottimi effetti speciali e ottime ambientazioni, anche la fotografia non è niente male inoltre emoziona ed ha un ottima colonna sonora. e questo e tutto!

draghetta1989  @  03/05/2011 09:32:53
ecco uno dei padri degli squallidi disaster movie senza capo ne coda con una storia che non sta in piedi, stracolma di errori logici, di fisica e pure temporali con attori poco credibili (anche bruce willis qui delude moltissimo) e pure poco originale perché già usata in tanti film precedenti ma decisamente meno stupidi.
in pratica il solito inno al coraggio degli americani che salvano sempre tutto e tutti ora persino l'universo... già perchè gli altri Paesi invece sono tutti abitati da gente ritardata e priva di nerbo e ogniqualvolta che si presenti una minaccia bisogna necessariamente contare sudi loro se no saremmo tutti fritti... penso sia questa una delle morali del film!! bah la solita americanata né più né meno, non tanto inguardabile come altre ma sempre squallida appunto; almeno questa si può dire non si prenda tanto sul serio ha qualche momento divertente che sa intrattenere ma non raggiunge comunque la sufficienza per una certa noia che comincia a trapelare nel momento in cui mettono piede sull'asteroide, che fa quindi del film un continuo sali e scendi quanto a ritmo narrativo, inoltre "la logica" più si va avanti verso la fine e più comincia a scemare nel ridicolo minando le capacità intellettive delle persone.

Peters  @  03/04/2011 01:49:47
Capolavoro sentimentale ed eroico, un emozione dall'inizio e soprattutto alla fine

kako  @  28/03/2011 17:44:35
un'americanata, è proprio il prototipo di americanata! però è anche una delle poche americanate che mi sono piaciute.. sarà per gli Aerosmith (il mio gruppo preferito), sarà per Liv Tayler, sarà perchè in fin dei conti la trama tra varie assurdità, patriottismi esagerati e eroismi machisti, comunque ti prende. Quindi io un 7 glielo do..

albert74  @  24/03/2011 00:10:59
fulgido esempio di come sperperare il denaro in una quasi colossale boiata intergalattica, nauseabonda, colma di retorica filo-americana fin nel midollo, tanto strombazzato con una pubblicità imponente. Effetti speciali a iosa, effetti speciali caciaroni volti a tappare gli evidenti limiti di regia, di trama, di tutto.. ennesimo film su comete e affini che si scagliano con tutta la forza dell'universo verso il pianeta terra, e di come un branco di sfigati rigorosamente made in USA riesca, non si sa come, a salvare tutto.
L'unico a non salvarsi è questo film, uno dei peggiori del genere dopo Indipendence day (quello non lo batte nessuno!!).

boiledfish  @  22/03/2011 23:23:35
Come dice alessiettoq88 qui sotto, chi non apprezza questo capolavoro è l'appartenente ad un manipolo di ignoranti. Mancavo io.
Sai, alessiettoq88, il mestiere di noi ignoranti è quello di far arrabbiare gli intenditori come te! Per cui... eccoti un bel voto, che ti rinforzi il giudizio che hai del prossimo! E... detto tra noi... non è un voto destinato solo a farti arrabbiare... io trovo che sia solennemente meritato, da quell'ignobile polpettonazzo di vaccate spaziali!

alessiog88  @  22/03/2011 22:54:16
Siete una manica di ignoranti...dare una media del 6 ad un cult del cinema...un capolavoro del genere...il primo degno di nota con un tale contenuto

Ultima risposta 02/10/2012 16.29.37
pablodreamer  @  05/02/2011 15:45:50
Bella la colonna sonora, solita americanata eroica e bombata come le scarpe dei tamarri.

7219415  @  03/12/2010 00:21:25
ValeGo  @  19/11/2010 12:11:27
A me non è dispiaciuto nè la prima volta che l'ho visto, nè ogni volta che lo rivedo quando lo ritrasmettono in televisione(e lo rifanno parecchio!)..un'americanata sì..ma almeno scorre bene,non ti annoi...divertente nella prima parte quando la ciurma degli improbabili astronauti viene addestrata(sì come no sembra vero)..e quando Bruce Willis incacchiato rincorre col fucile l'amante della figlia!che spasso..!Perchè condannarlo? Insomma il finale è un pò patetico ma almeno le 2.30 di film passano che nemmeno te ne accorgi!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2010 17:43:10
E'vero che andare al cinema per vedere un film di Bay è di per sè una colpa, pertanto, uomo avvisato... Questo film comunque non è meglio di altre porcherie come Independence Day o Godzilla. Vanno visti a cervello spento e basta. C'è qualche gag divertente, altre sono talmente dozzinali da irritare. L'intera storia (praticamente identica a Deep Impact) è una grossa idiozia ma, appunto, siamo stati avvisati.

ema3876  @  13/09/2010 15:06:39
La più grande americanata mai realizzata...tiè fà pure rima!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:15:57
E' un vero peccato che una delle canzoni d'amore più belle degli anni '90 si finita dentro a un film tanto orribile. Tipico blockbuster in stile Bay, con dosi di retorica e patriottismo che offendono la dignità e l'intelligenza. Anche la realizzazione tecnica non è 'sto miracolo, tutto un gran baraccone all'americana, dotato di braccia meccaniche che spuntano dal video per infilarsi nelle tasche dello spettatore bambascione.
Unico brivido (costruito, comunque...): quando Liv Tyler mette la mano sullo schermo nebuloso. E con gli Aerosmith, non c'è assolutamente più nulla da poter salvare.

bebabi34  @  01/07/2010 11:36:18
Peccato per la presenza di Liv Tyler e per il doppiaggio stile paperino di Bruce Willis. Per il resto un gradevole polpettone di spettacolo, azione, avventura, fantasia e buoni sentimenti. Un film che scivola via liscio come l'olio. Alcuni personaggi veramente memorabili.

Clint Eastwood  @  20/06/2010 11:03:49
Agli occhi di un ragazzo che non aveva mai visto nulla del genere al tempo, specialmente nel campo degli effetti speciali era il massimo che il cinema potesse offrire. Rivisto un paio di giorni fa si proclama come il peggior film di Bay, persino peggio dei vari Transformers e Pearl Harbour dove il regista non pretende troppo (aiutato dalla trama poi) e lo spettatore non viene preso in giro. Il voto, maggiormente va a Steve Buscemi simpaticissimo come non mai, alla canzone degli Aerosmiths e qualche scena di notevole impatto visivo, il resto è da lasciar perdere.

junior86  @  03/06/2010 09:44:30
Cast ottimo (Willis, Buscemi, ecc ecc) ma è un americanata allo stato puro, col classico eroe che salva il mondo e che prende il posto del tipo che ha odiato per tutta la vita (il fidanzato dela sua figliola) ma che alla fine dice che l'ha sempre considerato come un figlio... Ovviamente c'è sempre il ******** di turno che tutti sperano che muoia (Steve Buscemi) e viene da chiedersi perché non si sia sacrificato lui che non vale un *****...ma come ho già detto è un americanata, se non finiva così non poteva esserci la lacrimuccia finale!!
Molto umorismo ma poco realismo nell'affrontare la situazione, per tutta la durata del film sembra che vogliano trasmettere il messaggio "vabè, se proprio dobbiamo morire...."
Tuttavia dò una sufficienza e mezzo perchè è comunque un film piacevole da guardare.

Capt  @  02/06/2010 22:10:38
Ok film inverosimile. la fisica è un'opinione ed è assodato. Tuttavia la storia è seguibile e c'è un po di tutto (azione, comicità ecc..). Film guardabilissimo e divertente.

Se i film fossero valutati sulla surrealità delle storie, star wars, star trek ecc sarebbero da 1 fisso...

rob.k  @  02/06/2010 21:45:13
Americanata DOC, ma guardabile.

pallina78  @  09/05/2010 23:37:39
Bel film.

E questo è tutto quello che ho da dire...

LionelCosgrove  @  01/05/2010 15:48:00
Una delle migliori americanate del genere...

La trama è davvero inverosimile, però il film è godibilissimo...
personaggi caratterizzati benissimo.
sicuramente un film da vedere, senza sbatterci troppo la testa.

Owen Wilson non centra un *****... <.<

mikeP92  @  05/04/2010 22:19:19
Il film che ha segnato la mia gioventù e che ancora oggi riesce a divertirmi e a commuovermi allo stesso tempo. Nel cast sopra mancano Michael Clarke Duncan e William Fichtner.

BlackNight90  @  03/04/2010 00:39:54
Come dice il collega matteoduecentomilaquattrocentottantasei, questo è uno dei blockbusterazzi meno peggiori del disgraziato Bay.
Serbatoio dei motori stracolmo di retorica filo-americana, un arsenale di svarioni tecnico-scientifici nonostante anche la NASA abbia collaborato (va bene che trattasi di fantademenza, ma almeno un po' di attenzione a non fare grossolanità, cacchio); cast che va da attori che fanno sempre la loro figura (Buscemi, Willis) a cani lasciati senza museruola (Affleck, Liv Tyler imbarazzanti).
Caruccia la canzone degli Aerosmith, ma hanno fatto molto di meglio. Così come Bay ha fatto molto di peggio.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  29/03/2010 20:27:11
Il trionfo del tronfio, l' ostentazione dei mezzi, la lega di titanio della retorica. E sì che l' incipit m' aveva fatto quasi sperare per spettacolarità e robe varie, ma il resto è davvero inguardabile, e insentibile - se si dice - per i dialoghi davvero imbarazzanti. "badabroooommmh!!!!"

Ultima risposta 05/04/2010 17.35.14
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  26/03/2010 10:57:22
Americanata di film, meriterrebbe anche meno, però, essendo al sottoscritto Bruce Willis simpatico(e anche S.Buscemi)e gli Aerosmith graditi, beh, posso sbilanciarmi con un 5. Film hollywoodiano a tutti gli effetti(letteralmente), sentimentalismo grezzo e pacchiano. Qualche gag pseudo-comica risolleva un po' il film. Ah, dimenticavo: la Tyler è una bonazza!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:20:26
Minestrone o polpettone?

edmond90  @  08/03/2010 10:32:31
Altro pessimo blockbusterone targato Bay.Ma pagare un pò di meno gli effetti speciali e ingaggiare un buon sceneggiatore che inventi qualcosa di meno banale no eh?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 13:41:07
Uno dei "capolavori" di Bay. Secondo me Armageddon è il meno peggio del registone americano. Si è un polpettone a tratti cafone e a tratti zuccheroso come non mai, retorico oltre i limiti dell'immaginabile e con una trama di una stupidità imbarazzante, ma lui è riuscito a fare di peggio incredibilmente.
Rimane un film brutto, ma vedibile senza avere attacchi epilettici. L'involuzione registica (già partiva da livelli infimi) deve ancora arrivare.

peppone  @  17/02/2010 17:00:49
Affleck per me è improponibile come attore ed in questo film lo dimostra pienamente. Americanata pazzesca dove persino Willis si fa trascinare in un calderone dove si salva solo la colonna sonora, l'unica cosa sufficiente di questo film. Un film di fanta*******te contornato da dialoghi vuoti e raccapriccianti, eroismo impossibile, pazzoidi o presunti tali che danno colore e tratto ironico al film, altruismo strappalacrime e trama insulsa. A me non è piaciuto affatto

Ciaby  @  17/02/2010 16:22:56
Una delle più grosse cavolate blockbusterose di sempre.
Per chi vuole staccare il cervello per due ore.
Ottimi effetti speciali, come da copione.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»