arlington road - l'inganno regia di Mark Pellington USA, Gran Bretagna 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arlington road - l'inganno (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARLINGTON ROAD - L'INGANNO

Titolo Originale: ARLINGTON ROAD

RegiaMark Pellington

InterpretiJeff Bridges, Tim Robbins, Joan Cusack, Hope Davis, Robert Gossett, Mason Gamble

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1999
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Mark Pellington

Trama del film Arlington road - l'inganno

Michael Faraday, vedovo da un paio d'anni, vive ora con una nuova fidanzata. Quando una coppia di nuovi vicini si trasferisce accanto a loro, nonostante si dimostrino molto amichevoli, Michael ha uno strano presentimento. I nuovi vicini infatti nascondono un terribile segreto..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,34 / 10 (90 voti)7,34Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arlington road - l'inganno, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  05/12/2011 01:58:45
   7 / 10
Dietro persone che all'apparenza ci possono sembrare del tutto normali, si possono celare in verità esseri inversi a quelli che ci appaiono di solito.

Il film si ispira ad una storia vera. l'attentato di Oklahoma City che sconvolse gli USA soprattutto dopo la scoperta della colpevolezza dei wasp. Un tema sul terrorismo che di li a poco diventerà nel ventunesimo secolo uno dei problemi maggiori a livello mondiale.

L'inizio attira subito l'attenzione dello spettatore: un bimbo si tira avanti camminando tutto insanguinato, con un braccio bruciato, lo sguardo sofferente.

Un soffocare crescente che si va a concludere con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

i personaggi rimangono distaccati, freddi, impassibili, non vogliono legare con chi li sta a guardare, ma lo spettatore non può non rimanere scosso, non può restare freddo, non può non immedesimarsi in loro dopo una realtà cosi cruda e spietata. una realtà che non ci è affatto lontana ma è presente ed è vicino a noi tutti i giorni.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2012 19.54.57
Visualizza / Rispondi al commento
WildHorse  @  18/10/2011 03:28:33
   7½ / 10
Una prima parte apparentemente inutile e noiosa, inglobata e spiegata egregiamente in un finale davvero agghiacciante che fa riflettere a visione ultimata. Niente succede per caso, tutti i frammenti della storia andranno a ricomporsi ad Arlington Road.

Jeff Bridges è un attore fantastico!

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2017 14.26.46
Visualizza / Rispondi al commento
guidox  @  16/04/2011 01:27:52
   7 / 10
non riesce in tutto, in alcune parti è un po' troppo forzato.
nell'insieme però funziona parecchio bene, sino al finale che di sicuro finirà per essere uno di quelli che non dimentichi tanto facilmente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2012 00.29.34
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  19/12/2009 18:32:40
   7 / 10
Buon thriller veramente ben costruito.
Tutto bene se non fosse stato per il finale che presenta qualche incongruenza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2010 14.24.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/10/2006 13:01:02
   6 / 10
Interessante lo spunto, attuale all'epoca dell'uscita (le torri gemelle erano ancora in piedi e negli USA non erano diventati così presbiti da non cercare il nemico all'interno del sistema stesso). Non male lo sviluppo della trama, con alcuni momenti di vera suspance, ma ho trovato la sceneggiatura un po' tirata per i capelli. Fosse stato sviluppato meglio il giudizio sarebbe più clemente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2006 18.25.44
Visualizza / Rispondi al commento
goophex  @  07/09/2005 22:42:04
   8 / 10
Gran bel film , con un eccezzionale Jeff Bridges e un malefico Tim Robbins.
La sceneggiatura è ottima , la trama supendamente strutturata , i tempi assolutamente azzeccati e svolgimento emozionantissimo, specialmente nel finale inaspettato e amarissimo.
Sicuramente una pellicola che andrebbe ricordata e citata piu' spesso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2006 21.02.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050979 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net