alexandra's project regia di Rolf de Heer Australia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alexandra's project (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALEXANDRA'S PROJECT

Titolo Originale: ALEXANDRA'S PROJECT

RegiaRolf de Heer

InterpretiGary Sweet, Helen Buday, Bogdan Koca, Jack Christie, Samantha Knigge

Durata: h 1.40
NazionalitàAustralia 2003
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Rolf de Heer

Trama del film Alexandra's project

Steve, un ordinario impiegato d'ufficio, torna a casa il giorno del suo compleanno aspettandosi di essere festeggiato dalla moglie Alexandra e dai figli. Inaspettatamente però trova la casa deserta e una videocassetta con la scritta "guardami".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (31 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alexandra's project, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  26/07/2014 15:28:21
   4½ / 10
Thriller "vendicativo" molto inusuale,alla lunga annoia.

C.Spaulding  @  07/07/2012 15:52:14
   5 / 10
Film piuttosto mediocre che ha il suo punto di forza nell'idea di base ma che si perde in un mare di noia e monotonia. non è certamente da 1, perchè tutto sommato non è girato malissimo, ma neanche da sei almeno per me.....se non si ha altro di meglio da vedere un'occhiata gli si può dare.

Marbleface  @  17/06/2012 09:26:58
   1 / 10
questo film non vale molto la sua visione
non mi e piaciuto per niente anche se come trama e inizio mi aveva incuriosito
poi si rivela veramente una cosa che si dimentica in fretta
tratta della psicologica vendetta di una moglie repressa
ma piu che vendicarsi la donna in questione doveva farsi solo capire dal marito
o perlomeno provare a cambiare le cose
lo dimostra il fatto che come ha fatto tutto questo poteva fare anche ben altro
comunque come film non mi e piaciuto

desertoceano  @  22/04/2012 21:47:48
   2 / 10
Mi aspettavo un bel thriller pieno di colpi di scena interessanti, invece sin dall'inizio, con la scena della donna che sputa allo specchio, ho capito che sarebbe stato uno squallidissimo film da gente perversa e malata mentale.
Ad ogni modo quando si assiste all'ingresso del marito nella sua casa ho avuto qualche speranza che mi sarei ricreduta. L'idea dell'uomo chiuso dentro casa sembrava carina e mi aspettavo che la moglie volesse ucciderlo o un pò d'azione,invece si assiste alla videoregistrazione schifossissima della moglie e il film scorre piatto. Il finale ha aumentato il senso di nausea che mi é venuto durante tutto il film. Pessimo e sconsigliatissimo!!!

giustizia  @  09/08/2010 01:13:43
   4 / 10
Chi mi spiega il film? :D

despise  @  19/07/2010 07:56:19
   5½ / 10
Sembrava funzionare bene ma dopo una brillante prima mezz'ora il film perde di tono alla fine ti lascia con l'amaro in bocca per un'idea che se sfruttata meglio poteva portare alla nascita di un piccolo cult-capolavoro.
Invece si rimane nella mediocrità.
Peccato.

tabularasa  @  04/02/2009 22:50:19
   5½ / 10
dramma psicologico familiare che avrebbe potuto essere meglio.invece risulta essere pesante.da salvare il fatto che fino alla fine il gioco non viene svelato.

starsinthesky  @  18/09/2008 14:09:03
   4½ / 10
La media di questo film è oggettivamente alta...inquanto reputo questo da 4-4,5 non di più...
Peccato che l'inizio non è malvagio..ma poi pian piano che va avanti si rivela un film assurdo e con un finale con il punto interrogativo....
Sinceramente non vedevo l'ora che finisse...il cast è stato insufficente...

Tristano74  @  01/11/2007 00:24:44
   5½ / 10
Lento, ma non troppo. Il corpo come solo oggetto di amore e l'organo femminile sarcasticamente definito "tunnel dell'amore" evidenziano il materialismo di molti uomini...mi ha fatto riflettere.
Il finale però attribuisce al film un insoddisfacente senso di incompiutezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/09/2007 15:27:27
   4½ / 10
Passo falso dell’eclettico ma a mio avviso sopravvalutato Rolph De Heer.
Davvero buona la prima mezz’ora che rappresenta la vita quotidiana di una famiglia che di li’ a poco sprofondera’ nel dramma piu’ assoluto,il regista è bravo a disseminare gli indizi e a tenere alta la tensione,incuriosendo lo spettatore in maniera encomiabile.
Lo sviluppo successivo pero’,che sarebbe poi il fulcro della pellicola,appare noioso ed i presunti colpi di scena a ripetizione lasciano indifferenti non riuscendo mai a soddisfare le aspettative cosi’ ben create in precedenza.
Anche le scene di sesso appaiono piatte ed il voyeurismo coercitivo a cui il protagonista è costretto(insieme allo spettatore) finisce con l’annoiare per finire con la piu’ becera e lunga serie di sbadigli ad accogliere un epilogo per nulla centrato e stiracchiato alla meno peggio.
Poche le note di merito,bravi gli attori,bella location claustrofobica,interessante la disamina sulle crisi famigliari,ma motivazioni e relativo sviluppo risultano architettati male.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  19/02/2007 19:17:15
   4½ / 10
all' inizio mi aveva conquistato,una trama intrigante,una lentezza affascinante,poi sul più bello finisce così all'improvviso,un film a mio parere incompleto e che di conseguenza non è ne carne nè pesce

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2006 11:54:19
   5 / 10
Non è un brutto film, solo che sembra incompiuto. Chi ha parlato di continui colpi di scena vorrei capire dove li ha visti! Mancavano 15 minuti alla fine e ho pensato: dai che arriva il colpo di scena... e non arriva! Meno 10 minuti...niente! Meno 5...niente, fino a che sono usciti i titoli di coda. Il problema è che non c'è nessun finale ad effetto; anzi, è parecchio deludente.

terence  @  13/10/2004 00:33:19
   2 / 10
Non vedevo l'ora che finisse. Dai commenti credevo molto molto meglio. Colpi di scena non ne ho visti. Noioso.

Alepa  @  20/03/2004 20:23:01
   5 / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051209 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net