4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo regia di Roan Johnson, Michele Carrillo, Claudio Cupellini, Francesco Lagi Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 4-4-2 - IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

Titolo Originale: 4-4-2 - IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

RegiaRoan Johnson, Michele Carrillo, Claudio Cupellini, Francesco Lagi

InterpretiValerio Mastandrea, Francesca Inaudi, Nino D'Angelo, Roberto Citran, Alessandro Guasco, Rolando Ravello, Alba Rohrwacher, Piera Degli Esposti, Gigio Alberti, Antonio Catania

Durata: -
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Roan Johnson
•  Altri film di Michele Carrillo
•  Altri film di Claudio Cupellini
•  Altri film di Francesco Lagi

Trama del film 4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo

Il calcio raccontato come meno te l'aspetti; non il grande calcio, quello da copertina, ma il calcio di quelli che non hanno sfondato. Grandi promesse purtroppo rimaste tali o che si sono perse per strada, allenatori scontenti e i giocatori che rimangono in panchina, ma che comunque continuano a vivere per questa grande passione che é il calcio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (24 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  02/12/2017 22:06:34
   6½ / 10
Clichè, luoghi comuni e fatti che accadono nel mondo del calcio.
Commedia composta da 4 episodi, tutti abbastanza credibili, ben recitati e diretti senza sbavature. Pellicola che si lascia seguire in maniera valida, mostrando pregi e difetti di uno sport che da sempre è sinonimo di emozioni.

fabio57  @  15/02/2016 14:14:54
   6½ / 10
Buona l'idea di raccontare il calcio dei poveri ,dei derelitti e degli sfigati. Quello dei più, che pochi conoscono perché fa poca notizia. La realizzazione però non è altrettanto efficace e la sceneggiatura è decisamente zoppicante. Sempre bravo Mastrandrea.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/09/2014 22:35:02
   7½ / 10
Davvero una pellicola intelligente .
Storie diverse legate da calcio quello che si vive al di fuori del campo.
Per gli appassionati e non solo .

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  31/08/2007 17:21:43
   6½ / 10
Carino,da vedere senza troppe pretese!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

asile1  @  05/06/2007 14:16:25
   7 / 10
E' carino peccato ci sia solo Mastandrea come attore ke vale

piccypu  @  07/01/2007 20:38:29
   7½ / 10
é un film tutto sommato carino e simpatico...ma nulla di speciale.Gli dò sette e mezzo solo per la parte iniziale del film che era la più simpatica per il resto non si merita più di 6!

bigsasy  @  30/12/2006 14:10:26
   8 / 10
molto interessante questo film: dei 4 episodi mi sono piaciuti il primo e l'ultimo
è un film da sette pero gli ho dato 8 per alzare la media perchè merita più di un sei e mezzo stentato

sweetyy  @  03/12/2006 19:50:16
   6½ / 10
Anche se non mi interesso molto di calcio questi 4 corti mi sono piaciuti...specialmente i primi 2 ma comunque anche gli altri non sono male.
Lo consiglio soprattutto a chi ama il calcio!
Ottime interpretazioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/11/2006 18:16:05
   6 / 10
Mi aspettavo qualcosina in più da questo film, anche se alla fine non è male. Certamente il secondo episodio stona e non c'entra proprio niente con il messaggio (e la realtà) che il film vuole trattare, e di questo va tenuto conto relativamente al mio voto.
Carino il primo episodio, anche se si potevano evitare tutti quei dialoghi all'inizio in napoletano (o quantomeno si potevano mettere i sottotitoli in italiano...eheh). Non male neanche quello del ragazzino africano, mentre l'ultimo è un pò esagerato in alcune situazioni, anche se la scena finale per un amante del calcio come me è stata molto intensa. Come già scritto prima, c'è anche un secondo episodio che è orrendo e inutile, da lì il 6 complessivo.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/11/2006 19:02:03
   7½ / 10
Me lo so' visto oggi pom e sikuramente mi ha dato più emozioni dell'odierna giornata kalcistika, anke xkè ho sbagliato TOTALMENTE la kampagna acquisti al fantakalcio........vabbe', quest'anno è andata kosì......
L'ho trovato davvero molto molto molto karino: 4 storie semplici ambientate in un kalcio lontanissimo dai grandi palkoscenici, ma non per questo meno belle ed avvincenti......anzi.........a me sono piacute molto proprio x questo !!!!!!
Interessante il risvolto sociale ke viene sfiorato in ogni storia (il dramma dei ragazzi di periferia, la solitudine in una koppia, l'amore "diverso", l'immigrazione clandestina, etc etc) e tutti bravi gli attori.....non solo quelli famosi kome Nino D'Angelo, Antonio Catania, Gigio Alberti, Valerio Mastandrea, etc...........
Interessante x ki ama 'o pallone (kome me !!!!!!!), ma un'okkiata la potrebbe dare anke ki non ama molto 'sto sport.......potrebbe avere una bella sorpresa !!!

giumig  @  08/06/2006 14:50:14
   7½ / 10
Grande Virzì che ha consentito a 4 studenti della scuola seprimentale di cinema di poter realizzare un film tutto loro, diviso in 4 episodi tutti incentrati sul calcio, o meglio, su quello che ruota intorno al calcio di periferia.

Come storia e contenuti gli episodi migliori sono il primo e il quarto. Registicamente parlando invece i 4 registi si equivalgono, anche se, purtroppo, nessuno spicca alla grande. Ma ci sarà tempo per migliorare.

Resta cmq un film godibile, molto realistico e quantomai attuale. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051170 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net