Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un'isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Finalmente una trama che si svolge in modo chiaro e lineare, Gal Gadot riesce a impersonare perfettamente WW: riesce a essere gentile e giusta ma al contempo spietata e cazzuta.
Viene trattato bene il tema della cattiveria insita nell'essere umano e finalmente ci si scrolla di dosso quell'aura tetra che ha caratterizzato gli altri DC film. Già rendere dark Superman è stato un errore, darkizzare anche WW che è da sempre un simbolo "solare", al pari di Sups, sarebbe stato atroce.
Piccole pecche: green screen non sempre impeccabili, e alcuni siparietti atti a mostrare l'iniziale ingenuità di Diana, ma che sono resi in modo un po' troppo stupido. Nella sezione spoiler un altro difettuccio e un consiglio.
- Il colpo di scena è telefonatissimo, sapevo sin da subito che Ares era Thewlis, forse perchè precedentemente mi era capitato di leggere da qualche parte che Thewlis avrebbe interpretato Ares (grande errore lasciar trapelare queste informazioni).
- ignorate il commento di Faluggi che mette 1 a prescindere.