Oppresso dall'ossessione per il successo che gli inculca il padre, il giovane musicista David Helfgott affronta la sua passione con le nevrosi che lo porteranno al manicomio. Soltanto da adulto saprà ritrovare la salute mentale e il talento, grazie anche all'amore di una donna.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Veramente bello ed emozionante. Chiunque ha una melodia o una musica che gli risuona sempre in testa, chiunque ami la musica al punto da farla diventare un'ossessione non può rimanere indifferente di fronte a questo film. Una biografia forse romanzata e caricata eccessivamente di sentimento, ma che sa toccare i giusti tasti del cuore, commovente e liberatoria come l'immagine nella locandina del film. L'amore può portare alla follia ma può anche guarirla. A noi non resta che portare a termine le nostre piccole imprese: ma quanto è difficile suonare Rachmaninov!