Una segretaria fugge con 40.000 dollari e si rifugia in un motel gestito da uno strano ragazzo molto timido. Quando la donna viene assassinata sotto la doccia...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Apoteosi assoluta del thriller. Il maestro del brivido costruisce un concentrato di suspence e tensione impareggiabili, tiene lo spettatore in una strettissima morsa di terrore per quasi due ore, e stravolge completamente tutte le regole che sino ad allora caratterizzavano lo schema narrativo del thriller eliminando la protagonista principale a ben quaranta minuti dall'inizio della pellicola (in una delle sequenze più sconvolgenti, spietate e disturbanti che il cinema ricordi). Inquadrature terrificanti, location inquietanti, scene da antologia pura, finale al cardiopalma, e un magistrale Anthony Perkins nel ruolo dello psicopatico per eccellenza Norman Bates, fanno di quest'opera una delle esperienze cinematografiche più malate ed angoscianti di sempre. A distanza di cinquant'anni, mantiene ancora tutta la sua carica e la sua potenza visiva (ovviamente può risultare un pò stucchevole per gli standard di oggi, ma che cavolo, il tempo passa per tutti...). Una sola parola per definirlo: geniale!