prisoners of the ghostland regia di Sion Sono Giappone, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prisoners of the ghostland (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISONERS OF THE GHOSTLAND

Titolo Originale: PRISONERS OF THE GHOSTLAND

RegiaSion Sono

InterpretiNicolas Cage, Sofia Boutella, Nick Cassavetes, Bill Moseley, Tak Sakaguchi

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone, USA 2021
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Prisoners of the ghostland

Un famigerato criminale viene mandato a salvare una donna scomparsa e rapita in un oscuro universo soprannaturale. Si ritroverŕ cosě a dover spezzare la maledizione malvagia che li lega e a sfuggire ai misteriosi redivivi che governano su Ghostland.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,11 / 10 (9 voti)4,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prisoners of the ghostland, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  09/05/2024 01:25:16
   6½ / 10
Particolare questo debutto occidentale del regista giapponese Sion Sono, per quanto la trama non risulti nulla di inusuale per i tempi, la realizzazione è eccentrica dal lato scenografico quanto inconsistente nel ritmo narrativo (forse gli sceneggiatori Aaron Hendry e Reza Sixo Safai ci sono andati pesanti nel mischiare i generi). Produzione a cavallo tra Los Angeles e Giappone, che mostra tutta la commistione possibile tra il Western e il distopico, non facendosi mancare proprio nulla, neanche nel cast con il solito Cage, la Boutella, quel personaggione di Cassavetes, il sempre gradito Bill Moseley e una sfilza di attori nipponici più o meno conosciuti. Un po' come se Fallout incontrasse Red Dead Redemption con la struttura narrativa di "Escape from NY" di Carpenter, alla fine dei conti è come vedere un manga messo sul grande schermo.

Scuderia2  @  04/02/2024 17:00:17
   1 / 10
Non so se sia il nervoso a caldo, ma mi viene da dire che questa sia la peggio ***** che io abbia mai visto.
Io un po' di credibilità a Cage ancora gliela concedevo, ora basta.
La scusa di dover pagare le bollette non regge più, qui è più dignitoso lasciarsi morire di stenti piuttosto che partecipare a *******te del genere senza capo nè coda.
Cowboy e samurai nello stesso universo desolato, una Toyota Celica, una tuta nera con esplosivi nello scroto.
E Cage con uno dei suoi testicoli in mano. Definitivo.
Che il film è una ***** l'ho già detto?
Cage si umilia, recita battute basiche, a chiedergli di provare a coreografare qualche mossa di combattimento lo porti al tracollo dell'amor proprio.
Si prova l'espediente di un casco in testa per buttare dentro una controfigura che sappia almeno fare un salto, ma il risultato è comunque una *****.
La cosa peggiore sono, però, le cantilene o canzoncine recitate in coro dalle geishe o dai bambini delle favelas in cui purtroppo ci si imbatte.
Qualcuno dice che il regista, tale Sion Sono, sia un genio. Io non lo conoscevo e l'approccio non è il massimo.
Il film è una ***** totale, non c'è Sono che tenga.
Sconcertante.

BenRichard  @  10/05/2023 06:12:36
   2 / 10
Per quanto mi riguarda credo uno dei più brutti film che abbia mai visto con Nicolas Cage. Si sa, ne ha fatti veramente tanti di pessimi nell'ultimo decennio, ma questo andando a memoria è davvero tra i peggiori. Onestamente mi ha fatto proprio schifo. Non funziona niente sin dall'inizio. Una fatica enorme ad arrivarci fino in fondo. Soldi buttati e tempo sprecato.

alex94  @  28/02/2023 10:40:54
   6½ / 10
Un Cage sempre più simpatico e sballato continua la sua discesa nel delirio finendo per essere diretto da un folle Sion Sono in una delle pellicole più strampalate che mi sia capitato di vedere.
Surreale,ultra colorata,con numeri musicali improvvisati,personaggi molto sopra le righe e tanto per non farsi mancare niente anche una valanga di citazioni...
Trova il suo limite maggiore in una certa mancanza d'azione ( non mancano alcuni momenti noiosetti) ed in un finale costruito senza il giusto climax.
Errori che l'esperto Sono poteva tranquillamente evitare, sicuramente un minore del bravo regista nipponico,molto weird e di difficile catalogazione,non per tutti ma non proprio orrenda.

VincVega  @  18/07/2022 22:15:48
   4½ / 10
Sinceramente volevo toccare con mano la delusione generale di questo "Prisoners of the Ghostland". In effetti quest'ultimo lavoro di Sion Sono è parecchio deludente, un'accozzaglia di sequenze buttate quasi a caso ed anche noiose. Dalla trama e dal trailer mi aspettavo almeno una versione dei poveri di "1997 - Fuga da New York", perchè le analogie ci sono e mi andava anche bene, ma in realtà la pellicola prende un'altra strada, quella della confusione e della noia. Si salva qualche momento visivo di discreta fattura, ma non basta. Mi dispiace per Sion Sono perchè si vedono le buone intenzioni, ma alla fine è venuto fuori un pasticcio. Non benissimo Cage, che dopo qualche buona prova (penso a "Pig" e a "Mandy"), torna con una performance sopra le righe.

Junipher  @  28/01/2022 02:06:30
   4½ / 10
Alla fine, tra grandi difficoltà durante le riprese, Sion Sono è riuscito a dirigere un brutto film.
Siamo ad un livello di cattivo gusto davvero notevole, nonostante qualche passaggio stilistico ancora raffinato...
Dall'anarchia creativa dei suoi migliori film al caos senza senso di questo filmetto, speriamo non finisca così...

jason13  @  22/01/2022 22:34:58
   1 / 10
Penso che con 11 mesi di anticipo posso gia' aggiudicare primo premio come peggior film del 2022 visto a questo scempio di minestrone di boiate inverosimili. N.Cage nel suo meglio, nel senso che qui esprime tutta la sua comicita' involontaria d'attore. RIDICOLA PAGLIACCIATA. Trash mi sta' benissimo ma questo film ha l'impressione di prendere per il **** lo spettatore.
Il voto e' 0.

Mauro@Lanari  @  22/01/2022 20:12:51
   4½ / 10
Nel primo film in lingua inglese di Sono "i discorsi sul senso di colpa, la femminilità frustrata, il narcisismo del sistema, sono tutti abbozzati e contratti. È chiaro quanto egli abbia voluto dire troppo e tutto insieme [...]. Qui la storia e i personaggi vengono accantonati [...] e l'attualità simbolica inseguita disperatamente senza successo" (Alessandro Amato).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2021 00:07:56
   6½ / 10
Prisoners of the Ghostaland è un film caotico, pieno di derivanze di generi e di culture, occidentale ed orientale. Derivativa è anche la storia, simile nelle dinamiche a Fuga da New York di Carpenter. Sia pure operando dietro una sceneggiagtura non sua, Sono riesce comunque a trarne un film affascianante anche se non sostenuto da una narrazione limpida. Infatti non ci sono tanti arpigli su come nascono e si sviluppano certi contesti come se fosse un fatto compiuto. Indubbiamente sono sempre presenti le ossessioni post-Fukushima su cui lo stesso regista ritorna spesso e volentieri. Un film più per il mercato estero, con un attore come Cage a fare da frontface, ma che aggiunge poco alla sua filmografia. Più utile per chi lo conosce meno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+te
 NEW
kraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069188 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net