Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Checchè altri dicano, ho trovato questo film abbastanza soddisfacente; Bianchi poi ci ha abituato a molto peggio (vedi Malabimba) ma, anche nei casi peggiori, il lato tecnico e registico dei suoi prodotti è sempre buono.
Non fà eccezione questo Nude per l'assassino, la cui fotografia è davvero stupenda; Bianchi poi ci offre una regia abbastanza buona e molto controllata, per un film lento, ben coreografato, sceneggiato non malissimo.
Uniche pecche sono i personaggi, quasi tutte macchiette, e i dialoghi, nonchè certe situazioni, proprio da trash puro (vedi l'ultimissima scena sul palese ma soltanto suggerito rapporto anale, o certi discorsi che si possono ascoltare durante il corso del film); ad ogni modo, per alzare un pò la qualità e l'interesse del film, ci sono tante bellissime donne che si mostrano generosamente alla mdp (vedi la Benussi, davvero da infarto, o la sempre splendida Fenech), omicidi ben realizzati e una certa originalità di fondo.
Se si fosse tolta la componente trash, nonchè se si fossero curati maggiormente i dialoghi e i personaggi, saremmo di fronte ad un vero e proprio capolavoro del thriller all'italiana.
Invece ci si trova di fronte "solo" ad un decorosissimo film, sicuramente il migliore di Bianchi, fortunatamente molto lineare nello svolgimento (scordatevi le elucubrazioni e le macchinosità di un Delirio caldo, per esempio), ma davvero davvero coinvolgentissimo.