Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per quanto ami i film con Ben Stiller devo dire che questo non va oltre la sufficienza. Una commedia drammatica che non coinvolge in pieno e a tratti annoia un pochino. Ben Stiller è bravissimo ma non basta a far decollare il film. Da vedere se non si ha altro di meglio.
Le note positive del film stanno nell'ottima prova di Stiller (ma non aspettatevi certo il Ben comico di Tutti pazzi per Mary tanto per fare un esempio) e in una certa ed introspettiva descrizione dell'America ormai alla deriva., con una generazione di quarantenni che rimpiange gli anni ottanta e le occasioni perdute ed un'altra, quella dei ventenni, che invece sembra aver perso ogni bussola di riferimento. La speranza unica è forse quella di una storia d'amore (ma è così?) tra il quarantunenne Stiller e la venticinquenne Gerwig. Peccato che il tutto suoni ormai di una banalità che manca sia del nichilismo di un American Beauty, che del cinismo di un Grande Freddo. Alla fine sa tutto di già visto e a prevalere è solo la noia.