Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
quando si dice che un film di kubrick non ti può piacere all'inizio ma dopo inizierai ad apprezzarlo...questo ne è un esempio...boicottato da me stesso..con me stesso 2 anni fa...ora lo considero un gran film...innanzitutto mi piace molto la fotografia..molto soft...molto sensuale credo piena di filtri un quarto nebbia al max mezza nebbia...e poi dai i particolari..come sempre nei film di kubrick...l'interpretazione di mason...(peter sellers non lo amo particolarmente...) la bellezza della lyon...la sfacciataggine del personaggio che ha interpretato..lo humor di kubrick e co nella sceneggiatura. ai nostri tempi un film del genere non farbbe neanke tanto colpo...ma si pensi nel 61...un argomento di carattere pedofilo era impensabile eppure stanley lo ha saputo trattare con stile senza mai cadere nel grottesco o diventare volgare