A San Francisco è stato costruito un grattacielo: una torre di cristallo alta 138 piani. Nel salone panoramico, all'ultimo piano dell'edificio, si svolge la festa di inaugurazione, ma un corto circuito, avvenuto per i risparmi fatti dal costruttore sui materiali utilizzati, scatena un vero e proprio inferno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Inizio col dire che una media superiore a 8 per questo film è decisamente esagerata. La storia è semplice ed anche piuttosto banale, gli attori sono bravi ma non eccezionali Newman e McQueen compresi e gli effetti speciali che 36 anni fa stupirono il mondo oggi fanno quasi ridere. Nel 1974 forse avrei mezzo 8 ma ad oggi mi è veramente impossibile. Ciò detto non significa che il film sia brutto... è una bella avventura catastrofica che purtroppo rispecchia la realtà, tante volte succedono disastri per negligenze, più o meno volute, degli uomini. Sicuramente ha qualcosa in più rispetto a "Terremoto", le situazioni assurde anche quì abbondano ma c'è meno eroismo smielato da 4 soldi, cosa che ho apprezzato parecchio. In sostanza un paio d'ore in piacevole compagnia di una immortale pellicola d'altri tempi... da vedere!