In un quartiere benestante, in una casa piena di attenzioni e di comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non riesce ad aiutarla. I medici non capiscono. Intuendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, la donna si rivolge ad un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quel corpicino, e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Miglior sceneggiatura non originale, Miglior sonoro
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film drammatico, Miglior regista (William Friedkin), Miglior sceneggiatura (William Peter Blatty), Miglior attrice non protagonista (Linda Blair)
nulla di che, non l' ho trovato così terrorizzante e pauroso come mi era stato descritto, c'è solo qualche scena un po' disturbante ma niente di più. A parte questo, è un film famoso e che ha rivoluzionato il genere horror, ma vederlo ora anziché 30 anni fa, fa un effetto completamente diverso. Sarà perché ho visto la versione integrale, ma a me non ha colpito per nulla sul lato emotivo e trovo che ci siano film molto migliori. A tratti è stato un po' noioso,considerando anche che è molto lungo. Cmq non gli posso dare l'insufficenza questo no, ma neanche 10.Perché,scusate, c'è anche da dire che come opera è molto sopravvalutata, si salva solo per il cast eccezionale e i personaggi che sanno recitare bene!