A Glasgow, il 24enne Robbie, da poco diventato padre, trova nella visita ad una distilleria di whisky l'idea per una nuova carriera lontano dal crimine e una via poco ortodossa per una fuga dalla povertà.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo il mio amico Eric Loach torna alla commedia dura ma ironica e ci regala uno splendido affresco di una scozia disoccupata dove cercano di sopravvivere giovinastri violenti e alcolizzati. Il tutto segguendo il protagonista Robbie, che come tutti merita una seconda possibilità, così tra degustazioni di wischy, inseguimenti a piedi e marce in kilt, Robbbie e gli altri protagonisti, tra cui un incorregibile Albert, cercheranno di realizzare i proprii desideri, ma soprattutto di non finire più in galera e di avere una vita che valga la pena di essere vissuta. Un bel film, che nonostante sia positivo fà riflettere sulla crisi e sulla povera gente che a malapena percepisce il sussidio di disoccupazione. Memorabile la scena della degustazione di wischy a casa dell'amico di Robbie! Colonna sonora sottish!