la fine del mondo (2013) regia di Simon Pegg, Edgar Wright Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fine del mondo (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FINE DEL MONDO (2013)

Titolo Originale: THE WORLD'S END

RegiaSimon Pegg, Edgar Wright

InterpretiRosamund Pike, Martin Freeman, Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, David Bradley, Eddie Marsan, Julian Seager, Thomas Law

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Simon Pegg
•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film La fine del mondo (2013)

Venti anni dopo aver messo a segno un epico giro dei pub, cinque amici d'infanzia si riuniscono per tentare una nuova maratona alcolica. A convincerli è Gary King, quarantenne immaturo che si rifiuta di diventare adulto e invita gli amici nella sua città natale per tentare ancora una volta la favolosa impresa nel mitico pub The World's End. Mentre il gruppo tenta di conciliare passato e presente, realizza che la vera lotta riguarda il futuro dell'umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (57 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fine del mondo (2013), 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Anyone  @  18/10/2013 21:38:15
   3 / 10
Rispetto a Scott Pilgrim questo è un B movie scarso. Noioso, senza un senso apparente, battute pessime.


1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2013 14.28.19
Visualizza / Rispondi al commento
Manticora  @  01/10/2013 12:03:51
   8½ / 10
Ahi ahi! non ci siamo propio con i commenti! Pochezza a piene mani, superficialità imperante, logiche illogiche, andate a vedervi Natale in Australia che è meglio!
La fine del mondo è un gran film perchè è "contro" ogni logica, "contro" il modello del qualunquismo Hollywodiano, "contro" il pressapochismo del cinema di "genere" che ormai è appiattito su sequel o idee riciclate, prive di amore per il cinema. Edgar Wright è ormai uno dei migliori registi di genere inglesi, la sua immaginazione è pari solo al suo stile. Semplice, compatto, dialoghi brillanti, personaggi ben delineati e soprattutto un cast very britisch che ne avrebbe dà insegnare agli yankee!
La fine del mondo è un film sulla nostalgia, l'amicizia, la vita spensierata e la realtà che bisogna CRESCERE. Simon Pegg finalmente mattatore totale, oltre che sceneggiatore, Nick Frost altro feticcio del regista, grande! Martin Freeman non ha bisogno di presentazioni , già visto in guida galattica e ne lo hobbit. Rosamund Pike, bionda e carina, ci stà tutta! Perfino la comparsata di Pierce Brosnan, il professore.
Si parte dal miglio dorato e si finisce in una lotta senza esclusione di colpi contro l'omologazione. Emblematico il discorso finael di Gary:
"Scusa? Ma chi catz sei tu per decidere?"
Tra scene demenziali, altre drammatiche ed un finale non certo scontato, Edgar Writh è ormai pronto per qualsiasi cosa, ma certo non ad OMOLOGARSI!

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2013 18.26.20
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  01/10/2013 00:35:46
   4 / 10
Un film a mio parere che brucia le sue possibilità. La causa, una scelta nell'andamento della storia che dopo un inizio curioso e ben fatto e una svolta discretamente riuscita, decade nel baratro "dell'idiozia".. e il film perde colpo su colpo ogni punto positivo, per non parlare della parte finale e del finale veramente "ridicolo" e mal fatto. Discreto Simon Pegg, che non dispiace e sorregge "solo" come fosse "atlante" il film stesso. Peccato, i difetti ci sono e sono "grossolani", per un film che dopo la visione non lascia molto di se, se non un "ma non era meglio..", veramente un peccato, anche se rimane un buon pretesto per rivedere l'ottimo hot fuzz e sciaquarsi i pensieri da questo film che non rimane nel ricordo piacevole come fosse un "retrogusto fruttato" XDDD

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2013 09.36.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  28/09/2013 11:22:09
   6½ / 10
Edgar Wright è uno di quei registi che in un panorama cinematografico generale appiattito a sequel, storie improbabili, ripescaggi di vecchie pellicole con reboot disarmanti è riuscito a dare un'impronta totalmente personale; nella regia, nel montAggio frenetico, nella capacità di rendere esilarante il quotidiano, nella drammaticità assoluta accompagnata alla più allegra gigioneria. Vedasi "l'alba dei morti dementi", "Hot fuzz" e il più recente Scott Pilgrim vs the world, tutti film che hanno qualcosa (molto) da dire al cinema di oggi. Un linguaggio sì moderno quello di Wright, ma di chi è cresciuto con i film degli anni '80 e '90, dove c'era ancora quel certo perchè che ti faceva parlare del film visto per ore con gli amici (cosa che ora non succede, perchè si è visto ormai troppo, tutto).
Venedo al film in questione, è il terzo di una trilogia detta "del cornetto", perchè in tutti e tre i film (Alba dei morti dementi, Hot Fuzz e questo) compare almeno in una scena il nostrano cornetto algida. Tutti e tre i film condividono la stessa nota disincantata, la stessa crudeltà serpeggiante di fondo, lo stesso laicismo-agnosticismo, lo stesso sguardo sulla destruttuturazione sociale, e, soprattutto, la stessa allegria, qualche volta da spanciarsi, tuttavia...

Questo è il più debole di tutti. Manca la verve incalzante degli altri due, almeno fino ametà film, quando si scopre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/09/2013 11.26.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  27/08/2013 01:17:39
   9 / 10
Prendete Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo,aggiungeteci una dose massiccia di ciò che ha contraddistinto i lavori di Wright e soci dalle commedie odierne.
Il risultato è tutto ciò che ci si aspettava e anche di più,una conclusione efficace e devastante della Cornetto's Trilogy.

Simon Pegg e Nick Frost inseparabili compagni di avventura che questa volta vengono affiancati da dei co-protagonisti eccellenti,soprattutto il Paddy Considine che non ti aspetteresti mai dopo performance dal calibro di un indimenticabile e spietato reduce di guerra nel Dead Man's Shoes di Meadows.

Edgar Wright raccoglie tutta la sua insaziabile voglia di spettacolarizzare la frenesia,a partire da una sceneggiatura curata sin nei minimi dettagli che mi ha ricordato tanto il sistema di direzione di Orson Welles quando dichiarava"aldifuori della regia,lo scambio di battute fra un personaggio e l'altro devono essere veloci tali da dettare lo schema ritmico del film".
Non manca in questo caso(beh ovviamente stiamo parlando del regista di Scott Pilgrim) il Montaggio flash piazzato a doc per non far rilassare nemmeno per un attimo lo spettatore.Siamo costretti a vedere tutte le azioni frammentate,con zommate lampanti,spostamenti bruschi di telecamera e stacchi netti messi apposta per iniettare lo humor necessario a far funzionare la giostra preparata dal team creativo più pazzoide degli ultimi tempi.

Se in Shawn Of The Dead si assisteva ad una carneficina splatter da manuale,in Hot Fuzz a degli inseguimenti mozzafiato,e in Scott Pilgrim a dei combattimenti fantasiosi e mai ripetitivi,qui manco a dirlo è La Fine Del Mondo,il perfetto mix delle parti action più riuscite nelle precedenti pellicole di Wright.
In più grazie ad una produzione corposa e ad un ricco budget,il reparto effettistica,trucchi ed effetti speciali sapranno come farvi lustrare gli occhi.

Non voglio dilungarmi più di tanto con il commento perché prima aspetto i vostri interventi per darmi ragione su quanto detto.

Per chi si aspetta un intrattenimento di qualità,per chi vuole divertirsi senza essere derubato con il caro prezzo del biglietto,questo film fa per voi.
È la seconda volta che metto 9 ad un film del 2013.
La Fine Del Mondo so già che sarà mio in Blu Ray.

Ragazzi,vi ordino di andarlo a vedere quando esce.

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2013 09.27.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fuga
 NEW
casa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valley
 NEW
el jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincanto
 NEW
invisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muore
 NEW
l'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegpaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
unicornivolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in la
 NEW
you'll never find me - nessuna via d'uscitaziam

1062855 commenti su 52261 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net