La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Finalmente è tornato ! Dopo circa 6 anni di attesa da Jackie Brown... "L'attesa del piacere, é essa stessa piacere." affermava Lessing Ho atteso trepidante l'uscita di questo film e come al solito ne è valsa la pena fino in fondo. E' impossibile non notare la qualità del montaggio curato di persona dal regista (si è chiuso per qualche settimana se non mesi in casa sua a montare accuratamete ogni singola scena). Nulla sembra inutile e lasciato al caso. Per non parlare della strepitosa colonna sonora. Solo il pezzo di Tomoyasu Hotei - ''Battle Without Honor Or Humanity'' mentre entra in scena la banda di O' Ren vale il prezzo del biglietto. Storia avvincente su un tema classico quale la vendetta. Purtroppo i dialoghi italiani non rendono merito ad alcune trovate : "Mi chiamo Buck e qui si fotte" non rende come "My name's Buck and here let's fuck" o qualcosa del genere... Secondo me il regista ha esagerato con il sangue. (ma hanno tutti una pressione a 280 quelli a cui mozzano la testa oppure un arto :))) Il tutto comunque resta sotto una chiave ironica e volutamente sopra le righe. Gli attori sono come sempre all'altezza della situazione. Ottimo e riuscitissimo l'innesto di spezzoni in versione anime giapponesi. Esaltante lo scontro finale con O' Ren ! Non vedo l'ora di acqistare il DVD per godermi le scene inedite !