Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terzo capitolo della saga di "Jurassic Park". Nettamente più debole del secondo sequel, questo film ha il difetto di apparire forzato in più momenti. Questa volta poi il cast è davvero deludente, dove, a parte il bravissimo Sam Neill, ci troviamo a seguire le gesta di un'isterica Tea Leoni e di un irritante Trevor Morgan (il ragazzino "Robinson Crusoe" per intenderci). In ultima analisi, al di là dei difetti e delle forzature, è un film che ha ancora qualcosa da dire ed è comunque dieci spanne sopra l'orripilante, patetico e commercialissimo quarto capitolo.