Un cavaliere torna dal campo di battaglia solo e trova ad attenderlo una terra devastata dalla peste, e la Morte che lo reclama. Riuscirà a prolungare la propria esistenza impegnando la Mietitrice in una lunga partita a scacchi che sa di non poter vincere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
...sinceramente in questo film ,anche se piuttosto vecchiotto , secondo me c'è poco di un film e molto di un opera teatrale... riuscita però molto bene, perchè non è facile quando si tratta di parlare di temi come la morte, la fede in dio e l'amore..sicuramente le scene più belle sono quelle dove il protagonista parla con la morte.. alcune frasi sicuramente sono epiche e rimarranno da antologia! anche se la più bella a mio avviso la dice il suo scudiero quando parla al fabbro:''se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo, l'amore invece è perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione!''