Un cavaliere torna dal campo di battaglia solo e trova ad attenderlo una terra devastata dalla peste, e la Morte che lo reclama. Riuscirà a prolungare la propria esistenza impegnando la Mietitrice in una lunga partita a scacchi che sa di non poter vincere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film molto difficile da vedere, commentare, giudicare. La qualità dell'opera è innegabile, ma personalmente non sono riuscito ad apprezzarla granché: uno stampo fin troppo teatrale e innaturale, alcuni dialoghi sono interessanti e profondi ma i monologhi sono spesso troppo prolissi e difficili da seguire. Con un tema così per quanto mi riguarda preferisco leggere un libro piuttosto che guardare il film, in modo da poter apprezzare maggiormente ogni passaggio e andare a rileggerlo semmai; diciamo che sono più per la pesantezza nei libri e la leggerezza nei film, con i giusti contrappesi. Sono del parere che anche film impegnati come questo dovrebbero comunque avere una seppur piccola dose di intrattenimento.
Questo il mio giudizio, ma posso comunque comprendere benissimo chi considera "Il settimo sigillo" un capolavoro, in quanto riconosco che il film è di altissimo livello.