Durata: h 1.54 Nazionalità:
USA2011 Genere: drammatico
Tratto dal libro "Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi" di Matt Baglio
Al cinema nel Marzo 2011
E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Niente di nuovo sotto il sole (che novità). I soliti luoghi comuni su diavolo, Satana e Dio. A dir la verità la prima parte è anche decente, qualche colpetto di tensione, effetti sonori molto riusciti e poi c'è Anthony Hopkins che è bravo e questo si sa, ma dalla seconda parte in poi c'è da stendere un velo pietoso chilometrico. Ci si ritrova davanti ad una gigantesca presa per il ****, clichè hollywoodiani a palate, retorica e sviolinate a non finire, Satana è cattivo, Dio è buono, tutti felici e contenti. Alleluja! Ma io dico possibile che nel 2011 si fanno ancora queste ca.gate? possibile che i produttori amerregani ancora non si stufino di sfornare 'ste str.onzate così incredibilmente vuote e retoriche? e ancora non ci credo che attori incredibili come Hopkins si prestino ancora a queste cose. Ad un certo punto volevo abbandonare la sala per quanto ero demoralizzato. Anzi no, evviva Dio, Gesù e la madonnina. Satana brutto e cattivo all'inferno, oh.