Un operaio, Bill, ricercato per omicidio si fa assumere con la sua ragazza in una fattoria, dove si spacciano per fratelli. Il proprietario si innamora della ragazza e la chiede in sposa: la ragazza, spinta da Bill che vuole approfittare della situazione, accetta, ma il rapporto tra i tre avrà esiti tragici...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che questo film ebbe una gestazione produttiva tra le più complesse di sempre, che ne compromise fortemente l'esito commerciale (talmente disastroso da tenere fuori dal giro il suo regista per decenni). Eppure "I giorni del cielo", nonostante qualche brusco taglio di montaggio e una sceneggiatura che fatica a raccontare i personaggi, è una pura gioia per gli occhi, di un lirismo e di una efficacia d'atmosfera che restano indimenticabili. La regia di Malick è di una raffinatezza quasi evocativa, la colonna sonora di Morricone è di una bellezza imbarazzante, le interpretazioni degli attori di grande resa espressiva. Un film dalla forza scenica davvero rara, nonostante il suo regista fosse solo alla seconda opera.