Ritratto di una ricca liceale alle prese con i primi turbamenti erotici dell'adolescenza. Si concede a un maturo amico di famiglia e s'accorge di essersi sbagliata, ma non ne fa un dramma: lo sbaglio l'ha ferita, non sporcata.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una giovanissima attrice in questo interessante film di Lattuada che ne "I Dolci Inganni" si è dimostrato abile nel ritrarre le psicologie femminili in quell' importante fase di crescita che è la scoperta dell' amore. E non dell' amore, ma del sesso. Ferocemente tagliato dalla censura e ritoccato nei dialoghi, la pellicola arranca un po' nella parte centrale (un improbabile quanto forzato "corso naturale" delle cose per far rimanere la giovine Francesca da sola con il baldo attore), ma la macchina da presa arriva sempre puntuale sulla sinuosità del corpo e dello sguardo della Spaak. Non siamo ai livelli di "Io la Conoscevo Bene" di Pietrangeli, ma è un film piacevole da vedere.