Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A parte la recitazione magistrale di Olivier e Caine, entrambi alle prese con un gioco psicologico/verbale del tipo "sei furbo, ma io lo sono ancora più di te", questo film non mi è piaciuto proprio per niente. Lo humour e le movenze tipicamente britanniche uccidono la potenziale tensione fin dalle prime scene, ma poi in generale tutto il film è terribilmente lento, verboso, e con dei colpi di scena molto poco efficaci; personalmente dopo una prima, dura mezz'ora di visione stavo già cominciando ad annoiarmi e a perdere il filo dei discorsi tra i due protagonisti. Non mi sono piaciute neanche le musiche e la location, troppo smorta e troppo monotona per un film di due ore e passa. Dulcis in fundo, è invecchiato proprio male, e questo non si può negare.
Non posso dargli un'insufficienza, ma per me è stata una vera agonia. A sto punto, suggerirei più volentieri "Il Delitto Perfetto" di Hitchcock (che nella struttura teatrale è molto simile a questo).