giorni contati regia di Peter Hyams USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giorni contati (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIORNI CONTATI

Titolo Originale: END OF THE DAYS

RegiaPeter Hyams

InterpretiArnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Kevin Pollak, Robin Tunney

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film Giorni contati

Per l'ex poliziotto Jericho Cane il suo lavoro a fianco del collega Chicago è una piatta routine fatta di monotoni turni di pattugliamento e di sorveglianza. Un giorno, però, viene trascinato, suo malgrado, in un gioco pericoloso con una donna: Christine, una giovane predestinata e perseguitata da incubi ricorrenti. La donna è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un uomo che apparentemente sembra essere una persona normale, ma, in realtà, è la suprema forza del Male e che vorrebbe accoppiarsi con lei per generare l'Anticristo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (46 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giorni contati, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  02/04/2025 23:19:38
   7 / 10
dopo aver fatto il sedere a strisce a predator, aver fermato il giorno del giudizio con John Connor, aver salvato la colonia marziana, trucidato demoni nell'era iboriana al buon Schwarzy non restava che prendere a schiaffi il diavolo impersona, e i riesce in questo film uscito a fine anni 90, guarda caso quando il mondo era in pieno "delirio da fine secolo" paura della fine del mondo, del millennium bug e dove i tg erano pieni di notizie di sette sataniche ecc.
questo film è la versione action degli horror di stampo classico che vedono una ragazza rischiare di mettere al modo l'anticristo, con tanto di profezia nascita e sette nascoste nella società per bene a cui aggiunge giusto la componente d'azione e nulla di più ma pur non spiccando in nulla si hanno delle ottime scene, la tensione e i colpi di scena non mancano e non ci si annoia durante la visione.
da vedere senza grandi aspettative.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:22:56
   7 / 10
A torto considerato inferiore fra i film di Arnold. Film invece estremamente godibile. Consigliato a tutti.

Buba Smith  @  26/07/2014 00:23:43
   6½ / 10
Non male tuttosommato. Un po' tutto scontato ma, un vedibile film di Swarz.

CyberDave  @  28/05/2014 14:42:33
   6½ / 10
Film poco conosciuto e pubblicizzato del buon Arnold, ma che è stata un Buona sorpresa.
Sono stati messi insieme due temi a me cari ovvero l'horror religioso e l'azione pura che non manca mai nei film dell'ex Mr olimpia.
La venuta dell'anticristo è stato utilizzato ormai diverse volte, qui è stato aggiunto che a cercare la madre di suo figlio, era proprio Satana in persona.
Storia gestita abbastanza bene, ovviamente quando un uomo normale combatte una "divinità" bisogna per forza accettare alcune lacune di trama.
Nel complesso mi ha divertito per tutta la durata e l'ho seguito molto volentieri.
Il finale è stato classico per quanto riguarda i film di Schwarzy, con tutte le armi possibili usate per battere il nemico di turno.
Un buon film che merita una visione.

BenRichard  @  20/02/2014 12:51:40
   8 / 10
A mio modestissimo modo di vedere considero questo film con Arnold Schwarzenegger un pochino sottovalutato..non intendo da questo sito sia chiaro, intendo in generale..
A me è piaciuta tutta l'atmosfera cupa e dark a sfondo religioso-demoniaco che sa trasmettere..nulla toglie che è vero, il film sa un pò di "americanata" in quanto assolutamente esagerato sotto molti punti di vista..però c'è da ammettere, almeno secondo me, che per quello che vuole dimostrare di "essere" il film è ben riuscito ed anche realizzato decentemente..
Poi sarà questione di gusti o il fatto di essere in qualche modo influenzati da chi è affezzionato o meno dal mitico Schwarzy (che secondo me qui recita alla grande)..ma ottima prova anche da parte di Robin Tunney e non mi è dispiaciuto assolutamente nemmeno Gabriel Byrne..comunque tutto il cast se la cava egregiamente
A me è piaciuto parecchio..sarebbe più da 7 e mezzo ma gli regalo volentieri mezzo voto in più solo perchè c'è Arnold :-)

topsecret  @  23/03/2013 16:07:29
   6 / 10
Visione gradevole in cui non manca l'azione e gli inserimenti religiosi che permettono un coinvolgimento e un interesse sufficiente.
Il cast offre una prova accettabile e il ritmo, unito alle situazioni proposte, si mantiene stabile per tutta la durata del film.

kingofdarkness  @  12/09/2012 18:08:41
   6½ / 10
Azione-Thriller-Fantascienza a sfondo religioso-demoniaco.
Un Arnold a fine carriera si inventa un personaggio un po' più "normale" del solito, in un contesto ben diverso rispetto a quanto ci ha abituato in passato.
Nel complesso il film non è male, la storia è coinvolgente e si lascia guardare tranquillamente.
Non rimane impresso, ma una visione gliela si può concedere.
Buono il finale.

P.S. Nella colonna sonora si risente dopo anni di inattività Axl Rose, che ci "delizia" con la pessima "Oh My God".

BlueBlaster  @  31/05/2012 01:57:13
   6 / 10
Carino come action demoniaco...anche se poco plausibile e americanata...ha comunque un tono cupo e Arnold se la cava

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/05/2012 19:07:38
   7 / 10
A mio giudizio pellicola sottovalutata. Da questo film molte alte pellicole hanno preso spunto in particolare Stigmate

Crazymo  @  04/09/2011 23:40:51
   7½ / 10
Sottovalutato questo film con Schwarzy, veramente ottima idea per festeggiare l'arrivo del 2000! Il film scorre bene, le scelte gore sono ottime, le ambientazioni ben fatte, Arnold calza a pennello, mi aveva sempre allettato l'idea di vederlo in uno pseudohorror apocalittico.
L'unica cosa che non ho apprezzato e l'eccessiva pressione religiosa (sono ateo) soprattutto l'auto ricostruzione della chiesa dopo il caos D: Lasciare la statuina della ******* a pezzi era troppo?

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2013 12.37.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  08/03/2011 13:37:14
   10 / 10
alzo la media perchè non se lo merita così bassa, per me sarebbe un 8! questo film mi ricordo che appena uscì nelle sale nel lontano 99 ero corso a vedermelo, e mi aveva molto colpito moltissimo, mi terrorizzò abbastanza (avevo 13 anni)

Niko.g  @  26/10/2010 11:42:48
   7½ / 10
Ho avuto la brutta idea di vedermelo in vhs il 27 dicembre 1999, di sera tardi e il 1 gennaio ho tirato un respiro di sollievo al risveglio ;-) Chiamatelo fumettone per il finale, ma questo è uno dei film più sottovalutati degli ultimi 20 anni. Merita un 7 abbondante, considerando la difficoltà della tematica, facilmente esposta a rischio banalità. Ottima la resa delll'atmosfera, cupa e pesante. Trama forse un pò sempliciotta a tratti ma comunque avvincente e scorrevole. Discretamente recitato e ben diretto. Effetti speciali sorprendenti nel finale. Da vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2011 16.42.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 02:37:03
   7 / 10
Media troppo bassa e giudizi troppo freddi per un film molto meno ambizioso di quello che sembra; non è altro che un semplice action/horror, spettacolare e coinvolgente, in cui uno Schwarzy in buona forma mette NY a fuoco e fiamme in un'avvincente e rocambolesca battaglia all'ultimo sangue contro l'Anticristo in persona (interpretato da un luciferino Gabriel Byrne). E' vero che i rimandi religiosi risultano abbastanza sciocchi ed incongruenti, ma nel complesso, la storia funziona lo stesso (se non la si prende troppo sul serio), e l'intrattenimento di sicuro non manca, anche perchè il tutt'altro che ingenuo Hyams dimostra comunque di conoscere tempi e ritmo per divertire lo spettatore come si deve. Atmosfera infernale, regia più che buona, bei effetti speciali, sangue ed azione a palate, e un mitico Arnie nelle vesti di poliziotto fallito sull'orlo del suicidio. Direi che per un film simile più di così non si può pretendere.
Sottovalutato, ma da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/07/2010 13:23:43
   6 / 10
Ho visto di peggio, questo action Movie a sfondo religioso non sarà un capolavoro ma tuttosommato per quello che si pretendeva puo' bastare.
Arnold Schwarzenegger sembra effettivamente un po fuori ruolo,non è un film per lui.

Pienamente sufficiente. 6+

Tango71  @  17/02/2010 23:48:10
   10 / 10
Uno dei migliori film che ha fatto Arnold che finalmente recita una parte seria. La storia coinvolge e il film scorre piacevolmente senza annoiare. Belle le ambientazioni cupe del film e buoni gli effetti speciali. Bravo anche Byrne

peppone  @  08/02/2010 17:06:19
   7½ / 10
Action Movie a sfondo religioso che tiene lo spettatore ben attaccato alla poltrona. Arnold mi è piaciuto e la storia è costruita in modo abbastanza fresco. Il taglio realistico delle scene di azione mi è piaciuto molto e l'uso degli effetti speciali è stato molto ben dosato. Al netto dell'americana della crocefissione di Arnold (o qualcosa di affine) il film scorre bene ed ha un buon ritmo. Le due ore passano tranquillamente grazie anche al fatto che il maligno sto giro è molto svelto a fare il cattivo e lo fa senza fronzoli . . . . Bravo Byme, davvero convincente. Metto mezzo voto in più per alzare la media

Robgasoline  @  02/06/2009 12:59:29
   6 / 10
Nè carne nè pesce...Ma il combattimento finale mi piace...

pinhead88  @  07/09/2008 19:08:03
   8 / 10
Americanata a tutti gli effetti che a mio parere risulta spettacolare,sia per gli effetti speciali sia per la storia,anche se vista e rivista ma capace di prenderti molto,soprattutto per le scene d'azione allucinanti

Arnold  @  24/02/2008 10:53:11
   6 / 10
Be qui si sfiora il ridicolo... Schwarzy contro il diavolo forse è un pò troppo.
Non male comunque
6

Adremingineb  @  16/02/2008 00:40:28
   10 / 10
dai il film è da 6,metto 10 per alzare la meida, dove cè arnold è logico che cè l'esaltazione

iugy01  @  15/11/2007 09:51:49
   7 / 10
Ruolo un po' insolito per Schwarzy ma che non delude.

enter  @  27/09/2007 21:51:25
   7½ / 10
il film e molto bello con una buona trama e buoni gli effetti speciali,schwarzy poi e maestro di questi film

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  11/09/2007 09:07:09
   7½ / 10
Molto bello,ha una trama appassionante e coinvolgente.Buoni gli effetti speciali!

risikoo  @  18/08/2007 23:33:52
   6½ / 10
Byrne bravissimo e inquietante, il film ha alcune forzatura ma nel complesso non è malaccio. Eterna lotta tra il bene e il male.

cinemamania  @  17/08/2007 12:25:38
   8 / 10
Bellissima idea originale. Bravissimo Gabriel Byrne.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2006 18:44:37
   6½ / 10
tanti luoghi comuni per un film che di buono ha solo gli effetti speciali...come diavolo al pacino è sicuramente piu bravo...
attenzione alla versione televisiva che è censurata in alcuni punti...forse i migliori

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066244 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net