ghost son regia di Lamberto Bava Italia, Sud Africa, Spagna, Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost son (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST SON

Titolo Originale: GHOST SON

RegiaLamberto Bava

InterpretiJohn Hannah, Laura Harring, Pete Postlethwaite, Coralina Cataldi Tassoni

Durata: -
NazionalitàItalia, Sud Africa, Spagna, Gran Bretagna 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Lamberto Bava

•  Link al sito di GHOST SON

Trama del film Ghost son

Lei è Stacey, lui è Mark. Sono lì fuori dal tempo e dallo spazio, nella fattoria di Mark. In quelle pianure sconfinate fatte di albe e tramonti, dove aleggiano "presenze" misteriose. Stacey è felice, il suo amore per Mark la fa sentire viva e realizzata. Poi un giorno Mark muore, tuttavia lei sa che lui non l'abbandonerà mai. Sogna una notte con Mark, un'unica, meravigliosa notte d’amore, che sembra "reale". Nasce Martin. Stacey inizia a vivere in una dimensione irreale, dove la realtà si confonde con l'immaginazione e coi ricordi. "E se Martin fosse il figlio del fantasma?"

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (40 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost son, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Gabriela  @  11/05/2007 13:47:27
   5 / 10
Un film bruttino sia nei dialoghi che nella storia.
Non succede "niente".
Secondo tempo concentrato sul bimbo che mi ricordava tanto Chucky la bambola assassina e anche il bimbo di Cimitero Vivente.
Sceneggiatura povera e banale
Doppiaggio imbarazzante

Peccato per un cast di ottimi attori.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2007 09.03.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  11/05/2007 13:38:30
   6 / 10
Il film è purtroppo strapieno di difetti, Bava sa dirigere ma la sceneggiatura è debole, troppo debole per interessare davvero e costruire un certo fascino che aveva caratterizzato le sue precendenti produzioni. Probabilmente l'idea era quella di realizzare un film thriller d'autore ma le premesse sono tradite da uno svolgimento stancante. Bava si sarebbe dovuto dedicare a un film di puro intrattenimento, magari rivolto a una certa fascia di spettatori (così come hanno da tempo capito in America). Siccome la tecnica non manca, gli attori sono bravi e la produzione è decente uno sforzo in più in fase di sceneggiatura non avrebbe fatto male.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2007 14.15.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  11/05/2007 13:01:16
   8 / 10
Erano i mitici anni 70 ed il ns cinema aveva una grande considerazione nel mondo ed incassava cifre esorbitanti grazie ai grandi Leone, Fulci, Deoato, Terence Hill e Bud Spencer, Mario Bava. Ma contava solo e solamente, per i critici snob, il cinema autoriale. Risultato: il cinema di genere venne massacrato e di conseguenza il cinema italiano è praticamente morto.

Ora Lamberto Bava ci riprova, con un film sbagliatamente autoriale ma comunque coraggioso e difficile: cast americano ed internazionale, location in Sud Africa, dialoghi in inglese. La gente torna a distruggerlo. D'accordo, la sceneggiatura lascia il tempo che trova, ma se invece di incoraggiare questo tipo di cinema continueremo solamente a massacrarlo dovremo accontentarci di vedere sul ns schermo solo storie italiane che fuori dai nostri confini non interesseranno a nessuno.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2007 13.52.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  11/05/2007 09:41:37
   3 / 10
Imbarazzante. Lamberto Bava imbastisce un filmaccio che sembrerebbe scritto da un ragazzino di terza media, in cui per stimolare la paura del pubblico si ricorre a continui ed irritanti effettacci sonori di quart'ordine.
Ridicolo poi il pupetto vomitino: in parecchie scene strappava risate a scena aperta in sala, quando l'intento sarebbe dovuto essere ben diverso: io stesso da un certo punto in poi ho cominciato a prefigurarmi alcune prodezze del pargolo dal pisellino molesto, ridendo di gusto tra me e me...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bravi gli attori, imbarazzante il doppiaggio, nel complesso la qualità del film oscilla tra l'imbarazzante e l'inguardabile.

17 risposte al commento
Ultima risposta 15/05/2007 01.01.14
Visualizza / Rispondi al commento
valeryreturn  @  06/05/2007 19:43:35
   3 / 10
una storia d'amore struggente,una passione irrefrenabile sottolineata dalle chiappe bianche e orride continuamente esposte dell'attore protagonista...poi chiappe nude muore e succede che ...lei partorisce un bebè...un bebè un po' strano...un mix tra la bimba dell'esorcista (stesso colore del vomito) e un maniaco sessuale...immaginate che c'è una scena in cui il bebè ha un erezione mentre si fa la doccia con mammà.....io ho riso tanto per un film con una trama ridicola e scene davvero scontate e brutte..per non parlare del doppiaggio pessimo e di battute davvero sforzate e innaturali...unica e sola nota positiva del film sono le scende dove s'intravede la fantastica africa...il resto bimbo maniaco mammà senza reggiseno perenne e papà chiappe nude possono andare nel armadio degli orrori!

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2007 18.44.41
Visualizza / Rispondi al commento
2502rik  @  05/05/2007 01:41:52
   7½ / 10
Lamberto Bava torna alla grande dopo il precedente (e ignobile) the torturer
confezionando un prodotto di tutto rispetto che si inserisce senza sfigurare(anzi) tra la moltitudine di horror e pseudohorror d'oltreoceano.
la trama forse non originalissima , permette comunque al regista di mettere in evidenzale sue indiscusse qualità di creatore di tensione.
Da segnalare inoltre una fotografia di altissima qualità e una interpretazione di Laura Harring(mulholland drive) davvero convincente .
Purtroppo la sceneggiatura nella seconda parte del film incomincia a scricchiolare in maniera funesta fino al finale veramente degno di una puntata di Buffy o di Streghe .
Nonstante questo il film stramerita di essere visto.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2008 14.09.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065774 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net