fury regia di Brian De Palma USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fury (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FURY

Titolo Originale: FURY

RegiaBrian De Palma

InterpretiAmy Irving, Jim Belushi, Kirk Douglas, Charles Durning, Daryl Hannah, Carrie Snodgress, John Cassavetes

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1978
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Fury

Organizzazione segreta del governo sequestra, recluta e addestra giovani dotati di poteri extrasensoriali al servizio della Difesa. Ex agente CIA ingaggia disperata lotta per riavere il figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (16 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fury, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  15/07/2017 23:13:06
   7 / 10
Dopo Carrie De Palma sforna la bellezza di altri 3 film in tre anni, Obsession, vizietti familiari e Fury. Quest ultimo, derivativo come Carrie da un romanzo scritto dallo stesso scrittore che lo adatta anche per lo schermo, John Farris. Il film si rivela un insuccesso commerciale, per svariati motivi, nonostante un cast che annovera un convincente Kirk Douglas, Amy Irving e Jim Belushi. La storia è un abbozzo di quello che diventerà il fumetto degli x-men, ma qui i poteri extra-sensoriali sono difficili da controllare, De Palma costruisce il film come un trhiller ma pecca un pò maldestramente nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Scena alquanto stucchevole, e anche poco verosimile, per ovvi motivi di budget, la Fury, la furia dei ragazzi viene presentata solo due volte, comunque il film ha un buon ritmo e ovviamente lo stile di De Palma si imprime nel film, basti pensare alla ottima sequenza della fuga dal centro di osservazione da cui scappa Amy Irving. Il secondo finale è quanto di più splatter si possa immaginare da De Palma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film comunque da vedere.

Filman  @  12/11/2016 22:25:27
   6½ / 10
I difetti del primo Brian De Palma sono facilmente individuabili e raggruppabili, e FURY, nonostante faccia parte di un percorso personale ormai avviato, sembra contenerli tutti: la scrittura della sceneggiatura e quest'ultima sono proporzionalmente poco solidi e convincenti, tanto da non dar credito alle esagerazioni narrative e ai buchi di trama, finendo per proporre scene evitabili e forzate all'inverosimile, legate al cinema classico americano senza un collante adeguato. Per quanto il risultato sia quello di un B-Movie involontario, va valutato positivamente l'atteggiamento della pellicola che, attraverso un genere irreale, contrasta alcune idee proprie del governo federale e militarizzato degli USA.

albert74  @  22/06/2011 22:50:54
   5½ / 10
il film (tra i più noiosi che abbia mai visto) parte decentemente ma poi si perde tra spionaggio, paranormale, una sorta di colpi di scena piuttosto pasticciati e troppi dialoghi alcuni piuttosto inconcludenti.
Sto leggendo il libro di Farris e - devo dire - è più o meno sulla stessa linea anche se leggermente meno pasticciato.
Non me la prendo quindi con De Palma più di tanto. Si è ispirato al libro e il libro non è di grande spessore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/02/2011 15:15:28
   5 / 10
Troppa carne al fuoco per un film pasticciato e inconcludente che neanche la regia sempre attenta e adrenalinica di un De Palma può risollevare.
Potrei dire di averlo capito ma direi una grossa bugia: in realtà ci sono talmente tante cose all'interno tra FBI,poteri paranormali,servizi segreti e chi più ne ha più ne metta che alla fine la confusione regna sovrana.
Altro grosso problema è che come film è molto freddo,non ci si affeziona per nulla ai personaggi e la sceneggiatura ha dei buchi clamorosi. Colpi di scena ce ne sono a bizzeffe ma non bastano per nulla,non basta neanche il grande Kirk Douglas.
Insomma uno scivolone non indifferente per De Palma dopo l'ottimo Carrie e i dignitosi lavori precedenti; tra l'altro si ricicicla in continuazione con un finale identico a Carrie in tutto e per tutto (incubo compreso).
Delusione.

everyray  @  08/06/2009 22:56:40
   5½ / 10
Non del tutto convincente il De Palma di questo film che in seguito a questo film ci ha abituati a ben altri capolavori cinematografici!
La storia mi è sembrata un pò troppo farcita e forse un tantino troppo violenta!
Appena sotto la sufficienza anche perchè ho trovato qualche somiglianza col film "gli occhi di Laura Mars"!

forzalube  @  25/12/2008 01:07:28
   5 / 10
Parte bene con la parte spy story, ma peggiora strada facendo fino a perdersi completamente ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cliff72  @  21/10/2008 08:53:12
   6½ / 10
Un montaggio mediocre ha purtroppo reso questo film un discreto film ma nulla di più; peccato, perchè la storia era molto interessante, il cast all'altezza, la regia indiscutibile...tuttavia alcuni momenti eccessivamente lenti e secondo me inutili hanno molto condizionato un film che poteva rientrare tra i cult del genere.
Il film è senz'altro da vedere soprattutto per gli amanti dei film di spionaggio (in questo caso ci sta anche una buona dose di fantascienza); però è un vero peccato per l'occasione mencata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2008 00:53:11
   7 / 10
Una spy story abbastanza convenzionale con elementi di paranormale che danno un tocco di leggero interesse al film, che comunque possiede alcune sequenze dove De Palma mostra la sua bravura e gli attori molto bravi nel complesso (Cassavetes in primis). Effettivamente ci sono molte assonanze, soprattutto nel finale, con il successivo Scanners di David Cronenberg.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  21/08/2007 19:30:49
   6½ / 10
Un film che nonostante la buona firma manca di qualcosa.

Probabilmente si eccede nel paranormale e dopo aver insistito su una pista realista dai codici visivi già molto collaudati.

C'è un miscuglio tra realtà, fantasia, delirio, desideri sintomatici, senza una continuità logica che sia immediatamente percepibile.

Nel film è presente una commistione negativa di codici cinematografici di varie estrazioni spettacolari che probabilmente non funzionano perfchè non vengono distesi a sufficienza nella narrazione.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  07/03/2007 21:57:56
   7 / 10
Buona prova di attori, buona la storia (a me le cose extrasensoriali affascinano sempre) anche se ci sono alcune esagerazioni che rovinano il giudizio complessivo. La parte iniziale del film è ottima, avvincente e godibile. Verso al fine cominciano un po' di stravaganze.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/01/2007 23:12:52
   6½ / 10
Il tema non è sempre sviluppato efficacemente, ma le potenzialità del film sono tante e l'ambizione collima con una confusione ideologica che da una piattezza da linguaggio televisivo approda a un fanta-thriller con velleità à la "children of the damned".
Tuttavia, almeno due sequenze sono da antologia: la scena della giostra, che anticipa di qualche anno "scanners" di Cronenberg, e il luciferino Cassavetes che, anche se in un ruolo non del tutto inedito (sembra ripetere i fasti diabolici di "Rosemary's baby") "buca" davvero lo schermo con la sua inquieta e malefica maschera

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/11/2006 17:47:37
   5 / 10
in effetti ha deluso anche me questo film...si vede gia dall'inizio che ci troviamo di fronte una storia non "alla de palma" come dire...lui è piu per le storie normali con personaggi reali...
anche la sequenza rallenty(e lui è un maestro ad utilizzare questa tecnica) non è efficace e comincia con un tamponamento umano degno dei migliori film comici...e si capisce subito che non era quello l'effetto che si voleva creare...
douglas continua a non piacermi e qui anche la protagonista non mi è parsa granche...
poi il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/09/2006 17:04:45
   5½ / 10
Non mi ha convinto più di tanto questo thriller di De Palma, e quindi sono d'accordo con chi lo ritiene una tra i suoi film minori. L'inizio e la prima parte non mi sono per niente dispiaciuti; il finale...beh quello si invece! Poi una critica alla sceneggiatura:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/08/2006 18:03:44
   7 / 10
questo film lo classificherei come un "minore" di de palma. di cose eccellenti se ne vedono a bizzeffe ma è la storia in se che non mi ha convinto, forse troppo corposa per un film, anche se da 2 ore, le situazioni si susseguono con troppo rapidità. avrei preferito qualcosa di meno movimentato ma più approfondito

bellissima prova degli attori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/06/2006 14:24:52
   3 / 10
In questo film io non ho trovato un senso… Non capisco dove il regista voglia arrivare, anke xkè la storia è un po’ banale a dirla tutta… Ma soprattutto è noioso, noioso, noioso e noioso. Scene clou veramente poche. Mi aspettavo un film violento e che ti facesse rimanere senza fiato, e invece devo ancora capire se si tratta di un romantico o un thriller. Scusate qual è il film di De Palma dove l’assassino usa il trapano come arma verso la vittima? Se qualcuno lo sa me lo può dire, grazie?
Senza dubbio è il film +brutto di Brian De Palma ke ho visto. E fa ricordare un po’ “scanners”. Probabilmente David Cronenberg si è ispirato da questo alla telepatia, alle vene ke si ingrossano per le pulsazioni e quando le persone scoppiano x volere delle persone telepatiche. E cmq il suo film è risultato sicuramente meglio di questo.
A proposito il film è VM18anni. Ma dove???? dove???!!!!! Allora ci sono 2casi: o i censori si sono sbagliati e volevano scrivere VM18mesi, oppure la pellicola era straviolenta e i censori hanno deciso di tagliare, ma poi si sono dimenticati di scrivere dietro “film per tutti”. Eh sì, anke i censori sbagliano…
Solo x gli estimatori di De Palma, gli altri lascino stare.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/12/2004 01:00:19
   6 / 10
Un De Palma minore

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2006 18.11.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060983 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net