Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderà il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche più perfido del padre...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
… La storia del figlio di un sovrano tirannico, che pare Solange, che condivide il suo cuore con quello di un drago, solo che il suo regno sarà particolarmente dispotico. Solo grazie a un cacciatore di draghi, assieme al drago che condivide il cuore con quello del sovrano, si porrà fine ad esso.
Dotato di un buon comparto tecnico, anche nella CGI del drago, risulta scorrevole alternando duelli, momenti comici e drammatici, anche se questi ultimi non mi hanno colpito particolarmente, assieme a Solange, ehm, David Thewlis (il re Einon) che ho trovato troppo sopra le righe, mentre la coppia protagonista, assieme al fratello Gilbert, risulta piuttosto simpatica. Non lo considero un capolavoro, ma rimane un buon prodotto d'intrattenimento per una serata spensierata.