dolls regia di Takeshi Kitano Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dolls (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOLLS

Titolo Originale: DOLLS

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiMiho Kanno, Hidetoshi Nishijima, Tatsuya Mihashi, Chieko Matsubara, Kyoko Fukada, Tsutomu Takeshige

Durata: h 1.53
NazionalitàGiappone 2002
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Dolls

Tre storie venate di malinconia nel Giappone contemporaneo: una coppia alle prese con le pressioni e le aspettative della famiglia, un boss Yakuza nostalgico della sua vita di contadino povero e innamorato, e una celeberrima pop star, un incidente le ha deturpato il volto e lei non fa che trascorrere ore a guardare il mare. Finchè un giorno le fa visita un suo grande ammiratore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,69 / 10 (243 voti)8,69Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dolls, 243 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

luca  @  27/03/2007 18:29:14
   7 / 10
Opera-manifesto di parte di cinema orientale e giapponese in particolare,
quello più intimista,riflessivo,sentimentale.
Apparentemente senza trama, un film come questo ti da modo e tempo per riflettere, per cercare di capire il motivo che spinge i personaggi a fare ciò che fanno.
Tre storie d'amore, tre storie fuori dal comune.
La sensazione che il film mi ha dato è di assoluta serenità e tranquillità....forse per il ritmo lento al limite della staticità...forse per la mancanza di dialoghi...probabilmente per musica e fotografia, che fanno avvicinare l'opera più alla pittura che al cinema.
I personaggi si muovono sul percorso che il destino ha tracciato loro con dignità, anche quando questi li costringe a vivere da barboni o li porta a compiere gesti assurdi.
E forse è proprio questo il messaggio del film, o forse non esiste nemmeno un messaggio...forse l'obbiettivo di Kitano è trasmettere semplicemnte uno stato d'animo, attraverso immagini e musiche.
Forse siamo solo bambole in balie del vento.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/02/2006 09:21:16
   6½ / 10
Pensavo decisamente meglio. Comunque come è possibile che sia entrato magicamente nella top25? Pochi giorni fa aveva una media di gran lunga inferiore e un numero di voti maggiore. Lo avevo già votato anche.....Mistero.

9 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2006 12.49.00
Visualizza / Rispondi al commento
luca kitano  @  15/12/2003 02:42:59
   10 / 10
L'amore, la follia, la morte perfettamente rappresentati in tre storie tristemente legate. Totalmente, per fortuna, privo di violenza (visiva). L'amore distrutto dalla classe sociale, il romanticismo del delinquente yakuza, l'ossessione del fan... L'ausilio dei colori della natura per rappresentare gli stati d'animo:, i ciliegi in fiore, l'azzurro del mare, le foglie rosse degli aceri sul punto di cadere dai rami, la bianca purezza della neve. I colori si sostituiscono alle parole, totalmente assenti nella gran parte del film, relegate ai personaggi per nulla importanti. Il continuo ricercare ciò che si è perso con piena consapevolezza e che pessimisticamente è impossibile recuperare. Una fiaba tristemente magica

Invia una mail all'autore del commento LUCA KITANO  @  13/09/2003 16:55:49
   10 / 10
NON CI SONO PAROLE...
PREFERISCO MORIRE DI SARS CHE VIVERE UN QUESTA SCHIFOSA ITALIA!!!

Luca  @  29/08/2003 09:55:01
   10 / 10
Non capisco i vari 1 (pochi per fortuna) che si trovano nei commenti. Se il film non vi piace potete dare 4, ma votare 1 significa non aver visto il film e volerlo "abbattere" in tutti modi (per quale motivo?). Io lo considero un capolavoro, si può benissimo pensarla diversamente comunque.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065634 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net