A Los Angeles nel 1937 un investigatore privato scopre, occupandosi di un caso banale, un omicidio collegato a un caso di corruzione pubblica e una terribile e scandalosa vicenda privata.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR: Miglior sceneggiatura non originale
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film drammatico, Miglior regista (Roman Polanski), Miglior attore in un film drammatico (Jack Nicholson), Miglior sceneggiatura (Robert Towne)
Mah... Si, il film si lascia seguire però sinceramente non è niente di speciale. A tratti è anche molto lento e si rischia di annoiarsi. Sarà che l'ho visto di notte tardi e quindi può darsi che avevo un po' sonno però, appunto, in alcuni punti ho rischiato di addormentarmi. Poi ci sono invece altri punti in cui il film ti prende molto di più. Il finale poi sinceramente non mi è piaciuto per niente. Non è che non mi piace a prescindere quando un film finisce male però ci deve essere un senso. Qua sinceramente non ho proprio capito per quale motivo farlo finire in quel modo. Forse semplicemente Polanski si era svegliato male e voleva dare un finale del c...o.