Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Hitler e tutta la combriccola siano morti all'interno di un cinema ad opera della vendetta di una giovane e gaziosa ragazza ebrea?
Tarantino in questo film, cambia la storia, cambia l'epilogo della guerra,raccontando una favola, nonostante non sia popolata di uccellini e fiorellini, ma da un gruppo di bastardi che fanno lo scalpo ai nazizsti. Direi che è una delle "favole" più belle degli ultimi tempi. Il film tiene benissimo per tutto il tempo, forse rallenta un attimo nella parte centrale, TUTTAVIA il finale è splendido. Personalmente non ho apprezzato molto Brad, non mi è sembrato completamente nella parte, mentre due perle hanno brillato per tutta la durata del film ovvero il colonnello delle S.S. Hans Landa (Christoph Waltz) e Shosanna (Mélanie Laurent). Assolutamente da vedere.