Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un pezzo di film è un pò noioso, quando stanno alla locanda...ma è bellissimo!! Chissà se le cose fossero veramente andate così...a quest'ora la storia sarebbe stata davvero diversa, e non solo. La pellicola, divisa in capitoli come fa al solito Tarantino, fa sorridere, è interessante per i suoi spunti storici e traccia anche una morale. Bastardissima la figura il colonnello delle SS, furbo come una volpe; Brad Pitt fuori contesto ma cmq ben calato nella sua parte, carina quella che fa la francese...quanto a Tarantino si sa che un grande, non servo certo io per dirlo. Mancava da tempo un film così.