Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'emozione è grandissima. Mi rendo conto di essere facilmente esaltabile, ma Avatar è un film straordinario. La bellezza visiva (disturbata dal 3D) e il fascino visionario di Pandora e dei suoi abitanti va al di là del mero concetto di intrattenimento. Trovo che Avatar abbia iniziato qualcosa di indefinito, ma di presente; sarà una suggestione ma il colorismo potentissimo del film unito al suo semplice quanto supremo messaggio mi ha lasciato di più che la solita esaltazione post-blockbuster americano (300 etc).. Avatar è un film serio, permeato di una sua strana forza vitale che ti tiene incollato alla sedia e ti trasporta altrove.. Finalmente tutta questa tecnologia comincia a trasmettere altre emozioni oltre che l'esaltazione e l'ammirazione.