Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sicuramente non gli ha giovato essere uscito in concomitanza con "Il Giustiziere Della Notte",il che è un peccato perché nonostante la trama parecchio esile viene sviluppato correttamente,privo di eccessive spettacolarizzazioni ma non per questo carente d'azione e ritmo. Buona l'ambientazione,cast azzeccato nel quale oltre al solito Bronson merita una menzione anche Lettieri nei panni del villain. Merita una riscoperta,un bel film.
Un altro buon film con Bronson che questa volta vive per i suoi cocomeri...a tratti simpatico mentre in altri momenti impegnato quanto basta per lasciare il segno.
Un solido prodotto d'intrattenimento con il duro Charles Bronson nei panni di un agricoltore di cocomeri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Belle le ambientazioni, buoni i dialoghi, violente ed avvincenti le sequenze d'azione. Tanto basta. Curiosa la rapidità con la quale degera la storia (da un "normale" screzio con un poco di buono locale si arriva al protagonista perseguitato da un killer di professione interpretato dal bravo Al "Sollozzo" Lettieri) e finale più che soddisfacente.
Film abbastanza deludente, che merita una visione solo per l'interpretazione di Charles Bronson, strepitoso nelle vesti del duro dagli occhi di ghiaccio, affiancato da un Al Lettieri niente male, ma reso un po' caricato dal peso eccessivo e dalla solita figura del 'villain', molto simile a quella in "Getaway!" di Sam Peckinpah. Interessante è il soggetto iniziale di Leonard, senza dubbio: il coltivatore del Colorado che si ribella ai soprusi della malavita, tematica che ricorda anche un po' il poliziottesco all'italiana. Tuttavia, la storia è inevitabilmente troppo didascalica e lenta: si vede che la sceneggiatura fu appena abbozzata e che gli attori improvvisarono molte battute. Niente male, invece, il doppiaggio, con un grande Locchi per Bronson e il suo amico Onorato per Lettieri. In ogni caso, dialoghi discreti, svolgimento così e così, qualche bella sequenza d'azione e suggestive le ambientazioni tra Messico e Usa, altrimenti davvero poco. Epilogo molto mal diretto, con poca suspence e molta pesantezza. Da Fleischer mi aspettavo un prodotto più solido, di buon intrattenimento, invece "A Muso Duro" resta solo un film curioso, dal soggetto interessante, con qualche bella scena e uno svolgimento abbastanza gradevole, se non fosse per alcune lacune nella sceneggiatura e, quindi, per lo svolgimento della storia. Concludendo, strepitosa la scena con Lettieri e i soci in auto nel deserto, fuori dalla galleria, che vengono presi di mira da Bronson su una collina, armato di fucile di precisione. Splendida Linda Cristal.
il film non è niente di speciale, consigliato soprattutto agli appassionati di Charles Bronson. Charles interpreta Vince Majestik, un coltivatore di cocomeri che si ritroverà ad affrontare la malavita organizzata che gli impediva di continuare il suo lavoro.