Un boss di primo piano del narcotraffico ha fatto violentare la moglie di un amico di Bond. Anche il marito è rimasto gravemente ferito. Bond decide di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia. Nella sua impresa il nostro eroe è aiutato dalla giovane amante del boss, ormai disamorata, e dalla bella e coraggiosa Pam, agente segreto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'agente 007 torna finalmente ad essere duro e risoluto e, cosa non da poco, è al centro di una trama avvincente tutta basata sul doppio gioco. Al netto di qualche lungaggine di troppo è un episodio che funziona a dovere, ed i punti di forza sono una banda di cattivi coi fiocchi ( eccellenti sia il sadico Robert Davi che il giovanissimo Benicio Del Toro ) e le due splendide Bond-girls. Da apprezzare anche il contributo, per una volta attivo, del sempre simpatico Q, che per una volta è catapultato al centro dell'azione. Dalton è appena passabile, e per ovvie carenze carismatiche resta molto lontano dall'incarnare il prototipo dello 007 ideale.