yes man regia di Peyton Reed USA 2008

yes man (2008)

locandina del film YES MAN

Titolo Originale: YES MAN

RegiaPeyton Reed

InterpretiJim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Bradley Cooper, Danny Masterson, Sasha Alexander, Molly Sims, John Michael Higgins, Fionnula Flanagan

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Peyton Reed

•  Link al sito di YES MAN

Trama del film Yes man

A causa della sua depressione, Carl Allen, rifiuta qualsiasi proposta gli venga fatta, qualsiasi invito, persino uscire con gli amici non lo stimola più, non ha voglia di fare niente... questo sino a quando un giorno non decide di cambiare radicalmente la sua vita. Da un giorno all'altro, infatti, decide che per un anno dirà si a tutte le proposte che gli verranno fatte... ma proprio tutte!!

Voti e commenti su Yes man, 361 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5

melissan  @  12/01/2009 16:08:36
veramente divertente!un ottima commedia...

Hartigan81  @  12/01/2009 09:58:35
ebbene dico YES mi è piaciuto...un po sulla falsa riga di bugiardo bugiardo ma sempre e cmq troppo forte jim!!!

Dystar83  @  12/01/2009 09:18:48
Ottimo film per rilassarsi un po'!

martymcfly  @  12/01/2009 08:58:18
una piacevolissima sorpresa! film divertente, con un jim carrey ai grandi livelli come una volta. Ma la cosa che mi ha particolarmente colpito è stata la filosofia del film, dire sempre di sì per non farsi sfuggire la vita, perchè è solo dicendo sì che si possono creare e cogliere le occasioni...
consigliato!

Cleric Preston  @  12/01/2009 01:43:41
Si ride, e parecchio.
L'idea è davvero carina ed il messaggio, apparentemente banalotto, è in realtà più profondo e significativo di quanto sembri.
Una pellicola che avrebbe fluttuato tra il 6 ed il 7 con chiunque altro al "timone", ma con uno come Jim Carrey raggiunge serenamente l'8.
Film magnifico da non perdere...

ilcannibale  @  12/01/2009 00:59:59
Film molto simpatico, vale la pena vederlo.
Jim rimane un grande.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/01/2009 23:08:18
Un ottimo Carrey che ritorna agli albori con le sue imperdibili smorfie. Il film scorre via leggero e si ride davvero di gusto in più di un'occasione. Se desiderate una serata relax è altamente consigliato!

Sbufasa  @  11/01/2009 21:05:46
Commedia alla Carrey! La trama mi ha ricordato terribilmente Bugiardo bugiaro, ma con un qualcosa in più. Solo le facce di Jim valgono il prezzo del biglietto, anche se da sole non rendono un capolavoro un semplice film per farsi due risate in compagnia. Comunque consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  11/01/2009 20:09:33
Che pena. Sono un fan del Carrey "cazzaro", ma quando tutto il film si riduce solo alle sue smorfie (strepitose, ma quando accompagnate da un'ottima sceneggiatura di accompagnamento) che a lungo andare stancano, il flop è dietro l'angolo. Le situazioni che fanno SORRIDERE si contano sulla metà della dita di una mano, il carrey di un tempo, da far venire il mal di pancia, è veramente lontano. Magari non ha giovato il fatto di cercare di inserire un messaggio (alquanto ambizioso, se non supportato da una sceneggiatura come si deve) ed infatti tutto il film si ha la sensazione di guardare un prologo, non spicca mai il volo. Peccato, se Una settimana da Dio era carino, questo è proprio brutto.

Ultima risposta 14/01/2009 01.43.06
corvo4791  @  11/01/2009 19:25:18
Il film fa veramente ridere di gusto in tutta la prima parte. La seconda invece tende un pò più all'approfondimento della trama e del messaggio di base e risulta meno divertente, il che non è un difetto in se ma appesantisce il tutto lasciando spazio ad un finale ovviamente scontato.

Jim Carrey non riesce a rinunciare definitivamente alle sue faccette stupide, che tanto fanno ridere gli americani e anche una parte di italiani, ma vanno bene in un film demenziale alla ACE VENTURA e non in una commedia pseudo-realistica. Secondo me rovinano un pò (ma solo un pò) il tutto ma sono comunque ridotte al minimo. Il punto è che io odio le smorfie di Jim Carrey... non mi fanno ridere e le trovo stupide.

lucagpoint  @  11/01/2009 19:02:53
film divertentissimo, non ha bisogno di altri commenti.
un jim carry davvero in forma!

Miky85  @  11/01/2009 17:18:50
commedia davvero divertente, un jim carrey sempre in ottima forma regala un film veramente originale è bello da vedere e rivedere.
8 volte YES MAN!!!!!!!!

eldar86  @  11/01/2009 17:13:32
Dopo aver visto quello di Aldo Giovanni e Giacomo, questo risulta un "capolavoro", una bella commedia, bellina la trama che è, secondo me, ben gestita, nonostante potesse diventare molto banale.
La storiella d'amore è carina e per nulla forzata, il film risulta divertente e mai demenziale come magari una si aspettava ricordandosi del Jim carrey dei tempi che furono.
Da passare una bella serata in compagnia ...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/01/2009 16:24:29
molto bello, prima grande commedia del nuovo anno.. con un jim carrey fenomenale e una storia che dà la carica. si ride di gusto e il tempo vola, consigliatissimo!

xmirkox  @  11/01/2009 15:41:22
finalmente un film comico nel vero senso della parola! fa ridere dall'inizio alla fine e non ti annoia mai...x farsi 1 pò di risate è veramente il massimo.
grande jim carrey...secondo me il film migliore che ha fatto dopo ace ventura (sia l'acchiappa-animali che missione africa)

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/01/2009 15:24:52
Lo schema narrativo ricorda quello di Bugiardo Bugiardo e devo ammettere che continua a funzionare.

Commedia brillante e divertente.
Niente di eccezionale, ma si li lascia vedere ed è l'ideale per una spensierata serata al cinema.

Ultima risposta 24/03/2009 16.18.19
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  11/01/2009 14:45:16
Sono uno dei pochi che non ama ne le smorfie del Sig. Carrey ne Lui come attore, per questo non me ne vogliate, stavolta però sono rimasto particolarmente sorpreso perchè il film è intelligente ben girato fa ridere senza mai ricorrerre alle volgarità (di cui il cinema italiano è diventato padrone con i vari Boldi e de Sica ma non da meno l' oramai pietoso Verdone). Un solo riferimento sessuale in tutto il film di questi tempi è un mezzo record. Al di là di queste osservazioni, è secondo me avendo visto gli altri, uno dei migliori film attualmente nelle sale.

RobertDen  @  11/01/2009 14:06:13
(-) Film carino, il solito grande Jim Carrey un pò invecchiato strappa sempre qualche risata con le sue smorfie ma in genere ci sono molte scene divertenti del film anche se sinceramente non sempre originali e molto prevedibili...x brevi tratti noioso...non ricordo un punto davvero comico o una battuta in particolare...

(+) Buono x passare un paio d'ore tranquille e spensierate, forse è proprio il senso del film la cosa più bella, la vita di un uomo frustrato che può trasformarsi, riprendere vigore e motivazioni facendo cose che non avrebbe mai pensato di fare.

Spesso basta solo una spinta, fare cose senza troppi pensieri, può rendere la vita migliore.

Ultima risposta 11/01/2009 14.08.47
squier79  @  11/01/2009 13:38:02
bellissimo film, scorre veloce... divertente dal primo all'ultimo minuto!!! consigliatissimo!!!
adoro la scena della redbull... le facce che riesce a fare jim sono spettacolari!!!

..EvA..  @  11/01/2009 12:06:25
Invecchiato o no, Jim è sempre Jim! Io l'ho amato dai primi film e non mi sono mai ricreduta su quanto sia bravo, giustificandolo anche nei suoi film peggiori.. Ma qua non c'è nulla da giustificare, è dissacrante e pazzo quanto basta e adorabile quando si tratta di "fare il serio".
Poi una mega sala strapiena in cui ridono tutti dalla prima all'ultima fila è il clima giusto per gustarsi un film del genere :P

giumig  @  11/01/2009 11:34:27
Bellissima commedia, con un grande Carrey e una storia ben congeniata anche se non rifletta affatto il libro da cui è stato preso lo spunto..

Leonida86  @  11/01/2009 11:29:35
Eccezionale!!!!!
Probabilmente è il film che ho visto con maggior piacere da un anno a questa parte!
Jim Carrey è il solito. Non c'è bisogno di descriverlo, se non per dire ch ha raggiunto una maturità artistica di primo piano. Comico come Ace Ventura ma non demenziale.
Il vero motore del film è la comicità intelligente condita con tanti spunti per riflettere sulla vita dell'uomo di oggi. L'impersonalità che la società ci porta ad assumere viene demolita da un SI'!
Assolutissimamente consigliato!

Ultima risposta 24/03/2009 00.27.47
Shawn  @  11/01/2009 10:08:51
Veramente bello!!!
Di solito non vado pazzo per i film di Jim Carrey, però questa pellicola è qualcosa di veramente sorprendente: ti prende fin dall'inizio e piano piano ti fa avvicinare ai problemi del protagonista, appunto Jim che presenta un personale modo di risolverli ad affacciarsi alla vita, fino a quando non trova una soluzione "drastica": dire sempre di si!!
Mi è proprio piaciuto, anche perchè è un film capace di suscitare diverse emozioni nello spettatore, in condivisione col protagonista, nel corso del suo svolgimento: noia, paura, agitazione, felicità, tristezza...
Lo consiglio vivamente a tutti!!!
YESSSS MANNNN!!!!! :D

EISENHEIM  @  11/01/2009 08:43:38
film divertentissimo,si ride dall'inizio alla fine,ma veramente tanto,e inoltre a mio avviso lascia anche un messaggio positivo,vivere pienamente la vita cogliendo ogni opportunita'che ci riserva anche se all'inizio la strada intrapresa puo'sembrare ostile...

erry rileypoole  @  11/01/2009 03:29:24
Un capolavoro nel suo genere nel quale si ride praticamente x tutta la durata del film con un jim Carrey che si conferma davvero un attore con la A maiuscola considerando che ,qualsiasi sia il genere, a mio avviso non delude mai nonostante abbia sentito pareri discordanti.
Con un idea di partenza dawero originale questo film non delude assolutamente regalando momenti dawero divertenti che portano anke lo spettatore piu scettico alla netta convinzione(per una volta) di non aver "buttato" quei cari 7 euro che oramai si fanno fatica a "tirar fuori" con i tempi che corrono.
Un Jim Carrey che durante il film lo si vede tornare ai fasti di un tempo che,con le sue mimiche facciali,mi hanno catapultato indietro nel tempo facendomi ricordare i vari Ace Ventura e l ' immortale primo e unico the Mask.
Che dire ragazzi.....se volete ridere e se vi è piaciuto Carrey nei suoi precedenti lavori comici non aspettate ancora e correte a vedere qst film!!!!!!!!!!!!!

dr.tomas  @  11/01/2009 03:05:18
No, vabbè, sono un grande fan di Carrey ma questa pellicola non è affatto riuscita.
Già il trailer non mi aveva convinto, visto che l'idea di base ("dire sempre si") mi sembrava banalotta e forzata, ma sono andato lo stesso a vederlo, sperando in in una sorpresa.
Poche le trovate divertenti e gags rette quasi totalmente dall'istrionismo di Carrey, le cui smorfie, alla lunga, stancano.
Se "Bruce Almighty" e "Liar Liar" non mi avevano fatto morir dal ridere, ma almeno divertito, "Yes, Man" mi ha strappato davvero pochissime risate, annoiandomi davvero troppo spesso per un film del genere.

DiReCtOr  @  11/01/2009 01:43:40
OOOOOOOOHHH
FINALMENTE!!!
Ci volevano un po di risate dopo aver visto 7 anime.
Una commedia scorrevole e piacevolissima.
A tratti anche non banale, unica pecca secondo me sono i primi 20 minuti... poi è un crescendo di risate e gag esileranti!!

Atomico  @  11/01/2009 01:12:35

Il mio voto è 8,64, qui approssimato a 9 per ovvie necessità.

Direi che questo film essenzialmente ha due caratteristiche: fa ridere di gusto (soprattutto in alcune scene) e dà la carica.

Dunque chi ha bisogno di una botta di vita, questo film fa per lui.

Ultima risposta 14/01/2009 16.55.47
halflife  @  11/01/2009 00:03:16
e' uno dei migliori film del suo genere....jim carrey e' mitico...nemmeno un vuoto nel film.....fila via una bellezza...si ride sempre a volte proprio a crepapelle...qualche faccia alla ace ventura viene anche fuori...mitoco jim....
p.s. se qualcuno deve dare voti bassi a casaccio e' meglio che non vota proprio...non si vota u n film secondo il prorpio umore....la sala stava scoppiando dal ridere e c'e' stato anche applauso finale.....cosa che non succedeva da tempo al cinema

fuori-servizio  @  11/01/2009 00:00:55
troppo bello!
ogni scena si ride!!!
quella iniziale è troppo bella
BONJOUR???
jim carrey mito come sempre non tradisce
ultimi minuti didicati più alla fine della trama
sono comunque molto apprezzabili!

megalus  @  10/01/2009 23:44:15
dopo il grinch, il film più brutto di jim carrey
ridicolo dal primo all'ultimo minuto, soprattutto gli ultimi 20 minuti.
Ma vogliamo parlare poi della colonna sonora ridicola stile amarcord anni 80?!?!?!?!?!
classico film da "poteva essere fatto meglio...ma molto meglio"
pessimo..non buttate via 7,75 euro

Ultima risposta 14/01/2009 01.13.16
Betelgeuse  @  10/01/2009 15:52:37
Jim Carrey interpreta una persona che mente in continuazione: dice un sacco di bugie.
Ma un giorno suo figlio lo obbliga a dire SEMPRE la verità. La sua vita cambierà.

Aspè, no...
Jim Carrey interpreta un uomo negativo, un depresso cronico.
Ma un giorno un guru lo obbligherà a dire SEMPRE si. La sua vita cambierà.

Ecco.
Insomma, bella commediola spensierata, che fa trascorrere in allegria un'ora e mezza.
L'idea su cui poggia è quella di un uomo costretto a dire di Sì a tutto, e da qui non si muove
(Pregio e difetto dello stesso film!)

Trovate divertenti, romanticismo prevedibile e un sacco di personaggi simpatici a tenerci compagnia.
Consigliato.

Ultima risposta 11/01/2009 01.17.27
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  10/01/2009 13:07:48
Ragazzi da quanto non ridevo così....!!!!!!!! Davvero davvero forte sto film!! Un ritorno agli esordi di Jim Carrey, quando strappava risate a valanghe con i protagonisti di Ace Ventura, The Mask, e una Settimana da Dio, anche se l'ho trovato un pò invecchiato!
Cmq il film fa ridere, la storia è molto semplice e c'è pure una vena romantica, insomma, un bel film da non perdere sicuramente!!!

P.S.: aspettate qualche minuto dopo la fine del film, che c'è un'altra scena, prima dell'inizio dei titoli di coda a "schemo intero"!!!!

Ultima risposta 10/01/2009 16.00.11
arlord  @  10/01/2009 12:46:26
le risate che mi sono fatto dal primo all'ultimo minuto...questo film è bello bello bello.Forse il voto sembrerà esagerato ma mi è fatto veramente troppo ridere BELLOO!

Constantine  @  10/01/2009 11:34:34
Film molto carino, che si consolida sulla grandissima presenza scenica di Carrey e su di un ideuzza tanto semplice, quanto riuscita. Si ride molto e c'è tempo anche per la love story. Ottimi tutti i co-protagonisti del grande one man show Carrey, che seppur invecchiato riesce sempre a sbancare il botteghino.

"...Tu dici no alla vita..."

simonssj  @  10/01/2009 11:24:09
Un film divertente, che naturalmente poggia tutta la comicità sullo scatenato Jim Carrie e, in misura minore, sul capo-collega pazzo. è vero che il trailer rovina gran parte delle battute, ma ne rimangono a iosa per una serata assolutamente all'insegna del riso. Sarebbe un film da 7, mezzo voto in più per la bella intesa tra Jim e la Deschanel, attrice bellissima e sicuramente rivalutata dopo la scialba prova in "e venne il giorno"

jack2057  @  10/01/2009 01:48:13
pulcinel  @  09/01/2009 22:37:35
Quanto mi sono divertito!!!

Motivi x riflettere in un film che si presenta leggero leggero....

Che dire: andate a vederlo :-)

inferiore  @  09/01/2009 20:54:34
Molto carino, innovativa l'idea e come al solito Jim fa la sua figura. Alcune gag mi hanno fatto sbalzare dalla poltroncina della sala 11 fila 13 dell'UciCinemas.
Diciamo che è molto più originale di molte ******* che si possono trovare in circolazione in questo periodo. Bella commedia.
''Ma questo è un sogno. Si, solo che è reale.''

Cuoreimpavido  @  09/01/2009 19:09:07
che dirvi : YES MAN !!!

tnx_hitman  @  09/01/2009 17:07:56
La svolta comica arriva con questo film...non si smette mai di ridere,anke xkè l'idea di base è innovativa.Mi mancava Big Jim in versione pazza e la sua mimica facciale!!Dire di sì a tutto è sfogarsi in una vita chiusa e monotona...Un divertente film con venature romantiche per un inizio anno coi fiocchi!!Buttatevi dentro in sala e uscite col sorriso...ve lo stra-consiglio!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5

HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora